I venti film che più mi fanno commuovere/piangere

jackblack77

New member
Come da titolo :uuue:
Comincio io, in ordine rigorosamente alfabetico:

84 Charing Cross Road
A.I.
Australia
Balla coi lupi
Braveheart
Elizabethtown
Forrest Gump
K-19
Il vincitore
Into the wild
Le regole della casa del sidro
Men of Honor
Miracle
Mississippi Burning
Nel nome del padre
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Ragazze Vincenti
The Family Man
Up
Vite sospese

Fatevi sotto! :PPINK
 
Ciao Jack . . .
. . . io forse venti titoli di film nemmeno li ricordo in assoluto, figuriamoci di soli film commoventi . . .
. . . cmq, ci metto un piccolo contributo . . .
. . . zanna bianca . . . avevo 6/7 anni . . . vale? :D
 
Ciao Jack . . .
. . . io forse venti titoli di film nemmeno li ricordo in assoluto, figuriamoci di soli film commoventi . . .
. . . cmq, ci metto un piccolo contributo . . .
. . . zanna bianca . . . avevo 6/7 anni . . . vale? :D

Concordo, nn per Zanna Bianca...nel mio caso 'Furia a cavallo del West', ma perche' 20 sono tanti. Dal film d'autore al comico ( che nn sopporto )Lino Banfi's style...Ora ci rifletto su...di getto mi viene da dire : Scarface / The Good Fellas e abbastanza recente (perche' l'ho visto poco tempo fa) Insider con Leo Di Caprio...e poi L'Era Glaciale mitico quell' animaletto preistorico!
 
Ultima modifica:
Il primo titolo è 'il discorso del Re'
Film di Tom Hooper
Quando Re Giorgio VI inizia il discorso ed in sottofondo si sentono le note del secondo movimento della 7 ...si piange parecchio.
Per gli altri 19 titoli ci pensiamo..
 

.

Fatemi capire una cosa: dei venti film che ho scritto io, non ne avete visto neanche uno? :shock:

Se li avete visti, vi hanno lasciati indifferenti? :shock:

Boh, lo so che sono sensibile, ma non credevo di essere il solo...:(


Il primo titolo è 'il discorso del Re'
Film di Tom Hooper
Quando Re Giorgio VI inizia il discorso ed in sottofondo si sentono le note del secondo movimento della 7 ...si piange parecchio.
Per gli altri 19 titoli ci pensiamo..

Sua maestà, il film sul suo collega non l'ho ancora visionato perché non rientra nei miei gusti, però aspetto con trepidazione gli altri...:D
 
Fatemi capire una cosa: dei venti film che ho scritto io, non ne avete visto neanche uno? :shock:

Se li avete visti, vi hanno lasciati indifferenti? :shock:

Boh, lo so che sono sensibile, ma non credevo di essere il solo...:(


Balla coi lupi
Braveheart
Forrest Gump
K-19
Into the wild
Men of Honor
Mississippi Burning
Nel nome del padre
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Ragazze Vincenti
Up

Questi sono i film che ho visto della tua lista. Pianto per nessuno. Commosso leggermente solo per UP.
 
Balla coi lupi
Braveheart
Forrest Gump
K-19
Into the wild
Men of Honor
Mississippi Burning
Nel nome del padre
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Ragazze Vincenti
Up

Questi sono i film che ho visto della tua lista. Pianto per nessuno. Commosso leggermente solo per UP.

cioè: finisce Into the wild come ben sappiamo, e tu te ne stai davanti allo schermo tranquillo e pacifico? non ti viene il magone? non ti senti un groppo in gola? Veramente? :shock::shock::shock:

Vabbè, argomento sbagliato per questo forum...:ARR amen.
 
Fatemi capire una cosa: dei venti film che ho scritto io, non ne avete visto neanche uno? :shock:

Se li avete visti, vi hanno lasciati indifferenti? :shock:

Boh, lo so che sono sensibile, ma non credevo di essere il solo...:(




Sua maestà, il film sul suo collega non l'ho ancora visionato perché non rientra nei miei gusti, però aspetto con trepidazione gli altri...:D

ci deve essere un errore, non ha mai visto une delle scene più belle e commoventi della storia del cinema?
Il Discorso del re - Scena finale - YouTube
 
Io e la mia ragazza con Up eravamo in una valle di lacrime!:shock:

GRANDE! :premiato:

io l'ho visto assieme a mia figlia (ignorandone i contenuti...) e non sapevo come risponderle.

"papà perché piangi?"
"ehhrrr...mmmm....hhhh...."
"papà perché piangi?"
"ehhrrr...mmmm....hhhh...."
"papà perché piangi?"
"ehhrrr...mmmm....hhhh...."

ho tolto il dvd e ci siamo guardati un altro cartone, poi l'ho messa a letto e...me lo sono rivisto tutto da solo, una sfida personale...:uuue::uuue::uuue::uuue::uuue:

p.s.: pensare che quand'ero ragazzino vedevo i film strappalacrime coi miei e ridevo come un cretino...:D
adesso invece mi commuovo per un niente... ovviamente non per le storie d'amore mielose, sempre masculo rimango.
 
cioè: finisce Into the wild come ben sappiamo, e tu te ne stai davanti allo schermo tranquillo e pacifico? non ti viene il magone? non ti senti un groppo in gola? Veramente? :shock::shock::shock:

Vabbè, argomento sbagliato per questo forum...:ARR amen.

Into the wild è sicuramente un film che lascia qualcosa, ma non mi fa commuovere come ad esempio I segreti di Brokeback Mountain dove sono alla fine ogni volta sono immancabilmente in lacrime.
 
Quando ero piccolo arrivavo quasi alle lacrime con "Marcellino pane e vino" e "Il piccolo Lord" :uuue:
Ora sono gretto e arido, non mi emoziono più...
Però alcune scene di cartoni animati un po' mi hanno commosso: i già citati Up e Toy Story 3, e Wall-E
 
Come da titolo :uuue:
Comincio io, in ordine rigorosamente alfabetico:

84 Charing Cross Road
A.I.
Australia
Balla coi lupi
Braveheart
Elizabethtown
Forrest Gump
K-19
Il vincitore
Into the wild
Le regole della casa del sidro
Men of Honor
Miracle
Mississippi Burning
Nel nome del padre
Pomodori verdi fritti alla fermata del treno
Ragazze Vincenti
The Family Man
Up
Vite sospese

Fatevi sotto! :PPINK

Il colore Viola ( :uuue::uuue::uuue:)
Blade Runner (... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia...)
Birdy - Le ali della Libertà
Moby Dick
Master and Commander
Il miglio Verde
 
Top