VESTIRSI A STRATI

JEENYUS

New member
secondo voi qual'è il metodo migliore per vestire quando si scia?

Io sono una merda , una fabbrica di sudore...non so mai come cazzo vestirmi!!!
Cerco di stare leggero e poi o freddo , mi vesto pesante e ho caldo...sono un minchione!!!

Voi come vestite...

Intimo , t shirt , t shrit lunga , felpa , giacca...

vediamo un po

PS ho appena preso l'ARVA , come lo indosso ? Sopra l'intimo o appena prima della giacca...


scusate l'ignoranza
 
io di solito ho la classica maglietta della salute poi sopra una magliettine di lana-cotone tipo quelle della liabel e sopra ancora una magliettina a maniche corte giusto per fare il ganzo nei rifugi e nn sembrare mio nonno :lol: :lol: poi nello zaino un pile leggero lo tengo sempre che nn si sa mai
 
JEENYUS ha detto:
secondo voi qual'è il metodo migliore per vestire quando si scia?

Io sono una merda , una fabbrica di sudore...non so mai come cazzo vestirmi!!!
Cerco di stare leggero e poi o freddo , mi vesto pesante e ho caldo...sono un minchione!!!

Voi come vestite...

Intimo , t shirt , t shrit lunga , felpa , giacca...

vediamo un po

PS ho appena preso l'ARVA , come lo indosso ? Sopra l'intimo o appena prima della giacca...


scusate l'ignoranza

io intimo-pile-giacca...nello zaino di solito tengo una maglia di cotone a maniche lunghe che se fa caldo levo il pile e metto quella o se fa freddo la metto sotto il pile.... :wink:

l'arva mettila tra la t-shirt e la felpa...o ancora meglio appena sopra l'intimo....
che arva hai acquistato???? :wink:
 
maglietta della salute, t-shirt cotone maniche corte, maglione di lana e spora pile, quando fa freddo, altrimenti levo il maglione o il pile.
Per le gambe quando fa freddo metto anche un paio di pantaloni leggeri sotto quelli da sci.
 
in stagione invernale:
canotta della salute, dolcevita di pile manica lunga, pile pesante, giaccavento di cordura, scaldacollo, calze, calzamaglia, calzoni in cordura.

Primavera
Vedi sopra eliminando dolcevita di pile manica lunga,scaldacollo e alleggerendo il pile.


Estate
canotta della salute, t-shirt, felpa, antivento in zaino, pantavento lungo sopra pantalone corto.
 

.

purtroppo da quando scio faccio gare di sci..quindi: sono sempre vestito allo stesso modo (ma sono più o meno come homer simpsons..ho tre cambi uguali nell'armadio)

comunque: maglietta sportful di quelle tecniche maniche corte, sopra tuta da gara, poi pantaloncini corti (quelli in gorotex windstopper), e sopra giacca a vento dello sci club.. se fa caldo, sostituisco la giacca a vento con una semplicissima felap con il cappuccio!
 
io ho una maglietta di capilene (rubata a mio padre :wink: )
arva
una maglietta normale
e poi dipende dal clima.
per giornate estreme tipo -20 con vento mi metto un pile normale e la giacca di goretex (solo guscio)
se no uso una felpa di cotone un po pesante.
comunque ho sempre un pile sottile ma caldo nello zaino.
 
t-shirt intima di cotone
intimo tecnico (in drytech della west scout oppure in transtex della loeffler)
pile leggero/pesante (a seconda se trovo temperature tra 0 e -10°C oppure temperature inferiori a -10°C)
scaldacollo in pile (fondamentale quando c'è forte vento)
completo imbottito in gore-tex

per temperature primaverili, sostituisco il pile con un serafino in cotone, non metto calzamaglia inferiore e uso una giacca senza imbottitura, sempre in gore-tex. Nello zaino, pile leggero e scaldacollo...

Inoltre, molto meglio la maschera degli occhiali in caso di forte vento.

Se non vuoi spendere molto, inizia dall'intimo tecnico (50-80 €, oltre ai suddetti ti menziono come materiali il capilene, mico x-static, mizuno breath-thermo) e lascia perdere la maglia della salute in lana (che fa sudare molto di più), metti sopra un micropile, e sopra ancora un pile leggero/pesante a seconda delle condizioni meteo (che poi puoi eventualmente togliere e tenere nello zaino) A mio modesto parere così hai un multistrato interno molto traspirante. Successivamente, puoi pensare a una bella giacca in gore-tex XCR con interno windstopper staccabile e cuciture termosaldate e termonastrate.... il top per ogni condizione.
 
per me naturalmete intimo sulla pelle, solitamente una maglia polo sopra, e un completo in pile, sopra la giacca a vento in gore tex,e un paio di pant a vento sempre in gore tex.
poi ho delle varianti in base alle temperature che vado ad affrontare
 
x freecarvo

ho acquistato un MAMMUT barryvox NUOVO a 220 euro

( come fate a mettere la maglietta della salute? io non la sopporto proprio... :straincazzato: )

io vesto sempre cosi...

canotta sintetica NIKE quelle da running...( prese al outlet 15 euro CAD , le consiglio a tutti non ne potrete più farne a meno poi) non si impregnano si asciugano subito e riparano dall'aria , poi T SHIRT classica , PILE preso alla FILA 15 euro , caldissimo , poi nello zaino tengo sempre una maglia leggera a maniche lunghe sempre da running , e poi sopra la giacca a vento.

Fine li....vabbè se fa veramente freddo ho anche la bandana per fare il mafioso!!! :pAZ

Un altra domanda?

Che guanti usate?

Io uso guanti estivi da pipe con sottoguanti in gore tex !!!
Disolito mi bastano sempre quelli...con due strati vado benissimo !!!
Poi se proprio il freddo uccide ho delle normali moffole
 
suburban_yellow_14_44_5.jpg


ecco i guanti

per le gambe uso solo calze in cotone , calzamaglia sottile e pantaloni legggeri!!!
Le gambe sono sempre calde...non patisco il freddo alle gambe.


poi c'è il mio inseparabile tutore al ginocchio destro
 
io per le gambe ho dei pantaloni di pile leggero che vanno benissimo da -20 a 3-4 gradi.
uso dei guanti tipo quelli dasnow della salomon ma li devo cambiare e mi sa che anche io mi butto sui guantini tipo quelli di jeenyus.
tengono bene la neve? e il vento?
 
maglietta traspirante a pelle.

dolcevita sempre traspirante quando fa caldo

pile quando fa freddo

guscio giaccavento

calzamaglia traspirante leggera per il caldo

calzamaglia micropile quando fa freddo

pantaloni
 
Top