Il Grande Tour

xnicox

New member
Ciao a tutti, vi fare una bella domanda! Se aveste a disposizione 30 giorni di vacanze...pagate...da consumare consecutivamente, dove andreste a sciare? In quali comprensori passereste il mese? Con chi lo passereste?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione perché ogni giorno fantastico su questo tour...
Ciao a tutti! :bla:MONKEY

ciao a tutti, vi fare una bella domanda! Se aveste a disposizione 30 giorni di vacanze...pagate...da consumare consecutivamente, dove andreste a sciare? In quali comprensori passereste il mese? Con chi lo passereste?
Mi piacerebbe avere la vostra opinione perché ogni giorno fantastico su questo tour...
Ciao a tutti! :bla:monkey
mi farei il sella ronda fino a far sciogliere la neve xd

Partirei dalla Francia e farei 3 Vallees, poi Engadina, Verbier e Zermatt - Cervinia. Passerei per Austria facendo Tirolo 1 settimana e Est Austria una seconda settimana. Ed infine tutto quel che resta DS.

Tutto pagato ????

Lake Louis, Calgary, Mammoth Mountain, Aspen, un giro in Jappone , una tappa a Gulmarg , una sull'Etna e una a Gambarie d'Aspromonte.

Nella nostra etsate un giretto in Argentina a Bariloche e uno in Nuova Zelanda.

Se dovessi limitarmi alle nostre Alpi , ci metterei 3V , Chamonix , Tignes & Co, Jungfrau region , Bettmeralp, Saas fee, tutta la Vda anche le stazioni con un solo impianto, Davos, Lenzerheide, Laax, Titlis, Scuol, Engadina, poi un saltino a Livigno già che ci sono , e poi ancora zona Resia, Solda, Sant Anton, Kitzbuhel, Dachstein, Galtuer, Lienz, Badgastein , Kaprun , e poi ritornerei in Italia per fare Tarvisio (per raccontare a Baldax com'è andata) , passo Brocon , Malcesine Monte Baldo e per ben concludere un mattiniero ai Piani dell'Avaro , tiè.

La prima cosa che viene in mente è sicuramente di girare il più possibile, ma c'è da sottolineare che più posti si vuol visitare e più giorni del mese vanno sacrificati allo spostarsi da un posto all'altro. Arrivare a sacrificare una settimana o più in giorni di spostamento mi provoca dolore fisico.

Inoltre, sempre in termini organizzativi e squisitamente logistici, una volta stilata un'ampia lista di "desiderata" valuterei con attenzione previsioni meteo e condizioni attuali d'innevamento.

Precisato questo sicuramente visiterei, nell'ordine più favorevole a meteo e condizioni d'innevamento: Giappone, Canada (2 resort), Stati Uniti (2 resort), Alaska

Nello specifico i primi papabili che mi vengono in mente sono i nomi più famosi: Nagano, Mammoth, Jackson Hole, Aspen, Beaver Creek, Vail, Banff, Whistler Blackcomb, Lake Louise.

Detto questo, probabilmente passerei i mesi precedenti la partenza ad informarmi e scremare un sacco di destinazioni magari meno conosciute ma non per questo necessariamente meno valide. Certo che visto che si tratta di un "what if..." a questo punto perchè non facciamo direttamente un bell'anno sabbatico? ;D

.

ehm.....
se tutto va come dovrebbe andare è il viaggio padre-figlia del prossimo anno

NY>crested butte>alta>snowbird>jackson hole>fernie>revelstroke>mica heli>bell2lodge ...

per ora il programma è questo.......40 gg più o meno con 30 gg di sci circa, ogni tanto ci vuole qualche giorno di riposo :D:D

ehm.....
se tutto va come dovrebbe andare è il viaggio padre-figlia del prossimo anno

NY>crested butte>alta>snowbird>jackson hole>fernie>revelstroke>mica heli>bell2lodge ...

per ora il programma è questo.......40 gg più o meno con 30 gg di sci circa, ogni tanto ci vuole qualche giorno di riposo :D:D

Hai solo una figlia femmina...non sei interessato ad adottare un trentacinquenne di poche pretese ? :rolleyes::D

Inviato dal mio A101 con Tapatalk 2