Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Portes du soleil

Predefinito

Direi mezz'oretta. Tre impianti; guardando la carta: Prodains-Express, Tour, Mossette-France oppure Prodains-Express, Lac Intrets, Chavanette.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Direi mezz'oretta. Tre impianti; guardando la carta: Prodains-Express, Tour, Mossette-France oppure Prodains-Express, Lac Intrets, Chavanette.
    Grazie, mezz'ora partendo da Morzine?
    Super Morzine, Zore e poi Prodains?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Se sei a Morzine via supermorzine, sper arrivare in cima a chatel o les crosets ci metti più di un'ora, Supermorzine, Zore 4 posti, telecabina Prodains, poi scendi o a a les lindarets per chatel o a les brochaux per les crosets e poi seggiovia per arrivare in cresta.
    se vuoi metterci poco ti conviene prendere la navetta per les prodains, risparmi mezz'ora circa

Predefinito

No, da Prodains. Avevo capito che avessi casa vicino al Prodains Express.

Predefinito

Abbiamo preso casa vicino alla cabinovia per Avoriaz, partendo da li quanto tempo ci vuole per essere sulle piste del lato verso la Svizzera?
    Non ho capito dove alloggiate.

Vicino alla cabinovia per Avoriaz vuoi dire Prodains? Allora sei già a Avoriaz, più che a Morzine (attenzione che Morzine può voler dire molte cose, e Avoriaz fa parte del comune di Morzine).

Dal parcheggio di Prodains sei in Svizzera in circa un'ora a seconda di dove passi, ma non so esattamente i tempi perchè per fare quel giro è meglio prendere l'altro impianto, quello che sale da Ardent. Si risparmia molto tempo. O almeno è come ho sempre fatto io.

Ad Ardent, così come a Prodains, ci devi arrivare in macchina. La navetta c'è ma la frequenza è quella che è e soprattutto è sempre molto piena e si rischia di dover aspettare varie navette per riuscire a salire. Sconsigliata! (soprattutto se l'idea è di fare un giro dove i tempi sono ristretti).

Attenzione anche ai parcheggi: quello di Prodains è a pagamento e molto grande, quello di Ardent è gratis e più piccolo, col risultato che se arrivi tardi rischi di dove parcheggiare lontano e dover scarpinare parecchio e/o dover fare affidamento sulla navetta di cui sopra.

7. Skife per kendi:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    Non ho capito dove alloggiate.

Vicino alla cabinovia per Avoriaz vuoi dire Prodains? Allora sei già a Avoriaz, più che a Morzine (attenzione che Morzine può voler dire molte cose, e Avoriaz fa parte del comune di Morzine).

Dal parcheggio di Prodains sei in Svizzera in circa un'ora a seconda di dove passi, ma non so esattamente i tempi perchè per fare quel giro è meglio prendere l'altro impianto, quello che sale da Ardent. Si risparmia molto tempo. O almeno è come ho sempre fatto io.

Ad Ardent, così come a Prodains, ci devi arrivare in macchina. La navetta c'è ma la frequenza è quella che è e soprattutto è sempre molto piena e si rischia di dover aspettare varie navette per riuscire a salire. Sconsigliata! (soprattutto se l'idea è di fare un giro dove i tempi sono ristretti).

Attenzione anche ai parcheggi: quello di Prodains è a pagamento e molto grande, quello di Ardent è gratis e più piccolo, col risultato che se arrivi tardi rischi di dove parcheggiare lontano e dover scarpinare parecchio e/o dover fare affidamento sulla navetta di cui sopra.
    Vero, dimenticavo Ardent perchè avendo girato solo in bici è un impianto chiuso d'estate, ci passo quando vado al lago di Montriond (bellissimo d'estate), oltretutto la strada è molto rapida e meno trafficata

Credo comunque intenda che abbia preso casa vicino alla partenza della supermorzine, e alla fine usando quella ci si mette di più ma non si devono fare sbattimenti di macchina, parcheggio etc.

9. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Vero, dimenticavo Ardent perchè avendo girato solo in bici è un impianto chiuso d'estate, ci passo quando vado al lago di Montriond (bellissimo d'estate), oltretutto la strada è molto rapida e meno trafficata

Credo comunque intenda che abbia preso casa vicino alla partenza della supermorzine, e alla fine usando quella ci si mette di più ma non si devono fare sbattimenti di macchina, parcheggio etc.
    Si giusto, siamo a Morzine paese vicino alla partenza di SuperMorzine.
    Perö penso i bambini scieranno a Pleney quindi devo calcolare bene se riesco ad andare in fuga o meno

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Si giusto, siamo a Morzine paese vicino alla partenza di SuperMorzine.
    Perö penso i bambini scieranno a Pleney quindi devo calcolare bene se riesco ad andare in fuga o meno
    in giornata ce la fai senza problemi, in mezza giornata forse... andando come il vento!

13. Skife per Teo:

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri