Dubbio misura maestrale RS

ludoscudo

New member
Devo acquistare lo scarpone in questione ma non riesco a provarlo.
Nel dubbio meglio salire di mezza taglia o scendere?
sono tra il 29 e il 29.5....e ho il piede magro
Grazie a chi mi da un consiglio......
 
Devo acquistare lo scarpone in questione ma non riesco a provarlo.
Nel dubbio meglio salire di mezza taglia o scendere?
sono tra il 29 e il 29.5....e ho il piede magro
Grazie a chi mi da un consiglio......

Nel dubbio vai sulla taglia in meno..... Pero' comprare senza provare e' davvero rischiosissimo :-/
 
Devo acquistare lo scarpone in questione ma non riesco a provarlo.
Nel dubbio meglio salire di mezza taglia o scendere?
sono tra il 29 e il 29.5....e ho il piede magro
Grazie a chi mi da un consiglio......

Io solitamente ho un 29
Quando ho provato il maestrale un 28.5 era perfetto.
 
Io solitamente ho un 29
Quando ho provato il maestrale un 28.5 era perfetto.

Idem...anche io di solito ho un 26.5 (a volte anche 27) ma il maestrale 26 (lunghezza scafo 306mm) andava bene e ho avuto la sensazione di poter scendere anche al 25.5....io ho un piede bastardo: lunghezza del piede da 25/25.5 ma una pianta larghissima e collo alto, quindi di solito riesco ad infilare il piede in scarponi di almeno un numero di più....con il maestrale è stato subito amore....almeno a secco perché non li ho ancora comprati....ma tra un mesetto arrivano gli RS.....mmmmm :HIP
 
io uso il 42 di scarpe e scarponi da trekking.
il maestrale è 26.5

tieni conto che uno piccolo si può allargare, ma non viceversa
 

.

Alla fine sono riuscito a provare il maestrale dell'anno scorso nella taglia 29 e ho optato per questa.
Non dovrebbero esserci grosse differenze col modello RS di quest'anno....
 
Idem...anche io di solito ho un 26.5 (a volte anche 27) ma il maestrale 26 (lunghezza scafo 306mm) andava bene e ho avuto la sensazione di poter scendere anche al 25.5....io ho un piede bastardo: lunghezza del piede da 25/25.5 ma una pianta larghissima e collo alto, quindi di solito riesco ad infilare il piede in scarponi di almeno un numero di più....con il maestrale è stato subito amore....almeno a secco perché non li ho ancora comprati....ma tra un mesetto arrivano gli RS.....mmmmm :HIP

Quindi 26 e 26,5 hanno stesso scafo da 306 mm ?
 
Anche io ho provato a marzo quelli arancioni (non li ho acqustati x prendere quest anno gli RS) e mi pare di aver provato il 26 e che fosse 306 mm, però magari ho provato il 26.5 e non mi ricordo bene.... :HIP
 
Hai provato ad aggiungere una soletta rigida e poco sagomata per rubare un po’ di spazio.
eventualmente puoi anche inserirla tra la scarpetta ed il plateau dentro lo scafo.
oppure inserendo una scarpetta più voluminosa,oppure entrambe.

sposto qui la discussione per non intasare il thread dell'altro utente

soletta aggiunta senza miglioramenti, mi manca da provare una scarpetta piu ciccia e piu rigida...

ad ora, appena messi su mi vanno anche, ma scaldandosi la scarpetta (originale) si smolla e mi balla tutto, ed è inutile stringere i ganci

penso sia anche causa il fatto che lo scafo sia 29,5-30 ed io ho 29,5 quindi me lo ritrovo mezza misura in piu, ed essendo io torello, mi dà noia.
con l'atomic backland che è 29-29,5, invece non ho nessun fastidio e mi calza a pennello
 
Top