Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 135

Discussione: Iniziano a cannonare! 2012/2013

Predefinito

Allegato 39924
    ........sestriere

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    in valle per via dell'inversione termica si sono avute temperature più basse rispetto a 1500/2000 mt
    Si ma visto nei prossimi giorni il rialzo termico, non credo che di questa neve ne rimanga molta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cristiano'73 Vedi messaggio
    Si ma visto nei prossimi giorni il rialzo termico, non credo che di questa neve ne rimanga molta.
    la neve sparata-ammucchiata, una volta che ha preso una bella gelata, resiste molto bene alla pioggia
    soffriranno di più le piste a 1500 mt. con 20 cm. di neve fresca che non hanno ancora potuto battere

Predefinito

la neve sparata-ammucchiata, una volta che ha preso una bella gelata, resiste molto bene alla pioggia
    soffriranno di più le piste a 1500 mt. con 20 cm. di neve fresca che non hanno ancora potuto battere
    ho capito! resta il fatto che se cannoneggiano così in basso hanno serie intenzioni di aprire prima...chissà!

Predefinito

Un anno fa e due anni fa dicevono lo stesso, ma la neve viene sparata da ultimi dell'ottobre (dal 20 ottobre 2011, dal 27 ottobre 2012, ect), e i mucchietti restano quasi sempre specialmente con le temperature attuali e le nevicate prossime promesse da domani, i gatti partano fra un mese circa per stendere la neve atrificiale sulle piste.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Un anno fa e due anni fa dicevono lo stesso, ma la neve viene sparata da ultimi dell'ottobre (dal 20 ottobre 2011, dal 27 ottobre 2012, ect), e i mucchietti restano quasi sempre specialmente con le temperature attuali e le nevicate prossime promesse da domani, i gatti partano fra un mese circa per stendere la neve atrificiale sulle piste.
    Capisco tutto questo se fossimo al 1 dicembre quando ormai alberghi, appartamenti prenotati, ma per aprire in anticipo sul previsto ad una altitudine di 900 mt mi sembra roba sprecata. Questa almeno è la mia opinione.

Predefinito

Capisco tutto questo se fossimo al 1 dicembre quando ormai alberghi, appartamenti prenotati, ma per aprire in anticipo sul previsto ad una altitudine di 900 mt mi sembra roba sprecata. Questa almeno è la mia opinione.
    opinione rispettabilissima su cui si è molto dibattuto

non sparano per aprire in anticipo, sparano per "fare magazzino" di neve

ti faccio una domanda:
    se fossimo al 1° dicembre e non ci sono le temperature per sparare è meglio non avere niente o tanti mucchi di neve a metà (poichè si è sparato in anticipo ed un po' di neve si è sciolta)?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

opinione rispettabilissima su cui si è molto dibattuto

non sparano per aprire in anticipo, sparano per "fare magazzino" di neve

ti faccio una domanda:
    se fossimo al 1° dicembre e non ci sono le temperature per sparare è meglio non avere niente o tanti mucchi di neve a metà (poichè si è sparato in anticipo ed un po' di neve si è sciolta)?
    Io penso che se dal 15 novembre al 01 dicembre non nevica e non ci sono temperature per sparare allora veramente dei mucchi fatti ora resta ben poco.

Predefinito

i problema è che viviamo in un periodo in cui gli anticicloni africani possono venire anche a novembre

Predefinito

Devo proprio ammettere che questi cannoni sono l'unica forma di guerra che apprezzo!
    No non è vero... ce anche un altro tipo di cannone apprezzabile...

Predefinito

Sparare dal 1 dicembre è cosi tardi, che non si parla,
    i canoni lavorano piu di 40-50 giorni possibilmente notte e giorno per ricoprire le piste sempre piu numerose e sempre piu larghe;
    aperture anticipate - dove e a chi servono?, da vedere, dipende dai comprensori; se in Dolomiti non arrivano i conpatrioti (italiani) dapprima di 22 dicembre, sperare in tedeschi per la copa del mondo è gia un grande azzardo. Gia tutto l'estate mandano impianti in grande perdita.

Se andrà come un anno fa (anche faceva caldo per sparare a novembre, ma non in AA), le piste saranno perfette, e magare le perdite di un anno fa si diminuiscono per l'arrivo in aumento di stranieri (tedeschi e svizzeri): DSS sta spendendo i soldi per la publicità fuori d'Italia, non sperano piu che la crisi italiana passa...
    Ma io ho sentito che l'inverno in arrivo sarà nevoso e freddo, non è vero?

Predefinito

Questo è il Plan che conoscevo!

Questo è notevole! Si spara nei punti più bassi del comprensorio dell' Alta Badia

Predefinito

Concordo in pieno con la tua opinione.
    al nord è una cosa molto comune iniziare a cannonare gia da fine ottobre.

Sarebbe bello vedere , a conti fatti , se quello che sparano oggi, restera' come fondo fino ad aprile?????
    Se è cosi tanto di cappello.

Ma se come prevedo ci saranno rialzi termici ( ancora normali in questo periodo dell'anno) tutto quello che hanno sparato andra' inesorabilmente sciolto
    Cmq speriamo che tutto tenga e che a fine del prossimo mese possiamo iniziare ad andare a sciare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da malipilo Vedi messaggio
    Concordo in pieno con la tua opinione.
    al nord è una cosa molto comune iniziare a cannonare gia da fine ottobre.

Sarebbe bello vedere , a conti fatti , se quello che sparano oggi, restera' come fondo fino ad aprile?????
    Se è cosi tanto di cappello.

Ma se come prevedo ci saranno rialzi termici ( ancora normali in questo periodo dell'anno) tutto quello che hanno sparato andra' inesorabilmente sciolto
    Cmq speriamo che tutto tenga e che a fine del prossimo mese possiamo iniziare ad andare a sciare
    2 precisazioni:
    1)la neve artificiale garantisce un fondo più compatto e duraturo-> a marzo/aprile, le piste con fondo artificiale resistono meglio
    2)la temperatura può anche essere positiva ma la neve non si scioglie se il punto di rugiada è negativo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

2 precisazioni:
    1)la neve artificiale garantisce un fondo più compatto e duraturo-> a marzo/aprile, le piste con fondo artificiale resistono meglio
    2)la temperatura può anche essere positiva ma la neve non si scioglie se il punto di rugiada è negativo
    Io dico daccordo ammettiamo che non si scioglie. Ma dico ok sparare a 2000mt ma farlo a 900 mt, quando manca più di un mese all'apertura prevista. Capirei se fossimo al 1 dicembre con zero neve, le persone che hanno prenotato che si fà,si mandano via? si perde clientela. In più ci metto che già fino a metà di dicembre di gente sulle piste ce ne sono altro che poche. Io dico ogni località ha il suo periodo. Se voglio sciare a fine novembre/ primi dicembre non scelgo come località Riscone anche se mi piace molto. Ripeto questa è la mia opinione.

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo