Pagina 54 di 54 PrimoPrimo ... 44445464748495051525354
Mostra risultati da 796 a 810 di 810

Discussione: Valida alternativa alla reflex con poco ingombro da usare in montagna??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    L'idea attuale è: Leica D-Lux 7 per la montagna e più avanti Sony A7 iii più ottiche fisse per la fotografia. Il portafoglio piange solo a pensarci e la moglie sta già telefonando all'avvocato però cacchio mi ingolosisce moltissimo come combo.
    Macchinetta compattissima ma dall'ottima qualità e versatilità per le gite lunghe: ottica luminosa ma zoom, un fisso è troppo limitante. Poi una ff comunque portabile con ottiche fisse, roba che ho sempre amato.

Prego qualcuno che mi dica che è un'idea di merda, così salvo portafoglio e matrimonio
    Non cercherò di dissuaderti, ma perché prendere una Panasonic LX100 mark 2 rimarchiata Leica e pagarla 500euro in più? Ok è più ****... li vale? No! 😅😅😅

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Puoi elaborare per favore?
    Per sciare è troppo grande e scomoda, meglio una compatta con spessori ridotti e zomm che rientra completamente.
    Io ho preso un fuji t 10 con anche un obbiettivo piccolo fisso pEr sciare, ma è scomoda

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Non cercherò di dissuaderti, ma perché prendere una Panasonic LX100 mark 2 rimarchiata Leica e pagarla 500euro in più? Ok è più ****... li vale? No! 😅😅😅
    Lo so che praticamente sono la stessa macchina ma qui non le troverei con quella differenza di prezzo. Per 200/300 dollari di differenza prendo Leica

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    Per sciare è troppo grande e scomoda, meglio una compatta con spessori ridotti e zomm che rientra completamente.
    Io ho preso un fuji t 10 con anche un obbiettivo piccolo fisso pEr sciare, ma è scomoda
    Negli ultimi 15 anno sono sempre andato in montagna (alpinismo classico, nulla di particolare e skialp) prima con reflex Canon poi con m4/3 Olympus e ottiche pro. Già la d-lux sarebbe tipo come avere nulla

p.s.
    per inciso, guardando alla veloce diciamo che la pana, la leica e la sony nonricordoilnome sono quelle più papabili, ma non è che deve per forza essere la leica. Vorrei una compatta (per la portabilità rapportate a quello che mi sono sempre portato in giro, quindi non tascabile ma che la custodia attacca allo spallaccio dello zaino sia "onesta"), con una discreta qualità, con zoom (adoro i fissi e mi sto indirizzando verso un sistema con solo quelli ma in montagna è troppo limitante) e con mirino (questa è una cosa su cui transigerei poco).

Negli ultimi anni ho amato il m4/3 Olympus: all'epoca fu un vero breakthrough. Non c'erano macchine di quella dimensione con quella qualità: le compatte erano pessime e le reflex enormi. Ora però le compatte si sono evolute molto e sistemi come Sony hanno portato sensori super su dimensioni accettabili
    Ultima modifica di Epaps; 07-04-2019 alle 06:42 PM.

5. Skife per Epaps:

Predefinito

La butto lí... Una CANIN G-7x mkII?
    Sensore da 1'' e ottica decente per un peso/ingombro ridicolo.
    Se uno ha budget anche la G-3x..

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0352.jpeg
Visite:	125
Dimensione:	39.5 KB
ID:	68937

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    La butto lí... Una CANIN G-7x mkII?
    Sensore da 1'' e ottica decente per un peso/ingombro ridicolo.
    Se uno ha budget anche la G-3x..
    Non hanno il mirino e per me è un punto a sfavore mooooolto rilevante. Lo puoi aggiungere sul carrello ma non ha alcun senso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Non hanno il mirino e per me è un punto a sfavore mooooolto rilevante. Lo puoi aggiungere sul carrello ma non ha alcun senso
    Vedi vedi qui, puoi scegliere i parametri che ti interessano
    https://www.dpreview.com/products/se...r%2CElectronic

9. Skife per cocojambo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    A me sembra che abbia le dimensioni giuste. È simile alla mia gm5, quindi dovrebbe stare tranquillamente nella tasca della giacca.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boss!! Vedi messaggio
    Il nuovo Huawei p30 pro ha il sensore principale da 1 pollice...
    Fonte? Non è per caso qualche porcheria marchettara tipo "le diagonali dei sensori delle 46 fotocamere, sommate, fanno un pollice"?
    Perchè con 8 mm di spessore mi sembra otticamente poco probabile... soprattutto con un obiettivo con meno di 1 cm di diametro frontale.
    A meno che non contenga anche un buco nero per far curvare la luce.

13. Skife per Max Depo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Fonte? Non è per caso qualche porcheria marchettara tipo "le diagonali dei sensori delle 46 fotocamere, sommate, fanno un pollice"?
    Perchè con 8 mm di spessore mi sembra otticamente poco probabile... soprattutto con un obiettivo con meno di 1 cm di diametro frontale.
    A meno che non contenga anche un buco nero per far curvare la luce.
    Ricordavo male, o meglio mi sembrava di averlo letto ma non trovo niente in merito.
    Il sensore del Huawei Mate 20 pro è di 1/1,7 cioè 8x5mm
    Piu piccolo di 13,2x8.8mm del pollice ,ma piu grande di certe compatte da prezzo.

- - - Updated - - -

Sensore principale intendo . Poi gli altri grandangolari , macro , pro , superpro , megapro , megamega pro son punte di spillo.

Predefinito

se cercate una macchinetta, ricordatevi che domani c'è il prime day su amazon, o sui ricondizionati ho letto che è confermato il 20% di sconto

es. questa lumix tz100 si porta a casa con meno di 290 euro
    https://www.amazon.it/gp/offer-listi...language=it_IT

16. Skife per cocojambo:

Predefinito

Mi è caduta la Sony RX100 (presa usata) e non va più, disperazione! :
    Secondo voi si può aggiustare con meno di 50€?
    Penso che proverò a sentire di persona un negozio-centro sony.
    Che sfortuna!!! è una macchinetta bomba

Per ora tengo buona la vecchia panasonic con schermo rotto, scatto a caso e nei grandi numeri qualche foto buona esce

18. Skife per Fabio:

apo

Predefinito

Auguri Fabio. Può essere magari un filo staccato o una scheda saltata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Che problemi presenta?
    Dopo la caduta (banale) non si accende più. Pare manchi l'alimentazione.

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Auguri Fabio. Può essere magari un filo staccato o una scheda saltata.
    Grazie. Eh, infatti prima di "buttarla" vorrei capire se qualcuno del settore riesce in 5 minuti a capire se:
    - microchip andati: e allora si butta oppure
    - saldatura alimentazione saltata, dammi 10 minuti che la riparo.

22. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Dopo la caduta (banale) non si accende più. Pare manchi l'alimentazione.
    Mi era successo con una vecchia compatta Canon... si era rotto lo sportellino della batteria, anche se apparentemente era chiuso non azionava correttamente l'interruttore (e la macchina si spegneva automaticamente con lo sportellino aperto)

Pagina 54 di 54 PrimoPrimo ... 44445464748495051525354
-

Segnalibri

Segnalibri