[Poli Friulani e dintorni] Stagione 2012-2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
riporto qua il mio ultimo post

Cerkno, 110km da Trieste, 20km di piste (equivale allo zoncolan più o meno sia come tipologia sia come km, Zonco ne dichiara 28 ma conteggiano anche gli skiweg), impianti recenti, 2012-2013 28 euro skipass giornaliero... Ovviamente quest' anno ci farò una puntata, complice il prezzo del pass, calcolando anche che la vignetta autostradale costa € 15 e il pedaggio lisert-tolmezzo andata e ritorno € 11,80, calcolando più di una sciata a stagione questi sloveni penso prenderanno più di qualche pendolare promotur....

Ovviamente con tanti auguri di buona nuova stagione sciistica a tutti:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Certo che iniziare la discussione sui poli friulani (presumo Promotur) parlando di un concorrente straniero ...
 
Certo che iniziare la discussione sui poli friulani (presumo Promotur) parlando di un concorrente straniero ...

"L'unico punto di forza rispetto agli altri era proprio il prezzo basso. Se non fosse per la distanza, sicuramente Plan e Cortina sono molto più allettanti, vista l'offerta a 360 gradi molto più ricca. Qua da noi si andrà direttamente in Austria (sempre che anche gli altri non aumentino proporzionalmente, ma dubito fortemente...). Direi che a questo punto, anche i turisti giornalieri sono persi..." post di oggi sul forum poli friulani 2011-2012...

Scusa ma era in risposta a questo post, si parlava dell' aumento dello skipass nei poli promotur, quindi di poli friulani si parlava....

Poi chiedo scusa, rileggendo pare proprio una pubblicità per la slovenia, ma nn era questo l' intento..... :D
 
riporto qua il mio ultimo post

Cerkno, 110km da Trieste, 20km di piste (equivale allo zoncolan più o meno sia come tipologia sia come km, Zonco ne dichiara 28 ma conteggiano anche gli skiweg), impianti recenti, 2012-2013 28 euro skipass giornaliero... Ovviamente quest' anno ci farò una puntata, complice il prezzo del pass, calcolando anche che la vignetta autostradale costa € 15 e il pedaggio lisert-tolmezzo andata e ritorno € 11,80, calcolando più di una sciata a stagione questi sloveni penso prenderanno più di qualche pendolare promotur....

Ovviamente con tanti auguri di buona nuova stagione sciistica a tutti:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
A Cerkno ci vai una volta in stagione e dopo non ci torni più. 20km son pochi se pensiamo che ormai quasi tutti i poli friulani viaggiano su 30-35km di piste. Avere il 30/40 % di piste in meno quando già ci si lamenta che da noi ne abbiamo troppo pochi non è poco. Vai una volta e poi tanti saluti. Calcolando inoltre che piste e impianti, in Slovenia spesso sono ben peggio dei nostri (vedi Bovec) e in giornata, soprattutto nei week end è una cosa che conta non poco viste le file e l'affluenza... Io credo invece che saranno gli austriaci, con le località limitrofe al confine a giovarne ancora di più da questi aumenti in FVG...
 
ne sto discutendo con il pistola baldaxski su facebook..... lui che non può sputare nel piatto dove mangia tira fuori cifre della concorrenza che non ci azzeccano nulla (gli skipass Superski per dire che il plan costa di più....) difendendo la decisione di promotur......

secondo me invece o promotur fa la SPA muovendosi con le sue gambe e quindi è libera di fare gli aumenti che ritiene, oppure come "agenzia a fine pubblico" non può più fare il giochetto. per lo meno non con il fine di fare cassa. se aumenti l'offerta e adegui le tariffe ci può anche stare, ma visto che l'offerta è orma cristalizzata da anni e la si trasforma in agenzia per non sottostare ai vincoli di bilancio (tanto paga pantalone i debiti) allora non si aumenta a cuor leggero lo skipass.
 
eh alla fine mi sa che non la fai tanto sbagliata.... tanto come costi di trasporto non cambia nulla, lo skipass si è un po' più caro (4-7 euro) ma i km disponibili sono moooooolti di più....

penso che in tanti faranno questo ragionamento.
 
A Cerkno ci vai una volta in stagione e dopo non ci torni più. 20km son pochi se pensiamo che ormai quasi tutti i poli friulani viaggiano su 30-35km di piste. Avere il 30/40 % di piste in meno quando già ci si lamenta che da noi ne abbiamo troppo pochi non è poco.

Si, 30-35 di cui 10 e più sono pistine di collegamento (vedi Tarvis) o sono mal servite (vedi la parte Slovena del Canin)

P.S. Sto anno niente stagionale, si migrerà verso altri lidi
 
Si, 30-35 di cui 10 e più sono pistine di collegamento (vedi Tarvis) o sono mal servite (vedi la parte Slovena del Canin)

P.S. Sto anno niente stagionale, si migrerà verso altri lidi

Se paragoniamo in percentuale km di piste vere a pistine et similia credo che tarvisio sia uno tra i poli con la percentuale più bassa! Se tarvisio è ricco di pistine Scusami ma cosa sono altri poli???
Diciamo no al tavernello!!

Dibe ti ho già detto lo skipass dolomite costa dai 45 ai 50!! Plan sei sui 41 e 47 per alta stagione!!

Andate a sciare a gerlitzen! Nn più grande dello Zoncolan con skipass a 37,5 euro!!

Lo sci costa!!!

Manca solo che vi lamentiate della qualità delle piste
 
Se paragoniamo in percentuale km di piste vere a pistine et similia credo che tarvisio sia uno tra i poli con la percentuale più bassa! Se tarvisio è ricco di pistine Scusami ma cosa sono altri poli???
Diciamo no al tavernello!!

Dibe ti ho già detto lo skipass dolomite costa dai 45 ai 50!! Plan sei sui 41 e 47 per alta stagione!!

Andate a sciare a gerlitzen! Nn più grande dello Zoncolan con skipass a 37,5 euro!!

Lo sci costa!!!

Manca solo che vi lamentiate della qualità delle piste

dai è vero che a tarvisio ci sono taaaanti km di collegamenti....... non mi dire che è piacevole sciare sul collegamento basso o sulla foresta............ Piste con la P maiuscola sono 15 massimo 20 km sul totale (e sono signore piste, quello nessuno lo nega)....

i prezzi hai ragione, ho letto male io. in ogni caso vale quanto dico per nassfeld: totale più alto ma se vedi rispetto l'offerta..........

lo sci costa, pagare 2 volte promotur ancora di più.
 
Se paragoniamo in percentuale km di piste vere a pistine et similia credo che tarvisio sia uno tra i poli con la percentuale più bassa! Se tarvisio è ricco di pistine Scusami ma cosa sono altri poli???
Diciamo no al tavernello!!

Dibe ti ho già detto lo skipass dolomite costa dai 45 ai 50!! Plan sei sui 41 e 47 per alta stagione!!

Andate a sciare a gerlitzen! Nn più grande dello Zoncolan con skipass a 37,5 euro!!

Lo sci costa!!!

Manca solo che vi lamentiate della qualità delle piste

Di Prampero 4km, Misconca 1km e mettiamo un 5km per Florianca --> 35€

Holzrise 1 e 2, Signaue, Rossa della Croda, nera dell'Elmo, Nera e Rossa per Versiaco --> 33,50€ inizio stagione, 37€ metà stagione, 42€ alta (e in più entro breve ci sarà il collegamento Croda-Elmo)

Nessuno si lamenta della qualità delle piste ma del rapporto (km/prezzo skipass)
 
Si, 30-35 di cui 10 e più sono pistine di collegamento (vedi Tarvis) o sono mal servite (vedi la parte Slovena del Canin)

P.S. Sto anno niente stagionale, si migrerà verso altri lidi
Non penso che Cerkno abbia una percentuale di piste meritevoli e pistine ben superiore a Tarvis...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top