Aiuto nella scelta

biglia

New member
Ciao a tutti...complimenti per il forum!è la seconda volta che scrivo e i vostri consigli mi sono stati di grande aiuto... :roll:
Ora pongo l'ultimo problema prima della grande scelta:
Scio abb. bene, diciamo che vado ovunque con una tecnica media, ho voglia di un allround divertente ma che tenga bene se aumento unpo' la velocità...
:lol: Stavo optando per un XRC800 consigliatomi e trovato ad un buon prezzo, quando mi sono stati messi davanti alcuni limiti di questo sci rispetto a:
Volkl P60, Atomic GS9, Head XRC1100 e Elan Gfusion.
Premetto che il miglior prezzo ce l'ho sull' XRC800, ma non voglio lesianre per poi avere una resa scadente...cosa ne pensate??

Grazie, scusate il disturbo ma è una dura scelta!
:?:
 
xrc800 è un bello sci però a mio parere nn è tanto cattivo io quest'anno ho preso l'elan fusion quello con la piastra intergrata e deve essere una bomba cmq se vuoi uno sci grintoso che ti faccia 8) divertire scegli atomic. ciao
 
Io ho xrc 800 (lo vedi nella firma), mi sono trovato benissimo... è stabile anche in velocità e si irrigidisce maggiormente a seconda del tipo di neve... certo i 1100 sono un po'più tecnici ma la differenza non credo sia molta, i P60 e gli Elan purtroppo non li conosco... :think:
Come prezzo l'800 è un po'+ economico del 1100
Non facendo gare e con una sciata buona secondo me l'800 ti vanno bene, il 1100 è quasi un modello da gara come credo che siano i P60 e gli Elan... potrei cmq sbagliarmi!!! :roll:
Ps: io è tanti anni che uso Head e mi sono trovato sempre bene... se chiedi a danielsan ti dirà disicuro i P60 :wink: !!! per fortuna non siamo tutti uguali, no :?:
 
quando mi sono stati messi davanti alcuni limiti di questo sci rispetto a:
Volkl P60, Atomic GS9, Head XRC1100 e Elan Gfusion.

...grazie al ca..volo ti ha messo davanti al Top di Gamma ! secondo me per l'uso che ne vuoi fare tu va stra-bene l'800 che ti permette tutti i tipi di sciata..senza essere alla lunga stancante se non ci vai sempre aggressivo..

..altrimenti sabato vai su e provi un p60 (ormai ce l'hanno praticamente tutti i noleggi.. ma proprio tutti..) così vedi la differenza..
 
Esatto Giulietto...infatti me ne sono accorto, solo che visto che sopratutto tra gli Atomic GS9, gli Head XRC1100 e Gli XRC800 alla fine cambiano massimo 70? cerco di capire se vale la pena spenderli o se è perfettamente inutile!
 

.

...davvero c'è così poca differenza ???? :shock:
se non ti scoccia puoi dirmi i prezzi ? :wink:

..allora ..secondo me l'AtomicGS9 di quest'anno è uno sci ..che non mi convince per niente.. non è un gigante, fa lo stesso raggio del SL11 ma non è uno slalom... se volessi prendere uno sci così mi butterei sui SX !! ..le novità arriveranno l'anno prox.

XRC1100 è un graaaaan sci ! ma dipende sempre dall' uso che ne fai.. cmq se hai la possibilità confrontali.. peso, flessibilità (ti ricordi la prova di spignere fra gli attacchi ?) .... e vedi se non ti sembra troppo impegnativo prendilo pure..

p60 e Elan Gx gigante puro.. sci eccellenti senza altre parole...
 
Nessun problema a dirvi i prezzi!!!

XRC800 315€
XRC1100 380€ ( modello senza microchip )
GS9 360€

Tutti senza attacchi, a questo punto scarterei volk e Elan perchè non voglio + un gigante puro, mi rimangono i tre....
 
...secondo me l'xrc800 è un pò caro ! considerando che è senza attacchi !!!
shane tu l'avevi pagato meno vero ??

..considera anche il fatto che ..a meno che tu non abbi aun paio di attacchi Tyrolia abbastaza recenti.. ti devi comprare anche quelli..
 
440 ? sci & attacchi... in più mi hanno regalato un paio di racchette..., ma in un negozio, anche se non ci crederete, l'ho trovato a 609 ? :shock:
 
...bè allora il prezzo è giusto.. 315 + 125 di attacchi è giusto.... !!

a questo punto confronta i 2 sci come ti ho detto..e vedi qual'è il più adatto alla tua sciata.. :wink: tienici aggiornati !!
 
Head Xrc 800 da Intersport ? 380,00
Head Xrc 1100 da Intersport ? 515,00
Atomic Sx 10 da Intersport ? 460, 00 ultimo paio
Tutti con attacchi Top...


Secondo me ti conviene andare su uno Skiscross... Atomic sx 10 o 11 - Head Xrc 800 o 1100 - Volk 5 stelle o sei stelle... i P 60 sono troppo rigidi... e troppo stancanti secondo me poi dipende un po cosa chiedi dallo sci...
 
........bella Gians ! ottimo prezzo i XRC800 !!

..x biglia io direi che viste le considerazioni sono i tuoi sci !!!!! ..e poi c'è shane che li ha provati e ne parla sempre benissimo ! :)
 
mi sa proprio che mi avete indirizzato sugli sci giusti...
Vi ringrazio davvero tanto, cmq al max anche se li prendessi da me me li da a 415 con attacchi tyrolia top.
Poi gli chiedo un po' di sconto...... :lol:
 
Top