Tavola per backcountry ragazza cerco consigli

avofabio

Member
Salve a tutti con l'arrivo dell'inverno vorrei regalare alla mia ragazza la tavola nuova da snow. Io non mi intendo in materia in quanto skier, ho provato ad informarmi un po ma preferirei avere consigli specifici da chi si intende in materia. La tavola verrebbe usata solo per fare uscite scialpinistiche incentrate principalmente alla ricerca di powder ma si sa non sempre si trova quindi che possa cmq comportarsi bene un po in tutte le situazioni. Il suo livello di surfata è buono scende senza problemi ovunque(sul ripido ci stiamo lavorando ma fino ai 35 40 gradi se la cava). Non è una da discese a cannone ma preferisce godersi le discese.
E' alta 170 e pesa tra i 45-50 kg di piede ha un 41.
Cosi a pelle mi aveva incuriosito la Sick Stick cmq ogni consiglio è ben accetto.
Spero di aver dato tutte le info necessarie se no chiedete pure un grazie in anticipo per le vostre risposte che spero siano numerose :)

P.S. se mi sapete anche dire per i vari modelle che proponete la ipotetica misura che potrebbe andar bene grazie ancora
 
Se la userà prevalentemente per uscite di bckountry la meglio cosa in assoluto è la split, dai un'occhiata alle Jones che quest'anno escono con una linea per donne e son tutte tavole pensate ed orientate al freeride ed al bckountry.....la sick stick non è male però non ricordo se quest'anno la presentano in versione split(avrebbe dovuto uscire in versione split almeno) altrimenti devi prendere la classica però poi deve dargli di ciaspe (che io preferisco ma effettivamente salire con la split è un'altra cosa) e comunque occhio che c'è la powder snake che sostanzialmente è la stessa tavola ma con materiali + tranquilli e prezzo + basso.;)
 
Intanto grazie per la risposta. Solo che la mia ragazza vuole rimanere fedele alle ciaspole. Ormai è abituata cosi da diversi anni e non ne vuole sapere di cambiare. le avevo proposto la split ma non ci sente :D
 
snake buona tavola adatta x Freeride e utilizzo pista
e visto il piede e l'altezza della rider ...
 
grazie dell'info. tale tavola rispetta ad una sik stick come si pone? dato che di quest'ultima qualche recensione ho avuto modo di leggerla (e di farmi su per giu un'idea) mentre per la snake non ho trovato nulla. grazie
 

.

grazie dell'info. tale tavola rispetta ad una sik stick come si pone? dato che di quest'ultima qualche recensione ho avuto modo di leggerla (e di farmi su per giu un'idea) mentre per la snake non ho trovato nulla. grazie

Tieni buone quelle recensioni lì perchè la snake è la stessa identica tavola della sick stick solo che non ha il bamboo, la soletta è + lenta(ma è comunque un buon sinterizzato) e forse c'è qualche strato di fibra in meno, probabilmente è un filo + morbida o adirittura anche un pò + rigida ma comunque siamo lì perchè tanto lo shape è quello e il flex bene o male non dovrebbe essere troppo diverso....;)
 
Tieni buone quelle recensioni lì perchè la snake è la stessa identica tavola della sick stick solo che non ha il bamboo, la soletta è + lenta(ma è comunque un buon sinterizzato) e forse c'è qualche strato di fibra in meno, probabilmente è un filo + morbida o adirittura anche un pò + rigida ma comunque siamo lì perchè tanto lo shape è quello e il flex bene o male non dovrebbe essere troppo diverso....;)

Ok grazie mille delle info
quindi bene o male la differenza di prezzo tra le 2 tavole è dato dal materiale con cui è conmposta la SS a favore di una maggiore leggerezza giusto?
 
Sto guardando un po su internet per trovare qualche occasione (al momento sto guardando SS e snake) e ho trovato qualcosa da 156. come misura puo andare per la sua altezza o meglio stare sul 153? quei 3 cm fan la differenza?
 
rettifico alcuni dati ovvero altezza 171 ma peso siamo tra i 50 e i 55. cambia qualcosa nella scelta della misura della tavola? grazie
 
Dipende dal livello della tua ragazza comunque penso che 2 cm non fanno una grande differenza.
Per la S.I. CK ST i CK vale la pena avere anche 2 cm in più
 
Dato che sono prossimo all'acquisto, e valutando le offerte che ho trovato su internet, penso che opterò per la salomon powder snake.
Unica cosa sulla quale non mi sono ancora convinto del tutto è la misura della tavola.
Sono ancora indeciso tra la 153 e la 156 la sua ex-tavola sarebbe una salomon radical 148 di parecchi anni fa.
Io personalmente sarei orientato sulla 156 ,anche perchè su questa misura ho trovato ottime offerte e poi grazie al rocker (se si ragiona come sugli sci) dovrebbe essere gestibile come una tavola piu corta. ma non sono ancora del tutto sicuro. qualche consiglio dell'ultimo minuto???
Grazie mille in anticipo.
 
Io direi di stare tranquillo 3 cm non fanno la differenza. Credo però che se tu puoi scegliere io andrei con la 153 ciao
 
Top