DALBELLO krypton PRO

90ss

New member
Purtroppo le marche hanno molto mare ma poche montagne, poca neve e ancor meno negozi che vendono del buon materiale sciistico!

Allora vi chiedo: dovendo, o meglio, volendo acquistare un DALBELLO kripton pro my 2013 on line o per telefono (si lo so potrei fare davvero una cavolata ......gli scarponi vanno provati... bla bla bla...) chi mi aiuta a trovare la taglia giusta per me.

Allora il mio piede misura con calza sci tra 25,5 e 26, pianta 96, la scarpa ideale di tutti i giorni 40, Head raptor 115 ho 260 scafo 303 (ed è un po' largo) e calzo abitualmente degli spettacolari garmont g1 scafo 297 taglia 6 e dopo aver sofferto una giornata sono diventati "Lo Scarpone". Non avendo mai usato scarponi freeride o similari non so davvero che pesci prendere riguardo la misura. Calzano giusti, abbondanti o piccoli? io propependerei per un 255 scafo 296.
Ho letto di possibilità di prendere delle scarpette particolari.... AIUTO!

90ss

guarda, gli scafi non centrano nulla le misure in mm si riferiscono alla forma esterna possono quindi avere diverse geometrie a parita' di taglia e darti indicazioni contradditorie se intrpretate come vestibilita'
in piu' la morfologia del piede conosce innumerevoli differenze, non basta dividere i brand per "piede largo" "piede stretto"
bastano davvero attriti o contatti minimi per provocare dolori sufficenti a fanculizzare una sciata

in altre parole e come tu mi insegni... si, stai per fare una grossa cavolata.

tutto cio' al netto del fatto che se come pare hai letto il materiale riguardo alla scelta degli scarponi e bla bla bla
hai gia' avuto la tua risposta ma non gli dai credito.

se pensi di rischiare e prenderli comunque...riguardati "the deerhunter"

uno scarpone scomodo costa enormemente di piu' di qualunque viaggio verso un buon negozio.

good luck gambler:INCD

Non avendo mai usato scarponi freeride o similari non so davvero che pesci prendere riguardo la misura. Calzano giusti, abbondanti o piccoli? io propependerei per un 255 scafo 296.
90ss

ps

gli scarponi "free" calzano come gli pare al costruttore un po' come gli scarponi in generale
valutali come si farebbe con uno scarpone da pista.

cioe' come è scritto nella guida alla scelta degli scarponi...che è meglio:alpc:

ok ragazzi, faccio una cavolata ad acqistarlo on line! Potendo trovare dalle mie parti degli scorpion,i due scarponi hanno calzate cosi differenti?
In ultimo, consigliatemi un buon negozio, anche lontano, preferibilmente nella direzione an, bo, ve, bz dove possa andare a provarli ed eventualmente a comprarli!

Grazie ancora.

PS ma poi che sci ci metto sotto? Utilizzo 70 pista 30 pwd....dopo trenta anni tra gare da bambino, gare dei bambini, vorrei provare qls di nuovo.

.

la calzata dello scorpion e del Kripton2 è molto simile perché sono stati sviluppati entrambi con il sistema contour 4.

come utilizzo va bene per tutto...dalla pista alla powder anche perchè è personalizzabile modificando il flex.

come sci per me la morte sua è il mantra nuovo di volkl....ottimo in pista e buono in fuoripista visto che è rockerato

se vuoi qualcosa di più largo ti consiglio il gotama sempre di volkl. Tutti gli scarponi dalbello sono stati testati su sci volkl ;-)

a bologna li puoi provare dal bimbo di zola predosa o da villaalpineshop