Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 129

Discussione: Tecnica Cochise 130 Pro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    io possiedo il Cochise 120 del 2012/2013 (acquistato a dicembre 2011) taglia 29,0

il Cochise 130 Pro 'calza' esattamente come il 120?
    No: la forma è diversa.
    il 130 PRO (14/15) oltre ad avere last di 98 è tutto più asciutto. Solo in punta sono molto simili ora perché sul nuovo 130 PRO hanno aumentato il volume attorno alle dita rispetto al modello dell'anno precedente.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da azzurro Vedi messaggio
    No: la forma è diversa.
    il 130 PRO (14/15) oltre ad avere last di 98 è tutto più asciutto. Solo in punta sono molto simili ora perché sul nuovo 130 PRO hanno aumentato il volume attorno alle dita rispetto al modello dell'anno precedente.
    grazie delle risposte ma.... cos'e' il "last"??

Predefinito

grazie delle risposte ma.... cos'e' il "last"??
    la larghezza nella zona della pianta prima delle dita: la parte più larga del piede.

5. Skife per azzurro:

Predefinito

io possiedo il Cochise 120 del 2012/2013 (acquistato a dicembre 2011) taglia 29,0

il Cochise 130 Pro 'calza' esattamente come il 120?
    qui trovi un po' tutte le risposte compresi gli 8° in più di escursione del gambetto rispetto al modello 2013-14

https://www.youtube.com/watch?v=IbqCRP9KuHA

7. Skife per azzurro:

Predefinito

Che differenze ci sono tra il PRO 2015 e il PRO 2016?
    Ce ne sono di sostanziali o si tratta dei normali piccoli miglioramenti annuali?
    Molte grazie, potrebbero essere gli eredi dei mitici Lange xt 130? Sulla carta pare proprio di sì.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Che differenze ci sono tra il PRO 2015 e il PRO 2016?
    Ce ne sono di sostanziali o si tratta dei normali piccoli miglioramenti annuali?
    Molte grazie, potrebbero essere gli eredi dei mitici Lange xt 130? Sulla carta pare proprio di sì.
    Sostanzialmente i due modelli Cochise PRO si differenziano per la scarpetta.
    il MY 2015/16 ha una scarpetta con tecnologia mutuata dal Tecnica Mach 1: C.A.S. liner che trovi ben illustrata qui:
    http://www.tecnica.it/italia/product...-pro-130-98mm/
    il resto praticamente inalterato.

10. Skife per azzurro:

Predefinito

Grazie!
    Magnifica la traduzione italiana di last sul sito!
    (O viene usata realmente la parola ultimo per indicare la larghezza del piede?)

Predefinito

nono direi che una tristissima traduzione di quelle che ognitanto capitano sui siti! Flex non diventa Flesso?!?

Predefinito

qualcuno ha provato il Cochise 110?
    io sono felice possessore di un light pro, mi calza da dio, però la scarpetta è decisamente troppo scomoda per un uso pistaiolo... siccome sono leggero (meno di 60kg) e non voglio due morse ai piedi, pensavo ad un flex 110
    e poi si trova ad ottimi prezzi...

Predefinito

alla fine li ho presi, su epictv.
    andranno a sostituire i Lange che mi danno parecchio fastidio al malleolo interno sinistro, vedremo...

15. Skife per same:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da azzurro Vedi messaggio
    Sono solo leggermente stretti sul tendine d'Achille ma penso che con l'uso si adatteranno rapidamente.
    Tallone in una morsa; escursione gambetto incrementata rispetto al modello precedente; maggior volume intorno alle dita pur conservando last da 98mm; la fascia superiore del gambetto lavora come una leva tradizionale; linguettone confortevole: le mie tibie ringraziano.
    Molto precisi.
    Come è la situazione tallone?
    Li sto portando "a secco" da un po' e mi stanno stringendo proprio in quella zona e sulla parte superiore del piede.
    Spero di fare le prime vesciche mercoledì

Altra domanda: davo per scontato avessero la suola non compatibile con gl iattacchi "da pista".
    Domanda: si possono usare anche con attacchi da pista? Questione compatibilità etc. etc. Ho il libretto delle istruzioni ma non mi fido di cosa capisco io.
    Grazie.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Down CD110, Atk Raider12, Blizzard Bushwacker, Dynafit Tlt Radical, Tecnica Cochise, Dynafit khion

Predefinito

Quella è la suola x attacchi alpini... Sono intercambiabili con quelle x attacchino, un po piu alte e gommose

18. Skife per the.reporter:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da the.reporter Vedi messaggio
    Quella è la suola x attacchi alpini... Sono intercambiabili con quelle x attacchino, un po piu alte e gommose
    Grazie Vezz! Significa che posso usarli anche con gli sci da mazzinga? Oltre che con quelli larghi? Ad esclusione degl iattacchi con i pin tipo dynafit corretto?
    Grazie.

Quando ci si trova per 4 discese in San Pellgrino freeride paradise ora che sta nevicando?

Predefinito Tecnica Cochise 130 Pro

Io ho i 120 ma penso siano uguali. Ho preso a 30€ le suole norma Din. Le suole "normali" le uso su grifon, f12 e su attacchi pista di sci noleggiati. Nessun problema! Grande scarpone.

21. Skife per frad2:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Down CD110, Atk Raider12, Blizzard Bushwacker, Dynafit Tlt Radical, Tecnica Cochise, Dynafit khion

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Grazie Vezz! Significa che posso usarli anche con gli sci da mazzinga? Oltre che con quelli larghi? Ad esclusione degl iattacchi con i pin tipo dynafit corretto?
    Grazie.

Quando ci si trova per 4 discese in San Pellgrino freeride paradise ora che sta nevicando?
    Se hai due belle paia di sci da sassi volentieri...

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri