Fischeristi ma dove siete finiti????

Gian Maria

Well-known member
Ciao ragazzi alla fine della scorsa stagione ho acquistato Fischer RC4 Wc SC con nuova piastra racetrack li ho provati solo un paio di volte a Chiesa valmalenco e sullo Stelvio. Io li trovo entusiasmanti e di facile utilizzo...vorrei sapere se qualcuno lo ha usato e cosa ne pensa. Grazie a tutti
GM
 
Fischeristi?

Uno so per certo che si trova a Hintertux

523823_416110055109574_854639006_n.jpg

e un' altro a Tignes.

1336c5bdc681a50ae63b3b7d28de7a02.jpg

:TTTT
 
Scusa, ma cosa vuoi che ti si risponda? Che sono sci ottimi, molto facili da far girare, come tutti gli SL negozio, del resto? Non sono altro che le stesse sensazioni che hai avuto tu. Per il resto, se cerchi un po' nel forum, troverai parecchi interventi che ne illustrano pregi - tanti - e difetti, che credo soprattutto possano essere incentrati su un certo impegno che questi modelli richiedono per essere sciati otto ore. Ma sono le caratteristiche specifiche di questi sci. O gli SL piacciono o annoiano... :D
 

.

Scusa, ma cosa vuoi che ti si risponda? Che sono sci ottimi, molto facili da far girare, come tutti gli SL negozio, del resto? Non sono altro che le stesse sensazioni che hai avuto tu. Per il resto, se cerchi un po' nel forum, troverai parecchi interventi che ne illustrano pregi - tanti - e difetti, che credo soprattutto possano essere incentrati su un certo impegno che questi modelli richiedono per essere sciati otto ore. Ma sono le caratteristiche specifiche di questi sci. O gli SL piacciono o annoiano... :D

Magari desideravo anche solo una conferma da terzi delle sensazioni - se pur brevi solo 2 uscite - che ho avuto io...dato che ho notato che si parla molto di sci gs e meno di quelli da sl...solo questo.
Ciao e grazie, almeno hai risposto
 
Magari desideravo anche solo una conferma da terzi delle sensazioni - se pur brevi solo 2 uscite - che ho avuto io...dato che ho notato che si parla molto di sci gs e meno di quelli da sl...solo questo.
Ciao e grazie, almeno hai risposto

Credo sia normale, perché fatti 100 sci top in circolazione, almeno 90 se non di più sono o allround top level oppure RC/GS. Solo 10 sono SL/SC e spesso sono usati da donne come polivalenti (sono tra i più amati dalle sciatrici dotate di buona tecnica). In effetti, l'SL/SC è uno sci un po' particolare: devi sempre tenerlo sulle lamine e darco dentro. Se ti piacciono questi sci, non li cambieresti per nessun altro tipo, ma se ti piace alternare sciate tirate a sciate in tutto relax, magari con curvoni ampi su tutti i tipi di neve, allora li trovi un po' noiosi e limitanti.
 
Credo sia normale, perché fatti 100 sci top in circolazione, almeno 90 se non di più sono o allround top level oppure RC/GS. Solo 10 sono SL/SC e spesso sono usati da donne come polivalenti (sono tra i più amati dalle sciatrici dotate di buona tecnica). In effetti, l'SL/SC è uno sci un po' particolare: devi sempre tenerlo sulle lamine e darco dentro. Se ti piacciono questi sci, non li cambieresti per nessun altro tipo, ma se ti piace alternare sciate tirate a sciate in tutto relax, magari con curvoni ampi su tutti i tipi di neve, allora li trovi un po' noiosi e limitanti.

Concordo e ringrazio x tua indicazione. Io mi trovo bene e non li trovo cosi impegnativi o stancanti pur non essendo un campione. Avendoli presi 165 e io sono alto 174 ci faccio anche curve a raggio medio. Forse questi modelli fischer come ho letto non sono piu' cattivi come quelli analoghi di qualche anno fa ove se ti distraevi o arretravi un minimo ti catapultavano altrove.
Grazie ciao
 
Io i Fischer li ho usati con soddisfazione proprio l'altro giorno per fissare 2 mensolone in garage. Non sono a conoscenza di altri usi sensati per i Fischer.
Ottimo prodotto da fissaggio, il migliore.

:D:twisted:

Ciao

Cris
 
Io i Fischer li ho usati con soddisfazione proprio l'altro giorno per fissare 2 mensolone in garage. Non sono a conoscenza di altri usi sensati per i Fischer.
Ottimo prodotto da fissaggio, il migliore.

:D:twisted:

Ciao

Cris

Forse non sei in grado di usarli a dovere? Nel frattempo Puoi sempre rilassarti continuando a montare mensole nel garage in luogo di scrivere banalita' sulla attrzzatura degli altri.
Cordialmente
GM
 
Forse non sei in grado di usarli a dovere? Nel frattempo Puoi sempre rilassarti continuando a montare mensole nel garage in luogo di scrivere banalita' sulla attrzzatura degli altri.
Cordialmente
GM

Siamo permalosetti eh...............manco scherzare si può?
Posso solo dirti buon divertimento.....più o meno.

Comunque una risata ogni tanto giova anche allo sci, più delle mensole ma pensa un pò.....

Cris
 
provati diversi fischer, la penso come vipergino (non per le mensole, ma per lo sci in sè....)... soprattutto per il 9+ o 900 che sia....
 
provati diversi fischer, la penso come vipergino (non per le mensole, ma per lo sci in sè....)... soprattutto per il 9+ o 900 che sia....

Anch'io ero tentato a dare un giudizio secco, ho cercato di esprimere ugualmente il concetto.
Dopodichè ritengo giusto che ognuno difenda le proprie scelte..................senza offendere e con cognizione di causa ovviamente.
Ciao

Cris
 
Vipergino e Tonio, ve lo chiedo con la massima sincerità e senza alcuna vena polemica, il vostro giudizio su Fischer non è in qualche modo "condizionato" dal pensiero del vostro negoziante di fiducia?
 
Vipergino e Tonio, ve lo chiedo con la massima sincerità e senza alcuna vena polemica, il vostro giudizio su Fischer non è in qualche modo "condizionato" dal pensiero del vostro negoziante di fiducia?

Non ho capito quale sarebbe il condizionamento da negoziante. Li ho pure avuti i Fischer, e quelli oggetto del topic li ho pure provati bene (non erano miei ma di un amico) quindi non capisco a cosa vuoi alludere. E quando scrivo male su Atomic come la metti? da chi sono condizionato?
Boh non capisco sai, ogni volta sembra che ci sia qualcuno "pagato" per parlare male di qualcosa.
Io gli sci che giudico li provo, TUTTI. In alternativa cito (non giudico, cito) sensazioni di altri che sciano con me di cui conosco bene le capacità.
Quindi per quanto riguarda allusioni mi spiace ma prendi un granchio.
A disposizione.

Cris
 
Top