Apertura impianti ESTERO stagione 2012-13

Vittorioc73

New member
Penso sia interessante e utile fare un elenco per località con relative date di apertura previste, che dite?? Mi aiutate a completare l'elenco?:

Per le aperture dei comprensori italiani >>> CLICCA QUI'

Visto che Vittorioc73 non ha molto tempo per aggiornare questo messaggio, provo io (fla5).
Mi limito a segnalare per ogni comprensorio estero solo aperto/chiuso e le prossime aperture. Per integrare altre località non c' è problema :D


Ultimo aggiornamento: 1 gen 2013

||| AUSTRIA |||

liftOn.gif
Hintertux
liftOn.gif
Kaprun
liftOn.gif
Kaunertal
liftOn.gif
Mölltaler
liftOn.gif
Pitztal Gletscher
liftOn.gif
Ski Amadè:
liftOn.gif
Sölden
liftOn.gif
Stubai
liftOn.gif
Obergurgl-Hochgurgl
liftOn.gif
Ischgl


||| SVIZZERA |||

liftOn.gif
Engadin-St. Moritz:
liftOn.gif
Corvatsch, Corviglia
liftOn.gif
Diavolezza​
liftOn.gif
Engelberg
liftOn.gif
Saas Fee
liftOn.gif
Zermatt:
liftOn.gif
Matterhorn Glacier Paradise, Gornergrat​
liftOn.gif
Rothorn, Sunnegga,​
liftOn.gif
Gothard Oberalp Skiarena
liftOn.gif
Andermatt​
liftOn.gif
Sedrun​
liftOn.gif
Disentis
liftOn.gif
Verbier
liftOn.gif
Crans Montana

||| FRANCIA |||

liftOn.gif
Espace Killy:
liftOn.gif
Tignes
Montgenèvre
liftOn.gif
Val Thorens
liftOn.gif
Les 2 Alpes
liftOn.gif
Alpe d' Huez
liftOn.gif
Chamonix



______________________________________
LEGENDA

liftOn.gif
Comprensorio APERTO
liftOff.gif
Comprensorio CHIUSO
Ogni comprensorio ha il link al proprio sito web.
---------------------------------------------------------
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hintertux.sempre aperto.
Da tenere d_occhio solda all_ortels.
Mi sembra 20 ottobre apra Kaunertal, Ho scritto avviso di festa apertura in news.skiforum.it più o meno stesso periodo anche pitztal.
Bella discussione memo.
Da tenere d_occhio anche dachstein e una località invernale nelle vicinanze Che apre sempre tra le prime innevando una sola unica pista.
 
Hintertux.sempre aperto.
Da tenere d_occhio solda all_ortels.
Mi sembra 20 ottobre apra Kaunertal, Ho scritto avviso di festa apertura in news.skiforum.it più o meno stesso periodo anche pitztal.
Bella discussione memo.
Da tenere d_occhio anche dachstein e una località invernale nelle vicinanze Che apre sempre tra le prime innevando una sola unica pista.


sul sito di piztal c'è la Season Card Kaunertal Glacier, Pitztal Glacier, Rifflsee and Fendels che inizia il 15 settembre: quindi aprono tutti?? :IDD
 
Ho letto di Cervinia...ma non so quest'anno come apriranno..il ghiacciaio è molto povero (visto di persona) e dopo l'estate caldissima anche in quota il poco fondo è pessimo...dubito che per quella data ci sia neve sufficiente a divertirsi e non un paio di skilifts poco interessanti...
 
non se ne parla sul sito ufficiale ma credo che in condizioni normali per fine novembre(anni scorsi) campiglio riesca ad aprire qualche pista
e al presena magari per i primi di novembre ?
 
Anche Soelden apre domani 22 settembre :PPINK
OPENING OF THE GLACIER SKI AREA
Sat, 22 Sep 2012

- Start of operation Schwarze Schneidbahn I + II
(open for skiers from 8.00 am, last downhill ride with the gondola from the middle station at 3.30 pm)
Piste 32

From the middle station you reach the glacier restaurant at Rettenbach only by using the Schwarze Schneidbahn I gondola

- Restaurant Rettenbach is open
From Fri, 28 Sep 2012:
- SL Karleskogl in operation
 
Anche Soelden apre domani 22 settembre :PPINK
OPENING OF THE GLACIER SKI AREA
Sat, 22 Sep 2012

- Start of operation Schwarze Schneidbahn I + II
(open for skiers from 8.00 am, last downhill ride with the gondola from the middle station at 3.30 pm)
Piste 32

From the middle station you reach the glacier restaurant at Rettenbach only by using the Schwarze Schneidbahn I gondola

- Restaurant Rettenbach is open
From Fri, 28 Sep 2012:
- SL Karleskogl in operation

Aggiornato! nel we quando ho un po' di tempo cerco qualche data in più.
 
Anche Stubai mi sembra già aperto, dalla livecam vedo gente sciare (uno molto forte in eusto aggiornamento)!

[livecam]5710[/livecam]
 
prezzi skipass?

parlando di apertura di impianti...notizie per caso anche dei (sicuramente) nuovi prezzi di skipass giornaliero/pomeridiano...??
 
Top