Freeride:dove e in che periodo?

rob83

New member
Ciao a tutti,in vista della nuova stagione invernale,scrivo per sapere quali sono le località più attrezzate per il freeride tra francia,italia,svizzera e austria,e soprattutto in quali periodi della stagione sono da consigliare.
Ho intenzione di iniziare a fare uscite a partire da novembre(neve permettendo);in particolare,dove mi suggerite di andare a cercare un po di neve frescain un periodo avaro come quello da inizio stagione fino a capodanno?
 
Ciao a tutti,in vista della nuova stagione invernale,scrivo per sapere quali sono le località più attrezzate per il freeride tra francia,italia,svizzera e austria,e soprattutto in quali periodi della stagione sono da consigliare.
Ho intenzione di iniziare a fare uscite a partire da novembre(neve permettendo);in particolare,dove mi suggerite di andare a cercare un po di neve frescain un periodo avaro come quello da inizio stagione fino a capodanno?


Uhm.. risposta complicata... direi... dove nevica?? :D:D:D
 
Insomma vuoi un riassunto del forum in un topic???

A domanda generica ti do ha risposta generica:

Vai in Francia od in Austria ed inizia seguendo le skiroute controllate..Periodo dell'anno : qualsiasi basta che ci sia neve.. Gennaio in genere non sbagli :) .. novembre trovi i sassi :)

Magari cerco un amico più esperto con cui uscire :)
 
A domanda generica, risposta generica, anzi vado un più nello specifici rispetto agli atri.

Chamonix, Verbier, Cervinia, Courmayeur hanno le quote adatte per far si che a inizio stagione ci sia più probabilità di trovare neve... per il resto:

- usa la funziona cerca del forum e troverai tutto.
- magari parla con un amico che già conosce questo sport e questi posti.
- se non hai un amico, chiedi a un maestro di sci, una guida, o una sezione CAI o similare.
 

.

Insomma vuoi un riassunto del forum in un topic???

A domanda generica ti do ha risposta generica:

Vai in Francia od in Austria ed inizia seguendo le skiroute controllate..Periodo dell'anno : qualsiasi basta che ci sia neve.. Gennaio in genere non sbagli :) .. novembre trovi i sassi :)

Magari cerco un amico più esperto con cui uscire :)


Grazie ragazzi,ma una skiroute controllata cos'è?
 
Grazie ragazzi,ma una skiroute controllata cos'è?

Ragazzo ma sei proprio sicuro di voler iniziare il fuoripista o ci prendi in giro? ;-)

Una skiroute e' una "pista" che non viene battuta ma viene tenuta in sicurezza dai gestori del comprensorio.. Diciamo che se non hai mai fatto fuoripista in vita tua e' il
miglior modo per capire di cosa si tratta senza prenderti troppi rischi..
 
A domanda generica, risposta generica, anzi vado un più nello specifici rispetto agli atri.

Chamonix, Verbier, Cervinia, Courmayeur hanno le quote adatte per far si che a inizio stagione ci sia più probabilità di trovare neve... per il resto:

- usa la funziona cerca del forum e troverai tutto.
- magari parla con un amico che già conosce questo sport e questi posti.
- se non hai un amico, chiedi a un maestro di sci, una guida, o una sezione CAI o similare.

Che risposta gentile: non ti senti bene?

:D
 
Ho intenzione di iniziare a fare uscite a partire da novembre(neve permettendo);in particolare,dove mi suggerite di andare a cercare un po di neve frescain un periodo avaro come quello da inizio stagione fino a capodanno?

Occhio Che fuoripista, inizio stagione e sicurezza neve non vanno d accordo. Troverai neve Si ghiacciai Che soprattutto in pre stagione sono molto pericolosi: crepacci coperti con ponti fragili. Purtoppo se usi la funzione cerca trovi molte news di gente anche morta così.
Se vai in ghiacciaio prendi guida o non uscire, altrimenti segui macchia viola. :D
Che bello vedere Che Si danno le prime risposte in topic anche in "calde discussioni" così! :D

Ps: assicurati ci siano cabinovie adatte a sci larghi...
 
sei caduto dal tacco 13?HIHIHI

... sfilata di un noto negozio in cui si riforniscono le milf con figlie teens della zona... sogni proibiti... pesudo modelle dell'est figlie di immigrati per svariati motivi ... ragazze della città bene il cui QI è molto vicino alla soglia di allarme... poco modelle... molto "ALTRO"... sfilata... backstage... sangue dal naso... discorsi senza senso... dopo... ragazze che vogliono andare in India... che figo... raccontami com'è... devo preparararmi mentalmente.... l'India ti cambia... che fortunato che sei... che lavoro bello che fai... quante cose hai visto... va beh mi dai uno strappo che non guido... certo.... sali a bere qualche cosa che ti faccio vedere le foto dell'India... :TTTT
 
... sfilata di un noto negozio in cui si riforniscono le milf con figlie teens della zona... sogni proibiti... pesudo modelle dell'est figlie di immigrati per svariati motivi ... ragazze della città bene il cui QI è molto vicino alla soglia di allarme... poco modelle... molto "ALTRO"... sfilata... backstage... sangue dal naso... discorsi senza senso... dopo... ragazze che vogliono andare in India... che figo... raccontami com'è... devo preparararmi mentalmente.... l'India ti cambia... che fortunato che sei... che lavoro bello che fai... quante cose hai visto... va beh mi dai uno strappo che non guido... certo.... sali a bere qualche cosa che ti faccio vedere le foto dell'India... :TTTT

... e poi ti sei svegliato


:DDD :DDD :DDD
 
no, poi le ho fatto vedere le foto anche dei sassi del Kamshet... e poi mentre parlava mi sono addormentato tanto la conversazione era interessante!!!!
 
Top