GrandeRudy - Salve a tutti

GrandeRudy

New member
Fiorentino di 35 anni appassionato di sci, ho iniziato a 6 anni di età (canazei) per poi fermarmi a 14 (salice d'ulso),
ho ricominciato nel 2005 insieme a mia moglie (neofita all' epoca ed ora snowboarder) sotto minaccia di amici (al cimone),
è stato traumatico come se fossi uscito da una capsula del tempo, abituato come ero a sci di 190/200 pesi come il piombo e dritti come stecche di legno.

zone preferite (secondo il mio modesto parere)
cimone ++++ (impianti top, piste battute ottimamente, gente accogliente)
abetone +++ (impianti nuovi top, impianti vecchi da paura, piste battute male)
kronplatz +++++ (comprensorio più esteso e vario, impianti super, piste perfette, skicross permesso in tutti i posti, gente un po' scorbutica)
altabadia, val di fassa, etc ++++ (piste top, impianti sottodimensionati agli sciatori nei periodi di alta stagione, girotondo vizioso tra i passi, stanca sopratutto per chi ha lo snowboard, per chi conosce; "la città dei sassi")
sestriere ++++ (piste ottime, migliore location, prezzi folli, troppa gente)

tipo di sci
slalom fisher rc4 sl wc fis 165 gara in vendita
slalom dynastar omeglass 10 165 in vendita
funcarving dynastar contact st09 158 la mia bicicletta
freeride polivalente volkl rtm84 176 nuovo acquisto

che dire sciare è diventata un' esigenza primaria (soldi e tempo permettendo)
ho trovato sul forum un sacco di info su questo sport,
mi sono iscritto proprio per potermi confrontare e poter condividere le mie esperienze e
conoscere altri appassionati (leggi fanatici), spero di poter contribuire anch'io nel mio piccolo


ciauz
 
Ciao GrandeRudy, mi hanno sorpreso i 4+ di Gardena e Badia ed i 4+ del Sestriere. Sono secondo te alla pari?
 
Ciao GrandeRudy, mi hanno sorpreso i 4+ di Gardena e Badia ed i 4+ del Sestriere. Sono secondo te alla pari?

ciao,
per quanto riguarda altabadia & co, ci sono ottimi impianti e hai gli sci sempre ai piedi, (tranne il trenino sotterraneo maledetto) purtroppo è tutto un rincorrere il sole ed incappare in frotte di persone che stanno facendo lo stesso, poi avendo molti amici snowbordisti, faticano non poco per gli infiniti raccordini, oltretutto sciare in piano è sciare?
belle le piste sotto il pordoi, la sasslong, la nera della villa, e mistico lo skilift infinito tra corvara verso san cassiano, è ancronistico a bestia! passi letteralmente tra gli alberi (le ancore tornano per una strada diversa nel bosco a sinistra) ed addirittura lo skilift ha un intermedio (follia)... ci sono un paio di seggiovie "nascoste" con delle rosse piacevoli, peccato che da quando hanno messo il giro dei passi anche al contrario siano più battute, ai bivi adesso rischi di fare un frontale. XD
colfosco è di un freddo pauroso e fa buio a mezzogiorno, campitello è assaltato come del resto canazei (lupo bianco docet), funicolari antiche e "lente", però il miglior posto come campo base (campitello), megapista dopo la funivia da 10! marmolada alle 10:30 nell' alta stagione sembra una pista di motocross con le hops a ripetizione, i quadricipiti chiedevano pietà! + per gradire gente ferma a massaggiarsi le gambe in mezzo alla pista... (1.000.000 di skipass ma la crisi dov'è), ad arabba ci sono passato mille volte e poi chiedevo; ma ci siamo passati da arabba?? (risposta si.. mah), selva e santa cristina penso siano un pelo sopra gli altri posti ma improponibili per i prezzi

per il sestriere, è stato uno dei primi posti dove ho sciato e dove poi ho smesso per tanto tempo, a sansicario mi ricordo delle belle piste, da salice d'ulso andavi verso il setriere per un raccordo/pista con un panorama spettacolo, e poi al sestriere arrivavi sulla cima, proprio im punta!, (non so se ancora così) e altro bel panorama, poi da lì andavi in francia (con i bollini), quell' anno dovetti interromepere la settimana bianca prima perchè mio zio si distrusse un ginocchio, ai tempi gli skistopper erano optional ti legavi lo sci alla caviglia LOL, lo sci staccatosi in velocità (attacchi da fantascienza) gli fece fare la spaccata col ginocchio al contrario...
forse è solo perchè essendoci andato molte volte, e con i parenti facevo 10/15 giorni a diritto, ci sono affezionato ed ho dato quel voto, anno scorso volevo andarci, ma i prezzi comunque sono da pazzi o trovi albergo a torino (....) o sono fior di quattrini che partono senza ritegno!!!

A me il plan de corones mi fa impazzire! qualche volta comunque partendo da riscone (con un amico che va come un treno e che dava il passo) ad impianti appena avviati siamo arrivati a piccolino preso il bus per san cassiano fatto un bel giro e tornati indietro, prendendo a pelo la cabinovia Ruis per la cima del kronplatz, fortunatamente una volta, con le funivie kron ferme, per scendere abbiamo fatto la hernegg (solo perchè più corta della sylvester) quasi al buio con i cannoni a forma di lampione che sparavano quella neve tipo nebbia, irripetibile!!! (anche perchè la prossima volta un gatto mi butta sotto XD )

spero di averti chiarito i voti, molto personali insomma...
 
benvenuto Rudy!:D


di discussioni per i "tuoi denti" ce ne sono nel forum!

Personalmente ho messo gli sci ai piedi la prima volta proprio a Salice d'Ulzio: per cui il primo amore non si scorda mai...
 
Top