sci atomic sl race ti

federico26

New member
salve amici vorrei acquistare un paio di sci Atomic sl race ti; cose ne pensate?
mi hanno offerte questo sci a 375,00; è un prezzo giusto?
aspetto un vostro parere in merito.
 
Lo sci in questione non l'ho mai provato, comunque quando si chiede questo tipo di consigli è bene dare altre indicazioni, tipo la tua altezza e il peso, il livello di sciata e il tipo di sciata che preferisci.
Ciao:PPINK
 
Non è detto.

Se chiedo se un determinato sci va bene per me devo anche dire chi sono.
Se chiedo se un tal dei tali "sl" è un buono sci è confrontabile oggettivamente ad altri sci della stessa categoria (sta a me decidere se la categoria è adatta a me, poi se cercavo uno sci da gigante e non ho capito cavoli miei...).
Idem per la richiesta del prezzo.
 
Va beh a dire il vero il nostro amico ha chiesto "vorrei acquistare un paio di sci Atomic sl race ti; cose ne pensate?"
il "cosa ne pensate?" poteva riferirsi allo sci o all'acquisto.
In ogni caso mica è obbligato a dare quelle informazioni, è solo che in questo modo gli si potrebbero indicare alternative o la misura che potrebbe calzargli meglio...sempre che gli interessi ovviamente
 
Avete ragione in effetti ho scritto poco e anche male. Comunque io volevo avere un consiglio perché devo cambiare i miei vecchi sci (volki P60 arancioni) e prendere gli atomic sl race ti da 165 cm perché mi detto che sono divertenti. Io sono alto 1.75 e peso 72kg e sci da oltre 20 anni direi bene.
Aspetto i vostri commenti :TTTT
 

.

Ciao,

non ho provato questi sci, però essendo SL la misura 165 dovrebbe essere corretta per la tua struttura.
Questi sono votati alle curve strette, se è quello che vuoi allora potrebbero essere corretti, altrimenti se preferisci curve larghe dovresti andare sui ti GS.
Dovrebbero esserci delle recensioni di questi modelli nella sezione dedicata alla prova materiali.
Se puoi noleggiali per provarli, perchhè sci che sulla carta hanno le stesse caratteristiche sulla neve si comportano diversamente.

Ciao
Christian
 
ciao,io li ho comprati a gennaio e mi sono trovato molto bene,se ami le curve strette e vuoi uno sci non molto impegnativo te lo consiglio,io sono 172 e peso 85 kg e o preso il 163 (o 165 non mi ricordo),il prezzo e' giusto,on line lo trovi a 360 da catti sport,ma non so se devi aggiungere la spedizione,il sito e'molto serio e in 24/48 ore ti arriva.ciao walter59
 
salve amici vorrei acquistare un paio di sci Atomic sl race ti; cose ne pensate?
mi hanno offerte questo sci a 375,00; è un prezzo giusto?
aspetto un vostro parere in merito.

a me e' piaciuto, usato per un anno a nolo. Molto leggero in impostazione consente numeri da circo sullo stretto.
Occhio pero' a non arretrare che ti spara via; tieni in considerazione che se scii per qualche gg di fila e' uno sci abbastanza faticoso per la sciata che richiede, a fine giornata i quadricipiti li senti. All'acquisto, ho optato per il piu' polivalente gs. Piu' sui binari, ma per andare bene devi camminare..
Sulla qualita' degli atomic, qualcuno ha dubbi, su materiali e durata. Magari qualcuno piu' esperto ti rispondera'
 
Ottimo SC, non impegnativo come il D2, offre in ogni caso delle ottime prestazioni. Chiaramente deve piacere la sciata da SL, quindi sempre sulle lamine e soprattutto su curve a corto raggio. Il prezzo è corretto, ma attenzione che nelle scorse stagioni alcuni attrezzi di questa linea (Race TI GS e SL) hanno avuto problemi di incollaggio. In tutti i casi Atomic è intervenuta sostituendo lo sci, ma è meglio che tu sappia prima e non, eventualmente dopo, che potresti avere qualche problema.

Ciao
 
Grazie amici per i consigli pero mi sembra che questo sci sia ottimo solo per fare le curve strtte e ti obbliga a essere sempre sugli spigolo. Io cerco uno sci un piu versatile; che ne dite anche del Nordica doberman spitfire da 170?
 
Vorrei farti una domanda, hai già provato un SL?
Se la tua risposta è no, il mio consiglio è di prenderne uno a noleggio prima di spendere 400 euri.:D
 
Non è che un SL sia un mostro sacro che non ti perdona nulla, questo chiariamolo...

Però va sciato: se dopo un'ora sei stufo di impegnarti e vuoi solo "trasferisrti" da un impianto all'altro godendoti il panorama, la giornata ecc. ecc. (cosa più che nobile), te lo consente anche un SL, ma forse con un allround o race carve godi di più.

Insomma andarsi a cercare uno sci più performante in una determinata situazione non necessariamente è l'idea vincente (e non necessariamente è meglio di uno sci più versatile).
Stesso ragionamento per i GS secondo me (se è un GS davvero e non solo di nome).
 
si forse avete ragione è meglio che prima provi a noleggio sia un sl e poi anche racecarver e poi decidere, perchè la cosa più importante è sciare divertendosi.
 
Top