località per Capodanno [gruppetto di universitari quindi budget limitato]

francyWR

New member
ciao! so che è un pò presto ma a queste cose bisogna pensare con largo anticipo quindi mi porto avanti :D Stavo cercando un posto dove andare a sciare con i miei amici a capodanno (siamo un gruppetto di universitari quindi budget limitato) che abbia delle belle piste,utopia o qualcuno ha idee/suggerimenti?
Grazieee!:PPINK
 
ti direi le 2 alpes...di solito è la località che offre sempre qalcosa a buon mercato...altrimenti informati presso gli uffici del CTS che organizzano semrpe qualcosa per gli universitari...cmq affrettati perchè presto non è x capondanno!:D
 
Secondo me, se vi potete muovere in auto il mattino cercherei un mega appartamento nella zona che va da Brunico a Campo Tures oppure in zona Val Pusteria ma lontano dai grossi centri! Se cerchi e sei fortunato gli appartamenti li trovi a prezzi molto buoni. Poi per le piste hai Kronplatz, Speikboden e Klausberg e per il festone del 31 hai la città di Brunico.
Altrimenti, non per espreienza diretta ma oramai si sa, cercate nelle stazioni skitotal francesi.
 
ho dato un occhio e per le 2 alpes sembrano esserci soluzioni interessanti :D...i prezzi degli skypass come sono? qualcuno sa se ci sono tipo sconti per gli universitari ?
 
ho dato un occhio e per le 2 alpes sembrano esserci soluzioni interessanti :D...i prezzi degli skypass come sono? qualcuno sa se ci sono tipo sconti per gli universitari ?

Gli sconti sugli skipass per gli universitari ci sono, ma devi essere iscritto a quelle francesi.
In generale se compri lo skipass direttamente dall'albergo ai uno sconto di circa il 10% per tutti.
 
Se avete la macchina (C'è LA NAVETTA ANCHE NOTTURNA,PERO'....), prova a Grangesises, residence a 2 Km da Sestriere in Via Lattea. Prezzi interessanti. Vale la pena la "movida" al TABATA a Sestriere e sicuramenteper le piste della Via LATTEA
 
Se siete universitari vi conviene unirvi agli eventi organizzati, si risparmia qualcosa, più che altro perché sono convenzionati con tutto e quindi gli extra sono veramente limitati.
Il bello è che si trova posto anche a distanza di un mese, perché tanto hanno già riservato.

Quest'anno c'è un evento a Le2Alpes per Capodanno, non so se l'organizzazione sia ottimizzata, ma il divertimento è garantito.
University Village Winter 2012 - Capodanno


Poi vabbè, è sempre pieno di fiha... machettelodicoaffare?
 
Se siete universitari vi conviene unirvi agli eventi organizzati, si risparmia qualcosa, più che altro perché sono convenzionati con tutto e quindi gli extra sono veramente limitati.
Il bello è che si trova posto anche a distanza di un mese, perché tanto hanno già riservato.

Quest'anno c'è un evento a Le2Alpes per Capodanno, non so se l'organizzazione sia ottimizzata, ma il divertimento è garantito.
University Village Winter 2012 - Capodanno


Poi vabbè, è sempre pieno di fiha... machettelodicoaffare?

Oh Puzza alla francy se non sbaglio della "fiha" non gli interessa nulla; casomai gli interessano i fihi.:D:D:D
 
Il mio suggerimento è Aosta città, o comunque qualche cosa tipo pres san didier o simili.

Fai presto ad arrivare da Genova, trovi sistemazioni anche molto economiche e puoi andare a Pila, La Thuille o Courmayer. Certo devi muovere la macchina ma se siete 4 risparmi.

Io, da studente, andavo spesso ad Aosta e la spesa non era impossibile. Certo erano an che altri tempi...
 
Top