Pagina 5 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 129

Discussione: Tecnica Cochise 130 Pro

terios
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ha solo un modello da campionari da mostrare o già tutta la numerazione in vendita?
    Tra qualche giorno capito a Gresso, qualcuno li ha visti già in giro da quelle parti? Da Squino ad esempio... .???
    Sinceramente non saprei. Non interessandomi, ho cambiato scarpone a inizio stagione, non ho chiesto.
    Conoscendo però l'aggressività del rappresentante di zona e il rapporto che esiste tra lui ed il mio pusher non mi stupirei ci fosse qualcosa in più di un semplice campionario.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da azzurro Vedi messaggio
    Il 130 ha L scarpetta diversa e più spessa per ottenere fit più stretto. Tra l'altro col CAS di morbido C è ben poco.
    E comunque già il 120 del 2017 è bello tecnico con lo scafo in PU e le 4 leve, te lo dico.
    L'altra differenza la fa fondamentalmente il flex.
    A me però dei 2017 piace molto il flex progressivo del nuovo 120....che comunque per rispondere a un post che mi sembra di aver letto da qualche altra parte, questi ormai non sono più dei prototipi.
    Figata!
    Sapete anche i salti di scafo?
    Tipo...
    28 e 28,5 stesso scafo
    29 e 29,5 stesso scafo
    È così?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi pare di si lo scafo zerogi che ho provato era 27.5 e tiene anche il 27. Cosi' come I mach 1 r lv

5. Skife per Nemo:

Predefinito

Figata!
    Sapete anche i salti di scafo?
    Tipo...
    28 e 28,5 stesso scafo
    29 e 29,5 stesso scafo
    È così?
    per i vecchi era così...

7. Skife per same:

Predefinito

Potete segnalare in PM qualche negozio che già li ha?
    Per ora in giro ho visto solo rimanenze 2016.
    Grazie

Vorrei inoltre chiedere se acquistando uno scarpone con liner CAS è compreso anche il kit di spessori e colla per bootfitting, oppure va comprato a parte.
    Infine: si può termoformare in casa col forno da cucina?

Grazie
    Ultima modifica di Vettore2480; 31-03-2016 alle 07:38 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da terios Vedi messaggio
    Ieri dal mio pusher ho provato a secco i Cochise 130 della prossima stagione.
    Ho capito che è lo spacciatore!
    ...ha solo due numeri in anteprima, tipo campionario... mi sa che è l'unico al momento...
    Li avete visti da altre parti?

Predefinito

Si, in valle camonica, ma temo siano finiti, andavano a ruba e, soprattutto erano pochissime paia, una due

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se a qualcuno interessa, mi avanzano da vendere delle suole Cochise DYN per gli attacchi a pin, usate poco...
    Ultima modifica di Vettore2480; 08-04-2016 alle 06:28 PM.

Predefinito

Obiettvo centrato, ho il nuovo Cochise 130-2017, così potrò bootfittare in tutta calma senza stare a fere le solite maratone ad inizio stagione, quando si corre qua e là come matti e non si tira il fiato in vista del Natale...

Primissime impressioni: scarpone confortevole, plastiche enormemente più morbide delle attese, flex molto più doce delle attese, il mm in più di last rispetto ai precedenti modelli si sente eccome! ...e per me non è purtroppo un bene.
    Scarpetta più morbidona e comoda delle attese, infatti il rigido materiale CAS bootfittabile è solo sulla zona dei malleoli, per il resto classica costruzione.
    Ho già messo dentro la mia PALAU 100% formabile, che riempie meglio i volumi, ma putroppo è molto più dura e meno comoda.

Così... come primissima sensazione, tutta da verificare chiaro, lo scarpone è stato addolcito per incontrare un pubblico più ampio e poter acogliere più forme di piedi.

La morbidezza delle plasiche, seppur esaltata dalle temperature estive odierne (quindi da verificare sul campo), è veramente significativa. Non so se questo sarà un male, o potrà avere riscontri positivi (in termini di maggior scioltezza di sciata).
    Fatto sta che mi attendevo uno scarpone un po' più inKazzatello.

Di una sola cosa sono sicuro, ero indeciso sul flex 110, se prendevo quello... probabilmente ne rimanevo molto deluso...
    Ultima modifica di Vettore2480; 08-04-2016 alle 07:52 PM.

14. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Obiettvo centrato, ho il nuovo Cochise 130-2017, così potrò bootfittare in tutta calma senza stare a fere le solite maratone ad inizio stagione, quando si corre qua e là come matti e non si tira il fiato in vista del Natale...

Primissime impressioni: scarpone confortevole, plastiche enormemente più morbide delle attese, flex molto più doce delle attese, il mm in più di last rispetto ai precedenti modelli si sente eccome! ...e per me non è purtroppo un bene.
    Scarpetta più morbidona e comoda delle attese, infatti il rigido materiale CAS bootfittabile è solo sulla zona dei malleoli, per il resto classica costruzione.
    Ho già messo dentro la mia PALAU 100% formabile, che riempie meglio i volumi, ma putroppo è molto più dura e meno comoda.

Così... come primissima sensazione, tutta da verificare chiaro, lo scarpone è stato addolcito per incontrare un pubblico più ampio e poter acogliere più forme di piedi.

La morbidezza delle plasiche, seppur esaltata dalle temperature estive odierne (quindi da verificare sul campo), è veramente significativa. Non so se questo sarà un male, o potrà avere riscontri positivi (in termini di maggior scioltezza di sciata).

Di una sola cosa sono sicuro, ero indeciso sul flex 110, se prendevo quello... probabilmente ne rimanevo molto deluso...
    s
    tai parlando di quello tutto arancione che dicono sia di pianta 99 e anche meno ?
    no perchè già quello vecchio arancio con ganci blu e quello verdone era una ciabatta
    questo a sentirlo in mano mi pareva abbastanza tosto
    mi sapresti dire il peso ?
    come camminata hai provato il gambetto ?

Predefinito

Ti consiglio di provarlo sotto zero diverse volte la prossima stagione e poi al limite trasformare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    s
    tai parlando di quello tutto arancione che dicono sia di pianta 99 e anche meno ?
    no perchè già quello vecchio arancio con ganci blu e quello verdone era una ciabatta
    questo a sentirlo in mano mi pareva abbastanza tosto
    mi sapresti dire il peso ?
    come camminata hai provato il gambetto ?
    È proprio vero che tutti i piedi hanno gusti molto differenti .
    Sentire il Cochise Pro di quest anno come una ciabatta .....
    Scusa ma quanti scarponi da freeride più rigidi conosci? Non sono ironico. Mi interessa realmente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da azzurro Vedi messaggio
    È proprio vero che tutti i piedi hanno gusti molto differenti .
    Sentire il Cochise Pro di quest anno come una ciabatta .....
    Scusa ma quanti scarponi da freeride più rigidi conosci? Non sono ironico. Mi interessa realmente.
    guarda forse ho esagerato come aggettivo ma per il mio piede era largo ma non era il 130 ma bensì il 120 light quindi chiedo scusa per errata corridge
    il nuovo cochise mi pareva a sentire gli addetti un bel nuovo progetto 4 ganci tosto predisposto attacchino e pure alpino senza cambiare niente ecc ecc e pare pure ridotto di peso
    dovrei provarlo a breve ma mi dicevano pianta 99 se non anche meno e ho molta aspettativa per questa scarpa
    spero sia buono per il mio piede magro
    attualmente uso dobermann e pure il freedom sl che purtroppo mi è troppo comodo
    altre scarpe in attesa di giudizio sono il salomon mtn e khion ( provati con soddisfazione solo a secco)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    guarda forse ho esagerato come aggettivo ma per il mio piede era largo ma non era il 130 ma bensì il 120 light quindi chiedo scusa per errata corridge
    il nuovo cochise mi pareva a sentire gli addetti un bel nuovo progetto 4 ganci tosto predisposto attacchino e pure alpino senza cambiare niente ecc ecc e pare pure ridotto di peso
    dovrei provarlo a breve ma mi dicevano pianta 99 se non anche meno e ho molta aspettativa per questa scarpa
    spero sia buono per il mio piede magro
    attualmente uso dobermann e pure il freedom sl che purtroppo mi è troppo comodo
    altre scarpe in attesa di giudizio sono il salomon mtn e khion ( provati con soddisfazione solo a secco)
    Come ti sono sembrati mtn lab e khion rispetto al freedom? A secco ovviamente...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da #LDP Vedi messaggio
    Come ti sono sembrati mtn lab e khion rispetto al freedom? A secco ovviamente...
    molto fascianti
    khion se non fosse per il modo di calzata un po difficile e spigoloso se non si entra direttamente con la scarpetta mi sa che potrebbe sembrare quasi come un race
    chiaramente sono sensazioni a secco ,poi sul campo tutto è soggettivo però non sono di certo due scarpe per piedoni

21. Skife per neve94:

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri