Negozio sci Roma

x pista e mazinga non so dirti
x freeride e dintorni il vuoto pneumatico.......:D
menomale che ci sono negozi competenti e seri che spediscono intutta italia..........
 
Ciao,

ti dico alcuni posti dove sono stato recentemente:
One Race a via Ardea (San Giovanni)
Tuttosport a via Morgagni (Policlinico)
Gran Bazar via Germanico (Ottaviano)
Il terzo soprattutto per abbigliamento! Se ci dai qualche dettaglio su cosa cerchi potresti ricevere indicazioni più precise...
 
sono 4-5 anni che vado sempre da sport center, via tagliamento (zona parioli, accanto al piper).

Posso dirti che mi trovo benissimo, hanno prezzi al noleggio molto bassi, possibilità di dare i tuoi sci e scalare il prezzo di valutazione da quello dello sci che acquisteresti.
inoltre, hanno sci (nuovi, o usati) delle stagioni precedenti a prezzi molto scontati.
un esempio:

un mese fa ho dato indietro degli head xenon 8.0 di un paio di anni fa, e comprato degli head x shape mtx.

valutazione sci miei: 120 €
Prezzo (intero) head nuovi, ma della stagione precedente: circa 750.
Prezzo (scontato) head nuovi: 350
TOTALE PAGATO: 230, per un paio di buoni sci impacchettai ;)

inoltre, c'è un signore (non ricordo il nome) che ti tiene (se vuoi) anche mezz'ora a dirti quale sci è meglio, al di là del prezzo.
 

.

Devo dire che arrivano tutte segnalazioni validissime

Sport Center a via Tagliamento accanto al Piper unisce cortesia, professionalità e ottimi prezzi. Sul noleggio risparmi tantissimo. Non ha tantissima scelta. Poche cose anche di qualità

Gran Bazar a via Germanico è il mondo dello sci a Roma. Il proprietario Lallo è persona splendida. Trovi veramente una quantita di roba infinita. C'è più scelta che in un negozio di montagna. Io sono rimasto sconvolto dalla quantità di tute che aveva lo scorso anno. Sconvolto

Mid Sport è un punto di riferimento in zona Prenestina. Pttimo negozio. Serve diversi sci club. Anche qui tanta scelta

Tutto Sport come Gran Bazar è la storia. Conosco i proprietari e quindi so che tipo di professionalità c'è dietro. Per gli scarponi è il top. Hanno una persona al reparto molto competente
 
Tutto Sport come Gran Bazar è la storia. Conosco i proprietari e quindi so che tipo di professionalità c'è dietro. Per gli scarponi è il top. Hanno una persona al reparto molto competente


vero, un mio amico ha comprato gli scarponi da loro e il servizio è stato eccellente
 
io sono anni che compro su ad Asola a prezzi scontati già ad inizio stagione...a Roma ormai c'è il deserto.....soprattutto nella scelta di materiale top di gamma....

Sport Center è uno dei pochi che si salva.....nella varietà dei materiali e nei prezzi in saldo...non ho mai avuto modo di verificare la competenza...il problema è che a Roma cmq cercano di venderti qualche cosa...se non hanno quello che fa per te, cmq cercano di affibiarti qualche cosa....e non è serio....

Gran Bazar ad inizio stagione buona scelta, ma i prezzi rientrano nella media e cmq non offrono sugli scarponi la personalizzazione....

Tutto Sport è calato molto ultimamente....prima era moooolto più fornito....

per carità, poi tutti gentilissimi, ma da quando ho visto lavorare i veri professionisti dello scarpone a Colfosco, Corvara o Asola, ho capito che fra la gentilezza e la professionalità, passa un oceano....qui a Roma il più delle volte vendono lo scarpone come se fosse una scarpa da passeggio....non studiano il piede, non valutano le necessità della singola persona, ti adattano quello che hanno e soprattutto, non fanno servizio di personalizzazione (Tranne Tutto sport)...

questa la mia opinione....

;)
 
Lo volevo sapere perchè:
- Devo (se trovo quel che voglio) comprare gli scarponi nuovi. Per questo vorrei anche l'adattamento al piede col riscaldamento.
- Forse anche tuta nuova per me e per la mia lei.

E vorrei partire per le 3V con gli scarponi nuovi e ben formati!
 
Lo volevo sapere perchè:
- Devo (se trovo quel che voglio) comprare gli scarponi nuovi. Per questo vorrei anche l'adattamento al piede col riscaldamento.
- Forse anche tuta nuova per me e per la mia lei.

E vorrei partire per le 3V con gli scarponi nuovi e ben formati!

Allora prima scelta Tuttosport hanno un sacco di scarponi e c'è un signore super competente a reparto. Ti fa fare un sacco di prove è bravo.

Poi Sport Center e ti aggiungo Makallè in zona via dei Gracchi. E' il cugino di Gran Bazar. Anche lui tecnico e preparato con una buona scelta.

Sia Tuttosport che Gran Bazar e Makalle, non so se si scrive così, sono amici dei miei suoceri e quindi quando ci vado io mi ci confronto. Brava gente
 
Allora prima scelta Tuttosport hanno un sacco di scarponi e c'è un signore super competente a reparto. Ti fa fare un sacco di prove è bravo.

Poi Sport Center e ti aggiungo Makallè in zona via dei Gracchi. E' il cugino di Gran Bazar. Anche lui tecnico e preparato con una buona scelta.

Sia Tuttosport che Gran Bazar e Makalle, non so se si scrive così, sono amici dei miei suoceri e quindi quando ci vado io mi ci confronto. Brava gente

non metto in dubbio che sia brava gente, ma per uno scarpone ci vuole un boot fitter in gamba...uno che sa riconoscere i piedi già da quando entri in negozio...uno che ti sa dire la misura senza neppure misurarti i piedi....uno che sa vedere che conformazione hai e quale marca/modello più si adatterebbe al tuo piede...uno che una volta trovato lo scarpone che più è adatto a te, lo smonta e lo prepara seriamente...smartellando, fresando, allungando....per un lavoro fatto bene ci vogliono anche 2/3 ore di lavoro...e ripeto...se non hanno in negozio quello di cui hanno bisogno, un buon professionista sa rinunciare alla vendita....mi dispiace....qui a Roma non c'è nessuno così....neppure fra quelli elencati in questo post....

io ho buttato diversi scarponi prima di rendermene conto....per questo ormai compro altrove...e non ho mai avuto scarponi adatti come quelli che ho ora, e per assurdo risparmio anche...

;)
 
non metto in dubbio che sia brava gente, ma per uno scarpone ci vuole un boot fitter in gamba...uno che sa riconoscere i piedi già da quando entri in negozio...uno che ti sa dire la misura senza neppure misurarti i piedi....uno che sa vedere che conformazione hai e quale marca/modello più si adatterebbe al tuo piede...uno che una volta trovato lo scarpone che più è adatto a te, lo smonta e lo prepara seriamente...smartellando, fresando, allungando....per un lavoro fatto bene ci vogliono anche 2/3 ore di lavoro...e ripeto...se non hanno in negozio quello di cui hanno bisogno, un buon professionista sa rinunciare alla vendita....mi dispiace....qui a Roma non c'è nessuno così....neppure fra quelli elencati in questo post....

io ho buttato diversi scarponi prima di rendermene conto....per questo ormai compro altrove...e non ho mai avuto scarponi adatti come quelli che ho ora, e per assurdo risparmio anche...

;)

Vai da Tuttosport è il migliore. Vai e fammi sapere. Trovi il massimo della competenza
 
Grazie a tutti per i consigli, penso che alla fine mi girerò un pò tutti i negozi...
Passiamo se possibile ai consigli tecnici:

Peso:75 Kg
Altezza: 180 cm
Sci: penso di affittarli, dato che i miei Volkl Racetiger sono arrivati al capolinea. Cmq affitterò sci race.
Piede: Ho un piede un pò pianta larga, ma non tanto...
Scarponi: per ora ho uno scarpone DOLOMITE un pò vecchiotto(calcolate che non cè nemmeno indicato il flex...!!!) e mi stò rendendo conto di quanto sia troppo morbido, in quanto usato con uno sci rigido, sento proprio che lo scarpone cede troppo! si piega! Non riesco a spingere sugli sci come vorrei!
Livello sciata: Non ho mai classificato il mio livello di sciata, ma credo che dopo circa 15 anni di sci..sia un oro o giù di lì....diciamo un oro con difetti! :TTTT

Che marca mi consigliate??? che Flex???
Calcolate che sono uno di quelli da 100km al giorno su piste!!!
Quindi vorrei uno scarpone che mi vada bene per divertirmi sulle nere(ad esempio) senza che si fletta troppo, e che trasmetta bene allo sci(rigido) quello che ho in mente di fare. Il tutto...senza massacrarmi i piedi come fanno gli scarponi da gara..................................chiedo troppo?????mi sà è????? hihihihi
 
Grazie a tutti per i consigli, penso che alla fine mi girerò un pò tutti i negozi...
Passiamo se possibile ai consigli tecnici:

Peso:75 Kg
Altezza: 180 cm
Sci: penso di affittarli, dato che i miei Volkl Racetiger sono arrivati al capolinea. Cmq affitterò sci race.
Piede: Ho un piede un pò pianta larga, ma non tanto...
Scarponi: per ora ho uno scarpone DOLOMITE un pò vecchiotto(calcolate che non cè nemmeno indicato il flex...!!!) e mi stò rendendo conto di quanto sia troppo morbido, in quanto usato con uno sci rigido, sento proprio che lo scarpone cede troppo! si piega! Non riesco a spingere sugli sci come vorrei!
Livello sciata: Non ho mai classificato il mio livello di sciata, ma credo che dopo circa 15 anni di sci..sia un oro o giù di lì....diciamo un oro con difetti! :TTTT

Che marca mi consigliate??? che Flex???
Calcolate che sono uno di quelli da 100km al giorno su piste!!!
Quindi vorrei uno scarpone che mi vada bene per divertirmi sulle nere(ad esempio) senza che si fletta troppo, e che trasmetta bene allo sci(rigido) quello che ho in mente di fare. Il tutto...senza massacrarmi i piedi come fanno gli scarponi da gara..................................chiedo troppo?????mi sà è????? hihihihi

ciao a tutti
io scio da 4 anni e quest' anno avrei deciso di acquistare almeno degli scarponi ( quelli a noleggio lo scorso anno mi hanno creato non pochi probblemi), fermo restando che andrò a visitare i negozi a roma da voi citati vorrei anch' io un consiglio su che tipo di scarponi comprare...
altezza 1,65
peso 62
non saprei definire il mio livello ( scio da 4 anni ed affronto piste rosse con una certa sicurezza)
attento vostri consigli....
Grazie
 
Top