Sci LINE, pesanti o giocosi?!

Andrea87

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei sentire un po' l'opinione di altri skifosi riguardo gli ultimi modelli di sci LINE.
Premetto che ho provato un paio di EP PRO e mi sono appena arrivati un paio di TRAVELING CIRCUS, la mia ragazza ha i PANDORA..
beh a me sembrano tutti stra pesanti!
Soprattutto sono rimasto stupito dai nuovi TRAVELING CIRCUS, sono veramente pesantucci e da uno sci da park-jibbing proprio non me l'aspettavo (attualmente giro con un volkl wall che al confronto mi pare davvero una piuma)
Spero che al primo test mi tolgano quel velo di amarezza..
questa anima in legno non è che mi convinca tanto, forse mi sbaglio ma considerando che due dei miei polpacci sommati hanno un diametro pari al collo di LJ STERNIO dovrò fare le mie valutazioni!

per darmi la mazzata finale ho ordinato anche un paio di SIR FRANCIS BACON .. :MM c'è qualche possessore che mi può dire se sono davvero giocosi come li descrivono? Pesucchiano anche quelli...
forse meglio un atomic BLOG?

grazie skifosi!
Bella!

Ultima modifica:
gli sci Line sono tutti mooolto giocosi...

Non mi sembrano così pesanti come dici..

Blog e Sir Francis peraltro si equivalgono come pesantezza...

Se ti interessa a breve metto in vendita un Sir Francis 2010 in ottime condizioni (quello da 115 in centro e rockerato)

Se ti interessa a breve metto in vendita un Sir Francis 2010 in ottime condizioni (quello da 115 in centro e rockerato)

si ma allora sono i wall che sono fuori da ogni standard di pesantezza.
Comunque avevo anche un paio di jj e gli ep pro superavano di peso anche quelli..
per quanto riguarda i SIR a presto un mp

PS mi hai ALLEGGERITO

si ma allora sono i wall che sono fuori da ogni standard di pesantezza.
Comunque avevo anche un paio di jj e gli ep pro superavano di peso anche quelli..
per quanto riguarda i SIR a presto un mp

PS mi hai ALLEGGERITO

OT ma quant`e` grande il tuo garage?????HIHIHI

io ho line afterbang e l`anima in legno ho imparato ad adorarla! poi credo sia molto questione di gusti

OT ma quant`e` grande il tuo garage?????HIHIHI

io ho line afterbang e l`anima in legno ho imparato ad adorarla! poi credo sia molto questione di gusti

il mio garage più che esser grande è furbo, sempre sci in offerta e molto spesso dell'anno prima, sempre rivenduto tutto.. è quest'anno che ho avuto due momenti di defiance.. tutta colpa di traveling circus!
Inizialmente volevo prendere gli afterbang, poi ho visto che i TC sono leggermente più larghi e quindi più adatti a neve grumosa e bordi pista, senza perdere nulla in park.
Darò le mie prime impressioni alla prima uscita.. ciao!!

.

Sbaglio o non è poi cosi facile trovare il peso degli sci atomic? Dove lo posso trovare?

si certo se tenti di girare 900 su di un kicker da 3 metri di flat ok ma su di un klicker di medie dimensioni non si sente nessuna differenze dal peso al massimo si sente la differenza di spinta dello sci il famoso "pop" che puo' essere diverso indipendentemente da quanti kg pesano i tuoi assi!!!

poi perchè tutti si preoccupano del peso degli assi e se ne sbattono del peso degli attacchi e degli scarponi ..... e di tutto il resto?

si certo se tenti di girare 900 su di un kicker da 3 metri di flat ok ma su di un klicker di medie dimensioni non si sente nessuna differenze dal peso al massimo si sente la differenza di spinta dello sci il famoso "pop" che puo' essere diverso indipendentemente da quanti kg pesano i tuoi assi!!!

poi perchè tutti si preoccupano del peso degli assi e se ne sbattono del peso degli attacchi e degli scarponi ..... e di tutto il resto?

probabilmente un po di ragione ce l'hai .. a me a stupito solo il passaggio dai wall a questi, li credevo simili come peso.. tutto qua.
per quanto riguarda gli attacchi e gli scarponi ho sempre valutato bene anche quelli.

Tra i line sono molto pesanti i prophet e soprattutto il vecchio mothership che era una corazzata, l'ep pro non era molto pesante come pure il bacon... Il blog e' uno sci leggerissimo, direi sui 1800 nella versione 184 (vado a memoria)

uppo ancora una volta in quanto ho preso tra le mani un paio di Nordica Soul Rider 2013, equivalente dei Line Blend.
Pesano MOLTO meno dei miei Traveling Circus (sci da park), i quali a loro volta pesano meno dei Sir Francis Bacon.. continuo a pensare che tutto ciò giocherà un ruolo fondamentale per quanto riguarda la giocosità.

Sono anche dell'idea che Soul Rider e Patron non siano prestazionali ma divertenti e Nordica ne è consapevole, basti vedere il modello Helldorado(decisamente piu prestazionale da quel che si capisce) che hanno sviluppato quest'anno: un patron con una lamina in titanio per maggior rigidità stabilità e quindi peso.

non chiedetevi a dove porta tutto questo ragionamento, solo considerazioni di una mente confusa e indecisa riguardo ai SirFrancis forse troppo pesanti.
:think:

Su Skibuyer 2012/13 Helldorado ha preso Nr.1 Sci per neve profonda vallo a capire....

Io non so i Bacon ma con gli Opus che penso siano più pesanti non ho mai sofferto del loro peso ne risentito sulla loro giocosità cosi come sugli Atomic Bentchetler e tantomento sui JJ, penso sono sci costruiti per galleggiare e hanno uno shape che aiuta molto nelle manovre e altri trick. Mentre devo dire che gli Hellbent li trovo più pensanti e a fine serata li sento di più...comunque io ho il modello con i teschi non so ora se sono più leggeri...

Spero di non averti confuso di più :) PeAcE

uppo ancora una volta in quanto ho preso tra le mani un paio di Nordica Soul Rider 2013, equivalente dei Line Blend.
Pesano MOLTO meno dei miei Traveling Circus (sci da park), i quali a loro volta pesano meno dei Sir Francis Bacon.. continuo a pensare che tutto ciò giocherà un ruolo fondamentale per quanto riguarda la giocosità.

Sono anche dell'idea che Soul Rider e Patron non siano prestazionali ma divertenti e Nordica ne è consapevole, basti vedere il modello Helldorado(decisamente piu prestazionale da quel che si capisce) che hanno sviluppato quest'anno: un patron con una lamina in titanio per maggior rigidità stabilità e quindi peso.

non chiedetevi a dove porta tutto questo ragionamento, solo considerazioni di una mente confusa e indecisa riguardo ai SirFrancis forse troppo pesanti.
:think:

Ma come fai a paragonare il peso di sci con dimensioni diverse? È' chiaro che uno sci da 108 pesa più di uno sci da 100

I Sir Francis comunque per le loro dimensioni non sono affatto pesanti!

concordo con il pensiero di Irebec...altrimenti avremmo tutti ai piedi dei Merelli in carbonio!HIHIHI