Trois vallées e savoia in SKISAFARI?

enricobok

Active member
Prima di Natale vorremmo organizzare una 3 giorni di sci da pista attraversando la Savoia da La Thuile a Modane con il seguente percorso:
1° g La Thuile-La Rosière (notte a Bourg St Maurice)
2° g Les Arcs-Champagny (notte a Bozel)
3° g Courchevel-Modane .
Sfruttando i collegamenti di treno Milano-Près St Didier (FS all'andata il giorno antecedente) e Modane-Milano (TGV al ritorno alla sera del 3° giorno).
A parte il noto problema del ritorno via Orelle con il Trois Vallées Express (vento) secondo voi é fattibile?
consigli? grazie!
ecco la mappa dello skitour:
Trans Savoué
82681-p1080088.jpg
 
Bellissima idea! Fare il giro al contrario no? Nel Paradiski non ho mai sciato. Ma in 3V e La Thuile sì: facendo il giro al contrario si godrebbero meglio i comprensori.
Mi spiace non poter aiutare per gli orari dei collegamenti in bus (o pensavate a taxi?).

Il puro attraversamento dei comprensori è veloce, quindi avreste ampio modo di girovagare anche a zonzo... :D

Se fate il giro nel senso proposto da voi fate però attenzione agli orari di Orelle e (ancor peggio) degli impianti di ValThorans (ultima salita verso Orelle alle 15:20 in quel periodo, mi pare che oltretutto se lo skipass è stato acquistato altrove non lasciano neppure salire dopo le 15:00).

Se organizzate, dopo fate ampio report anche con info logistiche: mi piacerebbe ripercorrere vostri passi in futuro.
 
Mi piacerebbe na cosa del genere......... Mi sembra che pierr. Spinga spesso per un qualcosa di simile.....

Sentiamo il tour operator pierr......che dice........

Si potrebbe faresi....anche il periodo non sarebbe malvagissimo
 
Milano -Pre vi consiglio l'autobus.

Controllate che il collegamento la thuile la rosiere sia già aperto. Se non ricordo male aprono la settimana dopo il ponte di s ambrogio.
 
considerazioni sparse:

da Orelle a Modane si può prendere solo il taxi (circa 20 euro).

E' un peccato non fare un giorno in più e provare l'Espace Killy

verificare le date di apertura impianti, soprattutto la cabinovia di Champagny che probabilmente dovrete prendere in discesa (l'innevamento di quel lato del Paradiski è sempre a rischio).




Sempre su giri itineranti, qualcuno ha mai pensato a :

(via taxi e bus)
Courmayeur - Chamonix - Megeve - Les Contamines - Les Saises - Paradiski - La Rosiere/La Thuile?

(via treno e bus)
Bettmeralp-Andermatt-Disentis-Laax-Lenzheraide (o Davos) St.Moritz - Tirano
 

.

considerazioni sparse:

da Orelle a Modane si può prendere solo il taxi (circa 20 euro).

E' un peccato non fare un giorno in più e provare l'Espace Killy

verificare le date di apertura impianti, soprattutto la cabinovia di Champagny che probabilmente dovrete prendere in discesa (l'innevamento di quel lato del Paradiski è sempre a rischio).




Sempre su giri itineranti, qualcuno ha mai pensato a :

(via taxi e bus)
Courmayeur - Chamonix - Megeve - Les Contamines - Les Saises - Paradiski - La Rosiere/La Thuile?

(via treno e bus)
Bettmeralp-Andermatt-Disentis-Laax-Lenzheraide (o Davos) St.Moritz - Tirano

Grande Pierr! Grazie!
ma per dormire? non rischiamo salassate? Va bene che evito courchevel ma che faccio, cerco hotel 2 stelle?
PS: Espace Killy ottimo! come conviene raggiungerlo da Bourg -st-maurice?
 
Top