Cervinia vs Deux Alpes

aachen

Member
Ciao amici..nel godere di quanto sta accadendo e cadendo..e tenendo sott'occhio l'evolversi del meteo...non resisto piu'...devo sciare!!!
Certamente Giovedi sara la mia giornata...Cosa consigliate tra Cervinia e Deux Alpes?Sono moooolto indeciso
Grazie a tutti...
 
Ciao amici..nel godere di quanto sta accadendo e cadendo..e tenendo sott'occhio l'evolversi del meteo...non resisto piu'...devo sciare!!!
Certamente Giovedi sara la mia giornata...Cosa consigliate tra Cervinia e Deux Alpes?Sono moooolto indeciso
Grazie a tutti...

non conosco Le Deux Alpes e non sò se c'è neve ..... ma conosco molto bene Cervinia; lì hanno già aperto, almeno la parte alta e ti posso dire che VAI SUL SICURO !!! Piste da paura e neve garantita !!!
male che vada puoi sempre andare sul versante svizzero con il ghiacciaio ..... controlla bene la situazione meteo però perchè mi pare che non sia troppo rassicurante!!!

Buon divertimenrto e beato te !!! io da Roma dove vado .....??!!
 
non conosco Le Deux Alpes e non sò se c'è neve ..... ma conosco molto bene Cervinia; lì hanno già aperto, almeno la parte alta e ti posso dire che VAI SUL SICURO !!! Piste da paura e neve garantita !!!
male che vada puoi sempre andare sul versante svizzero con il ghiacciaio ..... controlla bene la situazione meteo però perchè mi pare che non sia troppo rassicurante!!!

Buon divertimenrto e beato te !!! io da Roma dove vado .....??!!

Sono stato ieri a Cervinia. E' aperto solo L'area "internazionale" (v. immagine, Ventina escluso), come d'estate. Neve ottima e invernale. Si sale da Cervinia a partire dalle 8:10 (arrivi per le 9:00 con gli sci ai piedi). L'ultima funivia svizzera per il Piccolo Cervino è alle 15:35 e l'ultima funivia in discesa alle 16:10

Cervinia-PlateauRosa.JPG


Lo skipass costa 49€ (ma noi con un colpo di fortuna l'abbiamo avuto scontato a 40€).
 
Vedo dalle previsioni per il weekend che e' previsto vento forte in quota in tutte e due location... no buono. :(
 
Vedo dalle previsioni per il weekend che e' previsto vento forte in quota in tutte e due location... no buono. :(

In realta' io sto valutando una uscita di un solo giorno cioe' Giovedi'... e le condizioni meteo sembrerebbero accettabili x entrambe le zone..il vento e' sempre un enigma!!!
 

.

Le previsioni aggiornate a questa mattina sono un disastro, volevamo andar via domani fino a lunedi, ma sembra non sciabile che dite?


P.s. Parlavo di cervinia
 
Ieri davano max 32 ed era chiusa... vedi tu.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

Non confondiamo Km/h e nodi: c'è un fattore di conversione 2.

Per esperienza di sciatore...

15 nodi (quasi 30 km/h) sono un vento che si trova a oltre 3000 m slm NORMALMENTE: Gli impianti possono operare senza particolari problemi.
Sopra i 20 nodi le seggiovie (specie quelle carenate) e le TC vanno a singhiozzo o rallentate e sopra i 25 sono quasi certamente ferme (dipende dalla direzione relativa).
Sopra i 30-35 fermano in genere anche le funivie moderne. Skilift e àncore possono ancora andare.

Nella notte fra domenica e lunedì però ci sono stati 90 nodi!:shock:

E quando siamo arrivati gli impianti italiani erano fermi non tanto per il vento al Plateau (che in effetti non era particolare), ma per un residuo di 30+ nodi con raffiche superiori in zona Plan Maison che bloccava l'ovovia per Cime Bianche.
 
Le previsioni aggiornate a questa mattina sono un disastro, volevamo andar via domani fino a lunedi, ma sembra non sciabile che dite?


P.s. Parlavo di cervinia

Scusa ma quali previsioni hai guardato?Se parliamo della sola giornata di Giovedi durei che sono piu che accettabili..per il fine settimana direi pessime!
 
infatti parlavo del fine settimana, come ho scritto arrivo giovedi ( quindi niente sci ) e partenza lunedi

prevedevo di sciare venerdi sabato e domenica ma il meteo non sembra molto concorde con me
 
Top