pelli e attacchi armada tst

skycarving

New member
ciao a tutti,
dopo aver provato i jj quest inverno ho deciso di prendere i tst viste le dimensioni un po piu ridote che mi hanno dato l idea di un uso + "scialpinistico" ................... parola grossa visto che avrei cmq i trab ........... diciamo che lo userei come sci da uscite con powder
come attacchi pensavo di prendere i duke 16 din ............. come scarponi ho dei dinafit zzero 4c che userei per le pellate e , per le uscite in powder in pista userei i lange blu color puffo (non ricordo il modello ) sono quelli da gara che mi procurò un istruttore nazionale 3 anni fa .
volevo sapere se secondo voi è possibile utilizzare entrambi gli scarponi senza dover stravolgere tutte le regolazioni ogni volta???
che modello di pelli mi consigliate da montare sugli armada tst???? devo sagomarle io o esistono pelli già sulla forma dello sci ???

tenete conto che il tutto su questo sci lo vorrei improntato alla discesa in powder (quindi nessun problema di peso o altro........... cerco un attacco che permetta precisione e rigidita come quelli da pista) sia usando gli impianti sia con le pelli

ogni consiglio è ben accetto visto che è il primo sci di questo tipo che prendo e sono ignorante in materia

grazie!!
 
io ho head pista e scarpa ogni volta regolo lunghezza e altezza del puntale dei miei baron la differenza e poca ma anche pochi mm modificano i valori di sgancio a parità di din ; la differenza dell'altezza del puntale fra i due scarponi mi porta a un piccolo gioco e che elimino appunto regolando altezza.

Per le pelli mi sembra che solo k2 e forse trab e dynafit hanno pelli già sagomate, ad ogni modo non e' un grosso lavoro sagomarle.

I tst mi attirano hai il modello di quest anno o lo scorso ? Cambia solo la serigrafia o anche la struttura ?

Le dimensioni sono uguali
 
In ogni caso devi regolare l'attacco, anche perchè i lange sono a norma DIN i dynafit no, quindi sicuramente almeno l'altezza del puntale cambia.

Pelli... Io avevo la BD (grigie mi pare).

Quest'anno sono cambiate solo le serigrafie.

Certo che mettere un duke sul TST forse lo ammazzi un pò, visto che comunque è uno sci leggero: un tour no?
 
In ogni caso devi regolare l'attacco, anche perchè i lange sono a norma DIN i dynafit no, quindi sicuramente almeno l'altezza del puntale cambia.

Pelli... Io avevo la BD (grigie mi pare).

Quest'anno sono cambiate solo le serigrafie.

Certo che mettere un duke sul TST forse lo ammazzi un pò, visto che comunque è uno sci leggero: un tour no?

Concordo anchio sul setting e sull' attacco che ti aprirebbe la forbice di utilizzo (l' appettito vien mangiando) a meno ke tu non sia un cristianone potente di oltre 90 kg.....


Le pelli io uso da anni Pomoca sono un buon compromesso tra prezzo e prestazioni/leggerezza....

Sport-conrad con le pelli ti invia un taglierino che poggia sul bordo sci con cui rifilare lo sci è un gioco da ragazzi....
 
A proposito son in procinto di acquistare un k2 HS (a un ottimo prezzo) qualcuno di voi potrebbe dirmi le differenze tra questo e il TST..?



Grazie a tutti Ciao
 

.

il tst mi sembra più simile al k2 coomba che al k2 HS....

ho sciato molto su HS (cho ho) e Coomba invece il tst lo maneggiato solo in negozio ed in un rent ... e quindi solo prove a secco .... però la struttura del tst è decisamente più molla del HS...
 
Ok thanks.. Informazione già interessante...
Rimango orientato sull HS allora (Mantra già avuto anke se nn rockerato, Bonafide un po pesantuccio per i miei gusti...)
 
TST non c'entra una mazza ne' con Coomback ne' con Hardside.

molto più giocoso del coomback e piu' morbido in spatola dell'hardside.

c'e' una mia recensione da qualche parte nel forum.
 
TST non c'entra una mazza ne' con Coomback ne' con Hardside.

molto più giocoso del coomback e piu' morbido in spatola dell'hardside.

c'e' una mia recensione da qualche parte nel forum.

la tua recensione infatti mi ha convinto a prendere sto sci ................
raga vi ringrazio per i consigli ma dunque che attacchi mi consliate e che pelli ................. per le pelli magari un link......... grazie
 
TST non c'entra una mazza ne' con Coomback ne' con Hardside.

molto più giocoso del coomback e piu' morbido in spatola dell'hardside.

c'e' una mia recensione da qualche parte nel forum.

la tua recensione infatti mi ha convinto a prendere sto sci ................
raga vi ringrazio per i consigli ma dunque che attacchi mi consliate e che pelli ................. per le pelli magari un link......... grazie

ecco la recensione di courmayeur
http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/49629-armada-tst.html
 
la tua recensione infatti mi ha convinto a prendere sto sci ................
raga vi ringrazio per i consigli ma dunque che attacchi mi consliate e che pelli ................. per le pelli magari un link......... grazie

ecco la recensione di courmayeur
http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/49629-armada-tst.html

Guarda, secondo me è un grande sci. Me ne sono separato con grande dispiacere, ma giusto perchè è andato ad un freerider in erba figlio di amici.

Lo straconsiglio
 
Ciao, io li ho presi l'anno scorso e mi sono trovato veramente bene. Ottimo sci. Peso 92Kg, quindi ho montato Marker duke. Attacco buonissimo. Come pelli ho preso le black diamond, da sagomare.. L'ho visto fare ed è semplicissimo, ad ogni modo l'ho fatto fare dal negoziante dove le ho prese. Come scarponi uso i Dalbello Virus tour. Mi sono trovato benissimo, ti consiglio l'acquisto. Certo, considera che pellare con questi sci/attacchi non è come avere un "attacchino" e sci da 1.3 Kg, ma se c'è powder, quand'è ora di scendere.......
 
Top