Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Mammut Pulse, Ortovox S1+, DSP Vector

Predefinito Mammut Pulse, Ortovox S1+, DSP Vector

Ciao ragazzi,

qualcuno ha notizie recenti in meito a questi arva, in particolare al Vector (interessante il GPS integrato)?
    Devo cambiare apparecchio e stavo pensando ad uno di questi.

Consigli???

Grazie a tutti

Predefinito

il vector sulla carta sembra molto interessante non posso proprio dirti come va sul campo.
    Il pulse (che io ho) è una certezza di ottimo funzionamento fin dalle prime edizioni e ancor più con gli ultimi aggiornamenti, s1 va in palla molto spesso soprattutto se "sotto" ci sono dei non digitali o non li vede o più spesso segna artva sotterrati che in realtà non esistono e fino all'aggiornamento di 2 anni fa non hanno posto rimedio alla cosa....se si vuole stare in ortovox dicono piuttosto che vada meglio il più semplice e moderno s3.
    Ultima modifica di sci_stretti; 12-10-2012 alle 01:16 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

l'S1 l'hanno messo a posto con l'aggiornamento software ed ora c'e' l'S1+, che ha in piu' la funzione di trasmettere con l'antenna piu' in alto.

Entrambi vanno benissimo.

Va molto molto bene anche il 3+ di Ortovox.

Il vector e' molto interessante, ma costa €500.....

Predefinito

io ho appena preso s1+ e il 3+,provati entrambi nei boschi e sembra molto piu veloce il 3+,s1 sembra lento ad ragionare sul segnale

Predefinito

Beh, un test nei boschi non so quanto sia attendibile sinceramente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    Entrambi vanno benissimo.

Va molto molto bene anche il 3+ di Ortovox.
    il 3+, per quanto ho visto io, è pessimo, il peggior ARTVA che mi sia capitato di vedere in azione, e sto parlando di più casi, non solo un apparecchio.

l' S1 dovrebbe aver colmato le lacune iniziali ma di fatto è lento (e a volte va in tilt del tutto ), isomma le sue prestazioni non sono all'altezza del Pulse, per come la vedo io non va affatto "benissimo".
    l' S1+ non l'ho mai visto in azione, non posso dir nulla

Per tornare al tema del topic: anch'io sono molto curioso di vedere e provare il Vector ma per ora non so nulla di più delle specifiche divulgate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Courmayeur Vedi messaggio
    Beh, un test nei boschi non so quanto sia attendibile sinceramente
    E'abbastanza impegnativo trovar neve in questi giorni!ma ti assicuro che i boschi del triangolo lariano fanno il loro dovere
    Ritornando in topic s1+mi sembra lento

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    E'abbastanza impegnativo trovar neve in questi giorni!ma ti assicuro che i boschi del triangolo lariano fanno il loro dovere
    Ritornando in topic s1+mi sembra lento
    Il mio dubbio è legato al fatto che tronchi e foglie possono disturbare il segnale, facendolo rimbalzare o assorbendolo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Vedi messaggio
    il 3+, per quanto ho visto io, è pessimo, il peggior ARTVA che mi sia capitato di vedere in azione, e sto parlando di più casi, non solo un apparecchio.
    Ma è davvero così pessimo? È l'arva che possiedo ma, a causa di un incidente l'anno scorso con un po' di ossa rotte che mi ha tenuto fermo un annetto, non ho mai potuto testarlo....

Predefinito

Io ho preso s1+ per me, e 3+ per la signora. Ad un primo e veloce test mi sembra leggermente piú veloce s1+, e mi pare prenda il segnale da piú distante. Però entrambi mi sembrano buoni apparecchi, in paragone al tracker 2 antenne che avevo.
    A volte sugli arva si legge di tutto ed il contrario di tutto. Difficile fare valutazioni, ci sono tanti fattori in gioco... Credo che alla fine questi moderni 3 antenne vadano piú o meno bene tutti, e che l'importante sia saperli usare decentemente.

Ciao ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    salomon czar184, salomon rocker192, black crows nocta188, scarpa freedom SL, salomon quest12

Predefinito

io avendo il 3+ ti posso dire che per me funziona molto bene, unico limite grosso la portata.... nei test fatti con amici l'anno scorso e quello precedente die dei campi test nella ricerca da vicino entro i 2 mt di raggio ci sembrava anche meglio del pulse, ma ha una portata nettamente inferiore.. dichiarano mi sembra 40 che poi se sommerso da parecchia neve diventano 30.. con il pulse agganciavamo l'arva sommerso almeno una decina di metri prima...
    anche io curiosissimo per il vector

Predefinito

Su questo manuale, presente in rete, a pag. 14 c'è una tabellina di confronto fra le caratteristiche dei principali artva in commercio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da the edge Vedi messaggio
    Ragazzi avete visto da Sportler a che prezzo danno via il Pulse!!!!!

Mammut Pulse Barryvox acquista in Online Shop Offerte 35 anni alpin - Sportler

Mi sa che ci faccio un pensierino.
    Se si ha intenzione di prendere un artva penso sia un ottima occasione, ottimo prezzo per un ottimo prodotto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri