Consiglio atrezzat [180 cm per 75 kg, argento medio]

dallennio

New member
Buongiorno a tutti,
ho 42 anni, abbastanza tonico, 180 cm per 75 kg, argento medio.
Legamenti rotti 10 anni fa, ricostruiti e rirotti, dopo 8 anni cioè da 2 ho ripreso gli sci ed ora come detto prima sono un argento medio.
Vorrei rifarmi l attrezzatura, cosa mi consigliate stabile, sicuro che correva anche i miei errori e paure?
Quale lunghezza?
Cosa mi dite dei salomon 24h?
Grazie

Ciao, io direi che la tua è un ottima scelta, alternative potrebbero essere elan wf12 o 14 (il secondo più tosto ma nulla di esasperato), head magnum, oppure un RC come ad esempio un atomic gs TI o head SSS.
Per l'altezza stai tra i 175 e i 180
Ciao

Buongiorno a tutti,
Legamenti rotti 10 anni fa, ricostruiti e rirotti, dopo 8 anni cioè da 2 ho ripreso gli sci ed ora come detto prima sono un argento medio.
Vorrei rifarmi l attrezzatura, cosa mi consigliate stabile, sicuro che correva anche i miei errori e paure?
Quale lunghezza?
Grazie

sono dei buoni sci, ce li ho anche io ed il 176 può andarti bene.

Qui un link con qualche consiglio e puoi trovarne altri, anche troppi.

http://www.skiforum.it/forum/sci-sc...24hours-vs-progressor-8-vs-waveflex-12-a.html

Buongiorno a tutti,
Quale lunghezza?
Grazie

Ciao se vuoi ti posso vendere un paio di atomic race d2 GS del 2011 174 cm con circa dieci uscite a 400€ ... La tecnologia di questi sci ti permette di avere dei race gestibili come dei cruiser ma se vuoi fare qualche pezzetto tirato danno grandi soddisfazioni...

secondo me potresti anche prendere nordica spitfire pro oppure atomic lt oppure fischer progressor 9 ce ne sono tante la scelta è ampia.Io resterei su un buon allround xrò.:D

.

La mia paura ē che sia tutto troppo tecnico, duro.....e che nel momento di bisogno per un cedimento al ginocchio mi lascino senza darmi la possibilità di recuperare lo sci. Secondo voi? Magari uno sci più corto tipo 170 solo?
ho visto la discussione consigliata in cui si parlava bene dei fischer progressor, un 900 o un vecchio 9+?
grazie

guarda lo spitfire normale può andare bene xchè nn è molto pesante magari l'edt è più duro

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
Quale lunghezza?
Grazie

Io ho i 24h (acquistati in autunno 2011) e mi trovo molto bene, li ho trovati molto giusti per le mie esigenze: dal lento e tranquillo (dietro a mio figlio) al veloce (almeno per me) in conduzione. Tieni conto dovrei essere un livello simile al tuo, stessa altezza ma peso qualche chilo in piu`. I miei sono da 1,70 ma li ho presi prima di leggere i consigli di questo forum ;-).

Io ho i 24h (acquistati in autunno 2011) e mi trovo molto bene, li ho trovati molto giusti per le mie esigenze: dal lento e tranquillo (dietro a mio figlio) al veloce (almeno per me) in conduzione. Tieni conto dovrei essere un livello simile al tuo, stessa altezza ma peso qualche chilo in piu`. I miei sono da 1,70 ma li ho presi prima di leggere i consigli di questo forum ;-).

non sono un fenomeno ma il d2 gs e' uno sci alla portata di tutti