settimana di capodanno 2

bukkimen

New member
in riferimento al discorso della val gardena o val badia chiedevo altre informazioni sopratutto per il discorso delle file in quanto io a capodanno da 6 anni vado a s, vigilio di marebbe e in quanto a file massimo 10 minuti. quest anno vorrei cambiare ma spero non in peggio per questo chiedo informazioni anche sui paesi meglio ortisei o selva o s.cristina oppure pedraces la villa o corvara. a marzo sono stato a canazei 4 giorni e per arrivare alla funivia grossa al pecol 1 ora di fila al plan massimo 10 minuti. poi e vero canazei e bellissima e le piste stupende ma gli impianti.grazie a chi mi voglia eventualmente consigliare anche un hotel a 3 stelle.
 
:skifrusta: ehi moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, c'e' da spostare un topic! Ciao bukkimen, quanti baci.....quanto restavo in coda......! A S. Vigilio la cosa piu' bella comunque resta il cimitero. xbbx Benvenuto, Madame. :GG W la POUDRE!!! :GG
 
bukkimen ha detto:
a marzo sono stato a canazei 4 giorni e per arrivare alla funivia grossa al pecol 1 ora di fila al plan massimo 10 minuti.

Un' ora di coda a Marzo alla funivia? :shock: :think: mi sembra un po' strano..di solito io a capodanno trovo al max un quarto d'ora..oppure se invece della funivia prendi la seggiovia fai 5 minuti.. :think:
 

.

va bene baci in coda ma comunque la fila e sempre noiosa e co due ragazzini di 12 anni al seguito noe e il masssimo.
 
Madame Poudre ha detto:
RadioCelestino ha detto:
ogni desiderio della madame è un ordine :D 8--) 8--) 8--)
Superbe, Monsieur "RadioCelestino"! :GG W la POUDRE!!! :GG

mmmmhhh... Il francese mi fa morire :skiamo: :skiamo: :skiamo:
:fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :fiore: :oops:
 
Che mi ricordi io, la scorsa stagione in Val Badia, mi pare per il ponte dell'8 dicembre, le code si formavano:
-da Colfosco verso la Val Gardena al 1° impianto appena lasciata la seggiovia Borest
-da Colfosco verso Corvara alla seggiovia Borest
Questo penso fosse dovuro al fatto che non tutti gli impianti in zona fossero aperti e tutti andavano a fare il sellaronda
Di code imponenti (15/20 min.) ne ho viste anche alla partenza della cabinovia Piz Sorega a San Cassiano..............
 
le code agli impianti dipendono anche dagli orari.

Per esempio alla cabinovia Piz Sorega c'è molta fila la mattina (anche perchè è l'unico punto di accesso per tutto il paese di San Cassiano)... poi durante la giornata diminuisce.

Sulla Borest e sulla Sodlisia trovo molta file il pomeriggio per le persone che rientrano verso la Val Gardena.

Nel 2002 sono stato a San Cassiano quando c'era ancora la seggiovia e la mattina era un vero incubo.
 
bukkimen ha detto:
in riferimento al discorso della val gardena o val badia chiedevo altre informazioni sopratutto per il discorso delle file in quanto io a capodanno da 6 anni vado a s, vigilio di marebbe e in quanto a file massimo 10 minuti. quest anno vorrei cambiare ma spero non in peggio per questo chiedo informazioni anche sui paesi meglio ortisei o selva o s.cristina oppure pedraces la villa o corvara. a marzo sono stato a canazei 4 giorni e per arrivare alla funivia grossa al pecol 1 ora di fila al plan massimo 10 minuti. poi e vero canazei e bellissima e le piste stupende ma gli impianti.grazie a chi mi voglia eventualmente consigliare anche un hotel a 3 stelle.

In tutta sincerità è capitato anche a me la stessa cosa a Canazei, con tanto di cazziatone degli amici che ci aspettavano sopra il Pecol! In tutte le dolomiti solo 2 volte ho aspettato tanto in coda, l'altra era con la vecchia Funivia della Marmolada (era il "collo di bottiglia" dell'ultimo tratto, con la nuova mi han detto non accade più!)

A onor del vero devo dire che gli amici che son saliti con le primissime corse non han fatto tanta coda, il tutto dipende (credo) dall'arrivo degli skibus dalla valle di chi arriva per farsi il SellaRonda (tipo drey da Pozza di Fassa)...

Quindi a conoscere bene le valli le code le si evitano quasi sempre, tipo andando sul Ciampac la domenica e su Pecol e Sellaronda gli altri giorni.

Sulla Gardena a me piaceva Selva perchè il grosso del "viavai" si formava a Selva, è lì che si tolgono gli sci, quindi stando a Selva un giorno te ne vai verso la Danterciepes e il passo Gardena, un altro te ne vai verso il Plan e il Passo Sella e l'altro verso SantaCristina e Ortisei, e gli sci li togli solo quando smetti...

Prima del trenino sotterraneo invece per lo stesso discorso (voglia di togliere gli sci e camminare scarsina) preferivo Santa Cristina, alternando le sciate al Seceda e le discese ad Ortisei a quelle sulla Sasslong e da lì verso il Sellaronda... adesso da Selva la cosa non mi pesa più!

In Badia mi son trovato bene a La Villa, abbastanza centrale con gli impianti della Valle, forse un po' scomoda se intendi andare a sciare a Colfosco, ma ti permette di andare verso Pedraces, verso Corvara o verso l'Armentarola senza avere l'angoscia di dover correre per il rientro!

Pedraces te lo consiglerei se hai intenzione di farti il Sellaronda 1 giorno e sciare prevalentemente in Val Badia, o se hai magari anche voglia di variare e provare gli impianti del Kronplatz (da Pedraces in 20 min di macchina sei a Piccolino, nuovo punto di partenza per il Plan di Coronez).
 
Top