sciare con la famiglia

fabrydona

New member
salve a tutti
sto cercando una appartamento in un residence proprio ai piedi delle piste ho un bimbo piccolo e una moglie in cinta e per febbraio stavo cercando un posto dove poter sciare ma con la possibilità di uscire di casa e metter gli sci senza prendere navette o bus...avevo pensato a les deux alpes ma in febb- marzo costa molto di + del tentino, avete qualche località da consigliarmi diciamo che arriverei fino in trentino da genova.
Grazie a tutti

ciao, ti consiglio la val di fassa, in particolare vigo di fassa, puoi accedere alle piste direttamente dal paese, ci sono le scale mobili che ti portano fino alla funivia. è bene organizzata per i bambini più piccoli, ottima la scuola sci e le piste. d'altra parte, le piste sono limitate,se vuoi sciare con collegamenti fino alla val gardena, prendi la navetta e vai fino a campitello di fassa. per ulteriori informazioni: [url=http://www.fassa.com ciao

Ultima modifica:
Io + o - nelle tue stesse condizioni sono stato nel 2003 a S. Vigilio di Marebbe.
Residence o appartamenti vicinissimi alle piste ce ne sono tanti, belle strutture ma a buon prezzo.
Io mi sono trovato molto bene, tra l'altro gli impianti sono tutte cabinovie, per cui, volendo, anche tua moglie può salire senza grossi problemi (la quota del paese è 1200m s.l.m.).
Mi sono trovato talmente bene che nel 2006 ci sono tornato; quell'anno ero al residence Noares, 30mt reali dall'impianto del Pedagà, anche meno dal Cianross.
ciao.

Sport Hotel Obereggen, esci praticamente sulla pista per bambini, accanto alla pista da sci Oberholz c'è una pista di slittini e una per i pedoni, il martedì il giovedi e il venerdì puoì sciare in nutturna con sci o pista da slittini. Sei in Alto Adige, la gente del posto non usa l'italiano come lingua madre. Sei collegato al comprensorio di Pampeago e Predazzo. Obereggen non ha centro con negozi e quindi lo struscio alla sera non è proprio fattibile e per chi non scia non so se è indicato.

hai provato in Veneto ?

Vai sul sito della Val Fiorentina ( ci sono 3 stazioni ) , Selva di cadore , Zoldo etc .

E poi sci sul comprensorio del Civetta ( mica male )

ci sono molti alberghi e residence davanti alle piste !

zao

.