Mammut Pulse, Ortovox S1+, DSP Vector

the edge

New member
Ciao ragazzi,

qualcuno ha notizie recenti in meito a questi arva, in particolare al Vector (interessante il GPS integrato)?
Devo cambiare apparecchio e stavo pensando ad uno di questi.

Consigli???

Grazie a tutti
 
il vector sulla carta sembra molto interessante non posso proprio dirti come va sul campo.
Il pulse (che io ho) è una certezza di ottimo funzionamento fin dalle prime edizioni e ancor più con gli ultimi aggiornamenti, s1 va in palla molto spesso soprattutto se "sotto" ci sono dei non digitali o non li vede o più spesso segna artva sotterrati che in realtà non esistono e fino all'aggiornamento di 2 anni fa non hanno posto rimedio alla cosa....se si vuole stare in ortovox dicono piuttosto che vada meglio il più semplice e moderno s3.
 
Ultima modifica:
l'S1 l'hanno messo a posto con l'aggiornamento software ed ora c'e' l'S1+, che ha in piu' la funzione di trasmettere con l'antenna piu' in alto.

Entrambi vanno benissimo.

Va molto molto bene anche il 3+ di Ortovox.

Il vector e' molto interessante, ma costa €500.....
 
io ho appena preso s1+ e il 3+,provati entrambi nei boschi e sembra molto piu veloce il 3+,s1 sembra lento ad ragionare sul segnale
 
Entrambi vanno benissimo.

Va molto molto bene anche il 3+ di Ortovox.

il 3+, per quanto ho visto io, è pessimo, il peggior ARTVA che mi sia capitato di vedere in azione, e sto parlando di più casi, non solo un apparecchio.

l' S1 dovrebbe aver colmato le lacune iniziali ma di fatto è lento (e a volte va in tilt del tutto :shock:), isomma le sue prestazioni non sono all'altezza del Pulse, per come la vedo io non va affatto "benissimo".
l' S1+ non l'ho mai visto in azione, non posso dir nulla


Per tornare al tema del topic: anch'io sono molto curioso di vedere e provare il Vector ma per ora non so nulla di più delle specifiche divulgate
 
il 3+, per quanto ho visto io, è pessimo, il peggior ARTVA che mi sia capitato di vedere in azione, e sto parlando di più casi, non solo un apparecchio.

Ma è davvero così pessimo? È l'arva che possiedo ma, a causa di un incidente l'anno scorso con un po' di ossa rotte che mi ha tenuto fermo un annetto, non ho mai potuto testarlo.... :HIP
 
Io ho preso s1+ per me, e 3+ per la signora. Ad un primo e veloce test mi sembra leggermente piú veloce s1+, e mi pare prenda il segnale da piú distante. Però entrambi mi sembrano buoni apparecchi, in paragone al tracker 2 antenne che avevo.
A volte sugli arva si legge di tutto ed il contrario di tutto. Difficile fare valutazioni, ci sono tanti fattori in gioco... Credo che alla fine questi moderni 3 antenne vadano piú o meno bene tutti, e che l'importante sia saperli usare decentemente.

Ciao ciao
 
io avendo il 3+ ti posso dire che per me funziona molto bene, unico limite grosso la portata.... nei test fatti con amici l'anno scorso e quello precedente die dei campi test nella ricerca da vicino entro i 2 mt di raggio ci sembrava anche meglio del pulse, ma ha una portata nettamente inferiore.. dichiarano mi sembra 40 che poi se sommerso da parecchia neve diventano 30.. con il pulse agganciavamo l'arva sommerso almeno una decina di metri prima...
anche io curiosissimo per il vector:HIP
 
Top