Sci bambino

molale81

Member
Ciao a tutti

Quest'inverno volevo Portare il mio bimbo piu grande a sciare.....
Gia l'anno scorso ci siam fatti 5 giorni a folgarida e ho visto che gli piace.....
Quindi vorrei evitare il noleggio e comprargli un paio di sci e scarponi.... Anche usati.....
L'anno scorso con 25 euro ho noleggiato tutto.... Ma preferirei comprare tutto cosi mi rimane anche per il fratello e la sorellina (3 e 0 anni) quando cresceranno.....
Il bimbo ha 5 anni, 105 cm per 18 kg..... Che misura di sci prendo? Va bene qualsiasi sci? Anche tipo wedze di decathlon? Tanto va a spazzaneve sulle piste blu.... Non deve tirar curvoni o che altro....

Grazie
 
per iniziare va bene anche l'attrezzatura decathlon:i miei figli hanno iniziato entrambi con roba di deca, adesso hanno 18 e 13 anni e sono ottimi sciatori.

certo che l'eta' l'hai programmata bene, dopo 2 anni passi la roba al secondo e poi alla terza...perfetto, così ammortizzi su 3 figli :D



ps: vero, ho dimenticato l'altezza...di solito x bimbi così piccoli stai tra la fronte e la bocca, quindi, se il bimbo non è troppo gracile, compera gli sci altezza fronte, così potrà utilizzarli anche l'anno prox
che saranno passati ad altezza bocca:D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Quest'inverno volevo Portare il mio bimbo piu grande a sciare.....
Gia l'anno scorso ci siam fatti 5 giorni a folgarida e ho visto che gli piace.....
Quindi vorrei evitare il noleggio e comprargli un paio di sci e scarponi.... Anche usati.....
L'anno scorso con 25 euro ho noleggiato tutto.... Ma preferirei comprare tutto cosi mi rimane anche per il fratello e la sorellina (3 e 0 anni) quando cresceranno.....
Il bimbo ha 5 anni, 105 cm per 18 kg..... Che misura di sci prendo? Va bene qualsiasi sci? Anche tipo wedze di decathlon? Tanto va a spazzaneve sulle piste blu.... Non deve tirar curvoni o che altro....

Grazie

Va bene qualsiasi sci, altezza circa 10 cm + corti.
 
Ciao a tutti

Quest'inverno volevo Portare il mio bimbo piu grande a sciare.....
Gia l'anno scorso ci siam fatti 5 giorni a folgarida e ho visto che gli piace.....
Quindi vorrei evitare il noleggio e comprargli un paio di sci e scarponi.... Anche usati.....
L'anno scorso con 25 euro ho noleggiato tutto.... Ma preferirei comprare tutto cosi mi rimane anche per il fratello e la sorellina (3 e 0 anni) quando cresceranno.....
Il bimbo ha 5 anni, 105 cm per 18 kg..... Che misura di sci prendo? Va bene qualsiasi sci? Anche tipo wedze di decathlon? Tanto va a spazzaneve sulle piste blu.... Non deve tirar curvoni o che altro....

Grazie

Il mio piccolo ha la stessa età e sono 2 stagioni che faccio il noleggio stagionale. A fine novembre prendo sci, scarponi e bastoncini, tutto nuovo di zecca e anche di buon livello e restituisco tutto a fine stagione. Se serve manutenzione agli sci e' compresa, se il bambino cresce, anche di piede, me li sostituiscono. Tutto compreso nel prezzo. Ho fatto un conto, l'anno scorso ho speso 105€ per tutta la stagione, se avessi comprato il tutto avrei speso circa 270€. Vedi tu.
Ciao

Cris
 
Grazie per le risposte...
Mi faccio 2conti.... Penso di comprare tutto cosi li passo anche agli altri 2..... Poi magari li rivendo pure:TTTT
 
Top