LE MIGLIORI TUTE DA SCI...

gaucho

New member
Ciao ho letto che Spyder fa delle tute (GIACCA + PANTS NO COSE RECE DA COGLIONE) da paura è vera sta cosa??? io mi ero orientato su Dainese covinto fosse fra le top ma, onestemente informendomi qua e la' sono venuto a conoscenza di marche come GOLDWIN THE NORTH FACE PATAGONIA dai raga fatemi una classifica di quali sono secondo voi le migliori... ne ho una carina Colmar ma mi ha rotto le pa :D lle....
 
gaucho, complimenti per la tua forma espressiva di alto livello!!! Da segnalarti all'Accademia della Crusca... :lol:

La miglior tuta? Bah è quella che a te piace di più... sfoglia un po' la sezione Materiali, Attrezzatura e Manutenzione, ti farai una bella cultura sulla domanda che ti sei posto... :wink:

Dimenticavo... buona lettura! :D
 
ma quale dovrei comprare??? non ho un' idea precisa siccome alla fine credo che il materiale non vada sottovalutato volevo una cosa di alto livello tecnico...o cmq qualcosa di molto buono
 

.

Se cerchi un completo, io ti consiglio West Scout. Davvero sono rimasto entusiasta, provato in condizioni difficili tiene caldo, ben impermeabile, e non costosissimo. Design italiano e tra l'altro veste anche istruttori e diverse scuole di sci.
 
dipende anche se sei caloroso o se soffri il caldo...dicono che dainese sia un po' fredda, io ho una tuta ma non sento affatto freddo...
 
posso dirlo?

a me le robe americane tipo mazinga... spider... goldwin... fanno proprio schifo... con sti colori... :?

NORTHFACE... oppure PEAK sta facendo belle cose in XCR... DAINESE idem...

ma se volete spendere proprio molto poco non sottovalutate DECATHLON... :wink:
 
MArche come Phoenix, Golwin, Collè, Descente, sono prettamente abbiagliamento adatto a chi fa gare o comunque a quel tipo di ambizione. Non è che non vadano bene, anzi, solo che sono studiate per quel tipo di utilizzo.

Marche come TNF, Millet, Patagonia, Arcterix, Montura, PeakPerformance, Marmot ,Mello's etc sono marche studiate per chi fa attività in montagna un po' più specifiche, cedesi sci fuoripista, alpinismo, sci alpinismo; hanno dei materiali molto resistenti e traspiranti e magari sacrificano un po' il fattore "imbottitura" proprio perchè in queste discipline ci si veste di norma a strati per essere il più funzionali possibile.

Vedi tu , fai la scelta in base a come utilizzerai il completo.

Ah Spyder fa di tutto, dal completo da gareur alla giacche top per il freeride (si chiama Team Venom mi sembra)
 
sinceramente delle tute spyder non ho un idea precisa di come siano fatte ne ho solo sentito perlare e ne ho viste due su e.bay esteticamente non sono male rispetto a goldwin che non mi piace proprio.. per me dainese da buon'italiana è il top veramente mi piace una vita però poiche non costa poco anzi... non vorrei pagare una tuta 600/700 euro e magari sentire freddo.. anche se so benissimo che alla fine conta anche come ci si veste sotto.. cmq il succo del discorso è che vorrei prendere dainese ma ho troppi dubbi allora sono qua che medito su quale sia una tuta per la quale valga la pena spendere dei soldi??? AIUTATEMI :wall:
 
Evita di fare acquisti di tute su ebay! :no:
Le tute Spyder che trovi lì sono false, te lo dico per esperienza personale...

Una tuta top di gamma solitamente è fatta in Gore-Tex XCR, con cuciture termonastrate e termosaldate.

Le tute Dainese sono stupende, chi dice che sono fredde sicuramente avrà commesso l'idiozia di prendere il solo guscio, e di non comprare il pile abbinato... che è un windstopper molto pesante e caldo (e purtroppo anche costosetto...). Secondo me con quello non dovresti sentire freddo. E in più hai il vantaggio di poterlo staccare in primavera, quando inizia a far caldo!

Poi certo c'è chi è freddoloso di natura e sentirà freddo anche con 3 pile l'uno sopra l'altro, e i guanti di seta e le moffole....

Una critica che ho sentito dire a Dainese è che ha poca esperienza nel settore sciistico, ma essendo una delle migliori nel motociclismo, non vedo perchè non possa essere altrettanto valida... non credo che sia un'azienda così sprovveduta da non aver provveduto a dotarsi del know-how del settore prima di lanciarvisi!!!

Di dove sei te, Gaucho? Potremmo segnalarti qualche spaccio aziendale in zona... ad esempio The North Face è a Cornuda (TV), Salewa mi sembra a Verona, Vuarnet (la mia preferita!) a Gorle (BG)... giusto per dire quelle che al momento ricordo. Posti dove dovresti riuscire a spuntare sconti del 30% e oltre....

Il fatto che molti ti abbiano nominato marche diverse è una conferma che non esiste una marca migliore delle altre in assoluto... molto dipende dall'utilizzo e dai gusti personali. Certo poi ci sono le aziende che hanno solo roba eccelsa (e costosa!) come Patagonia... chi invece ha roba al più "discreta" (secondo me Colmar), e chi ha sia modelli eccellenti sia modelli mediocri (The North Face).
 
Io mi trovo bene con Colmar...La tuta è dello scorso anno e devo dire che la trovo di buonissima qualità...Ovviamente c'è di meglio e c'è di peggio...Per Patagonia bisogna vendere la casa per comprare una tuta :twisted: ma è davvero strepitosa :ad:
 
no non sono per niente freddoloso ... anzi.. l'unica cosa è che se devo spendere tanti soldi vorrei comprare una cosa senza difetti e che sia anche affine ai miei gusti.. io sono ri rovigo sono abbastanza comodo alle zone che mi hai detto faro' un salto piu avanti... grazie.. la tuta colmar c'e' l'ho gia è molto valida .. però volevo un qualcosa al top sto capendo che alla fine una vale l'altra.... è che dainese veramente mi fa impazzire :lol: ma piu o meno una tuta spyder o patagonia cosa costa ???
 
Top