Monte Cavallo di Vipiteno chi mi sa dire qualcosa?

conlavo

Member
Ciao ragazzi, mi sapete dare informazioni sul tipo di piste. Sono semplici, larghe o difficili? Mi hanno invitato per capodanno e vorrei sapere qualche notizia... Grazie:D

Per sciare-sciare il comprensorio non è nulla di che.
Se cerchi qualcosa di più rilassante tipo un po' di sci, ottimo cibo e riposo, slittatona fino in città, partenza a piedi dalla città, etc allora è ok.
A pochi km hai Plose, Racines, Ladurns.

Ciao,

Vipiteno è piccola ma molto carina: la parte centrale è costituita da due strade che si uniscono all'altezza della torre...il Municipio e la collegiata - più fuori dal centro - sono interessanti. Se hai tempo, nei dintorni ci sono diversi castelli e alcune valli molto belle: le mie preferite sono Ridnauntal(Val Ridanna) e Pfitschertal (Val di Vizze), con masi e chiesette...
per sciare io opterei per Racines, da Vipiteno impieghi poco per arrivare e hai 30-40km di piste, Monte Cavallo e Ladurns sono posti piccolini..però a Ladurns hai un pistone di rientro...a Monte Cavallo ho mangiato molto bene alla Sterzinghaus!

.

Grazie ragazzi, gentilissimi. Le piste rosse sono difficili o sono false rosse che si avvicinano alle azzurre? Lo chiedo in quanto mia moglie scia poco e le mie 2 bimbe sono agli inizi. Grazie ancora

Piste Monte Cavallo a Vipiteno

Ciao ragazzi, gentilmente mi date ulteriori info sulla difficoltà delle piste rosse a Monte Cavallo (Roscopff).

Sì però non aprire un altra discussione fotocopia di quella aperta da te nemmeno un mese fa!

Ho unito con quella già aperta.

Ciao ragazzi, gentilmente mi date ulteriori info sulla difficoltà delle piste rosse a Monte Cavallo (Roscopff).

Come ti hanno (forse) già detto le piste non hanno particolari difficoltà, a mio parere le rosse sono + rossoblu che rossonere (non avrei mai pensato di dover scrivere questa terribile parola :D:D, ma purtroppo è difficile trovare piste nerazzurre). Il fatto è che il posto è piccolino e a Capodanno letteralmente preso d'assalto (come tutti gli altri posti del resto, ma questo a a maggior ragione visto che si parte direttamente da Vipiteno, che è il "capoluogo" della regione, e non ha una pista di rientro).

ps. ehm dicasi Rosskopf (Ross=cavallino - Kopf=testa). ciao.

ci sono stato un paio di giorni per capodanno qualche anno fa, molto comodo perche la telecabina parte proprio dal centro di vipiteno, per sciare mi beccai una giornata un pò nuvolosa però dal quel che ricordo per farsi una sciatella in tranquillità va bene.
racines più grande, bella impressione anche se ci sono stato lo stesso capodanno sempre in giornata pessima....spettacolare magnifica incredibile la pista per lo slittino:D:D!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ragazzi, gentilissimi. Le piste rosse sono difficili o sono false rosse che si avvicinano alle azzurre? Lo chiedo in quanto mia moglie scia poco e le mie 2 bimbe sono agli inizi. Grazie ancora

Ciao,
penso che a Monte Cavallo potrai trovare piste che fanno al caso tuo. L'esposizione della pista azzurra, che non a caso è chiamata la pista del sole, la rende veramente rilassante e godibile, anche per chi è alle prime armi. Se tiri dritto poi hai una rossa, molto ampia e molto tranquilla anch'essa. Se pieghi a sinistra, torni alla base della cabinovia, dove c'è la scuola sci, con tapis roulant anche per i più piccoli. Da questo punto di vista vai tranquillo.

Le altre rosse sono più "rosse". Lo stock, tutto sulla destra, è molto vario e divertente. Si sviluppa nel bosco, con alcune varianti, e alterna muretti a parti più dolci.
Anche la pista 8 (la discesa dall'arrivo dell'ovovia fino allo stock) è abbastanza varia e non molto impegnativa.

E poi hai Ladurns e Racines a tipo un quarto d'ora.

La cittadina è l'ideale per la famiglia. C'è tutto quello che puoi desiderare per le tue vacanze: clima natalizio, mercatini, manifestazioni, eno-gastronomia, etc etc.

Se hai qualche altra curiosità più precisa, fammi sapere!

Saluti

Ciao,
penso che a Monte Cavallo potrai trovare piste che fanno al caso tuo. L'esposizione della pista azzurra, che non a caso è chiamata la pista del sole, la rende veramente rilassante e godibile, anche per chi è alle prime armi. Se tiri dritto poi hai una rossa, molto ampia e molto tranquilla anch'essa. Se pieghi a sinistra, torni alla base della cabinovia, dove c'è la scuola sci, con tapis roulant anche per i più piccoli. Da questo punto di vista vai tranquillo.

Le altre rosse sono più "rosse". Lo stock, tutto sulla destra, è molto vario e divertente. Si sviluppa nel bosco, con alcune varianti, e alterna muretti a parti più dolci.
Anche la pista 8 (la discesa dall'arrivo dell'ovovia fino allo stock) è abbastanza varia e non molto impegnativa.

E poi hai Ladurns e Racines a tipo un quarto d'ora.

La cittadina è l'ideale per la famiglia. C'è tutto quello che puoi desiderare per le tue vacanze: clima natalizio, mercatini, manifestazioni, eno-gastronomia, etc etc.

Se hai qualche altra curiosità più precisa, fammi sapere!

Saluti

Grazie siete stati gentilissimi. Ti chiedo una gentilezza, mi segnali i numeri piste rosse un attimimino più facili? grazie e a presto

Grazie siete stati gentilissimi. Ti chiedo una gentilezza, mi segnali i numeri piste rosse un attimimino più facili? grazie e a presto

Figurati!

Direi, 8, 1, 7 e le varianti dello Stock (9a), in particolare la prima, quella che porta ad un rifugio nel bel mezzo di un'enorme spiazzo immerso nella neve... :ghiacciato:
Da quel punto parte un sentiero panoramico molto allettante... :D

Divertiti!