Tecnica Cochise 130 Pro

Comprato a mio figlio ieri. Lui lo trova comodissimo (proviene da un ATOMIC 130 TI con doppia boccolatura posteriore) e a secco si dimostrerebbe adeguatamente rigido nel Flex con una giusta escursione a gambetto sganciato: ora occorre la neve per il test vero.

Anche ip ho provato lp stesso modello di diversa misura ma ho provato subito una certa pressione sul collo del piede (poi sparita e comunque presente solo sul destro) ed in compenso un certo "ammorsamento" della pianta (io provengo da in SALOMON XC 10 o qualcosa di simile...)
 
Perdona Verb, che differenza intercorre tra pro normale e light? Scarpetta più fine? Peso?
 
Grazie!
...cerco qualcosa che, quando comprai il mio scarpone, non trovai! Magari in 4 anni le cose sono cambiate, e provo 2/3 modelli che piacciono al mio piede e a me. La caccia a secco è aperta!
 

.

A secco, mi sembra sempre troppo basso (almeno per la mia gamba) come il Codchise dell'anno scorso, preferisco sempre il mio Bodacious che anche senza sblocco lo trovo + comodo. Rimango dell'idea che per camminare è meglio un buon scarpone da scialpinismo, per pellare partendo già sulla neve e non fare dislivelli eccessivi non ne risenti neanche col gambaletto fisso.
 
A secco, mi sembra sempre troppo basso (almeno per la mia gamba) come il Codchise dell'anno scorso, preferisco sempre il mio Bodacious che anche senza sblocco lo trovo + comodo. Rimango dell'idea che per camminare è meglio un buon scarpone da scialpinismo, per pellare partendo già sulla neve e non fare dislivelli eccessivi non ne risenti neanche col gambaletto fisso.

Il fatto che sia un pò più basso potrebbe essere una nota positiva, visto che io sono un diversamente alto.:D
Per il resto ti capisco benissimo, infatti gli scarponi "ibridi" che provai 4 anni fa non mi convinsero e ricomprai un "fisso" da 130x98....che poi ho sempre usato anche pellando! Ora riaffacciandosi all' acquisto valutavo nuovamente....
Lo scarpone è l' "accessorio" più importante, obbligatorio non sbagliare!!!
 
presi quest'anno, pienamente soddisfatto, considera che vado in fresca e in pista e ogni tanto anche qualche salto, oltre ad essere molto belli li trovo molto validi
 
Che differenze sostanziali ci sono tra cochise 130 pro e bodacious? a parte che il primo ha lo sblocco camminata e il secondo no

grazie
 
Che differenze sostanziali ci sono tra cochise 130 pro e bodacious? a parte che il primo ha lo sblocco camminata e il secondo no

grazie

Beh per esempio gambetto completamente differente.
Bodacious ha 4 leve e il sistema I-rebound che da maggior ritorno elastico, come quello del Demon.
Diversa anche la scarpetta.
Insomma il Bodacious è evidentemente più votato alla discesa.
 
Si alla fine ho optato x il cochise...usato solo una volta x ora, ottimo feeling...ma portato subito ad allargare le piante...troppo dolore :(
 
Forse avresti dovuto prendere il 120 che è un po' più comodo

Si, vero...ma non l'avrei pagato lo stesso prezzo ;)
ma penso che almeno il dx l'avrei dovuto far allargare in ogni caso xke quando riprendo a sciare l'osso
del mignolo mi sporge verso l'esterno...poi quando cessa la stagione pian piano rientra al suo posto :shock:
 
Top