Settimana di capodanno a Saalbach-Zell am See etc...dove alloggiare?

kia7

New member
ciao a tutti!
dopo aver sciato a Kitz e Skiwelt lo scorso inverno quest'anno io e il mio ragazzo vorremmo puntare la zona di Saalbach per la settimana di Capodanno. l'idea di massima è di girare Saalbach, Zell am See, Kaprun, Maria Alm...avendo 7gg a disposizione pensavamo di dedicare 3gg al comprensorio di Saalbach, 2gg a Maria Alm, 1gg a Zell am See e 1gg a Kaprun e Kitzsteinhorn...ha senso o avete consigli diversi?

poi ovviamente il primo dubbio è su dove alloggiare: la scelta logisticamente più comoda sembrerebbe Leogang, ma com'è il paese? nelle varie discussioni spulciate qui sul forum non ho trovato info... Saalbach pare molto molto bello come paese ma è abbastanza scomodo per spostarsi essendo in fondo alla valle, no? Zell am See a me ispira molto ma vista la presenza del lago non vorrei piovesse invece che nevicare, cosa che farebbe cadere in depressione il mio caro ragazzo malato di neve :D se no ci sarebbe anche Maria Alm...:helpme:
il requisito fondamentale è il prezzo...puntiamo ovviamente a trovare qualcosa di economico, diciamo che sopra i 30€ a testa a notte non andremmo...poi cerchiamo un posto da cui sia agevole girare i vari comprensori pur utilizzando la macchina. ci piacerebbe anche essere in un paese carino...probabilmente chiedo un po' troppo ma chissà...magari esiste il posto perfetto!!! conto su di voi!!!
 
guarda secondo me il paese più bello è decisamente zell am see e in 15 minuti sei in tutti i comprensori. La sera è piacevolmente animato e il lago ghiacciato è uno spettacolo. Se piove lì di solito piove anche negli altri posti ma se non altro il paes permette di fare due passi. I ristoranti sono abbastanza cari per cui ti consiglio un miniappartamento. uno ottimo come posizione è Appartement Harrer-Zell am See-Austria hanno una camera matrimoniale con angolo cottura che costa poco ma io l'ho trovata discreta.
 
sicuramente Zell am See è il più centrale e comodo per visitare la vasta area intorno di skiresort
valuta magari anche Kaprun (dista 6 km collegato con bus), forse costa leggermente meno se poi scegli paesini periferici scende ancora un pochino il prezzo
 
ringrazio i precedenti interventi perchè anche io quest'anno torno alla carica! dopo aver dovuto disdire e perdere 200 euro di caparra a gennaio, quest'anno ci riprovo:stesso identico trip ipotizzato da Kia.
 
grazie per questi primi suggerimenti! non l'ho specificato ma come tipologia di alloggio intendevo proprio un appartamento...benissimo anche mini, alla fine conta com'è organizzato più che la dimensione, l'anno scorso in 20mq ci siamo trovati bene per esempio.

Comunque vedo che propendete tutti per Zell am See...:think:

@marcussiena: immaginio tu ti sia già informato l'anno scorso su dove stare etc o almeno ti sia fatto un'idea...che mi dici? comunque forse una delle discussioni che mi sono letta era stata aperta da te proprio lo scorso anno!
 

.

Beh Zell am see è uno spettacolo, se poi riesci a trovare un posto affacciato sulla riva del lago svegliarsi la mattina e vedere il lago ghiacciato e Kaprun sullo sfondo è impagabile....però non scartare Saalbach, secondo me è il paese con + vita in generale, a Zell e Kaprun trovi molti ragazzini(a Kaprun un po meno ma c'è tanti ragazzini comunque), sopratutto la sera, mentre Saalbach è + "matura"...
 
grazie anche per questa indicazione!!! però...definiamo ragazzini: mi stai dicendo che trabocca di 16enni o mi includo nei ragazzini con i miei 22anni? sai, è molto relativo!!! leogang e maria alm mi pare nessuno li stia nominando, non so se perchè me li sconsigliate o perchè non li conoscete, nel secondo caso potrei fare da cavia, nel primo ne sto alla larga!!
 
grazie per questi primi suggerimenti! non l'ho specificato ma come tipologia di alloggio intendevo proprio un appartamento...benissimo anche mini, alla fine conta com'è organizzato più che la dimensione, l'anno scorso in 20mq ci siamo trovati bene per esempio.

Comunque vedo che propendete tutti per Zell am See...:think:

@marcussiena: immaginio tu ti sia già informato l'anno scorso su dove stare etc o almeno ti sia fatto un'idea...che mi dici? comunque forse una delle discussioni che mi sono letta era stata aperta da te proprio lo scorso anno!
prenotai a saalbach ma solo perchè volevo fare un pò di vita notturna. In realtà la miglior location rimane leogang o saalfelden: zel am see è un buon compromesso tra le due località. ;)
 
grazie anche per questa indicazione!!! però...definiamo ragazzini: mi stai dicendo che trabocca di 16enni o mi includo nei ragazzini con i miei 22anni? sai, è molto relativo!!! leogang e maria alm mi pare nessuno li stia nominando, non so se perchè me li sconsigliate o perchè non li conoscete, nel secondo caso potrei fare da cavia, nel primo ne sto alla larga!!
maria alm è molto carina, che mi ricordi...
 
grazie anche per questa indicazione!!! però...definiamo ragazzini: mi stai dicendo che trabocca di 16enni o mi includo nei ragazzini con i miei 22anni? sai, è molto relativo!!! leogang e maria alm mi pare nessuno li stia nominando, non so se perchè me li sconsigliate o perchè non li conoscete, nel secondo caso potrei fare da cavia, nel primo ne sto alla larga!!

16enni...a dire il vero se devo essere sincero son sempre capitato in periodi particolari, inizio e fine stagione, magari in piena stagione è diverso....ma non saprei dirti, i primi anni trovavo in giro anche gente sopra i 20, adesso dopo una certa ora trovi solo ragazzini....comunque te lo dico:se vai a Saalbach c'è il rischio che non ti schiodi di lì, perchè è troppo bello :HIP:D leogang e maria alm non li ricordo, ricordo che ci son passato ma se non me li ricordo vuol dire che non mi hanno impressionato particolarmente ma di + non saprei dirti....
 
maria alm è molto carina ma decisamente meno centrale rispetto a zell, stesso discorso per saalbach. leogang mi sembra inferiore. ma io l'anno scorso a zell mi sono trovato da dio, immagina una cortina d'ampezzo più bella come edifici e con il lago che è uno spettacolo. non avrei dubbi
 
grazie per tutti questi suggerimenti!!! valutando un po' credo scarterò maria alm e se la vedranno zell am see, saalbach e leogang, i primi due per la bellezza e leogang per il fattore economico :D
mi parlate di lago ghiacciato e credo sarebbe bellissimo ma...a capodanno è già gelato? (dubbio mosso dal mio ragazzo visto che il lago di st moritz a 1800m ghiaccia non prima di metà gennaio)
 
grazie per tutti questi suggerimenti!!! valutando un po' credo scarterò maria alm e se la vedranno zell am see, saalbach e leogang, i primi due per la bellezza e leogang per il fattore economico :D
mi parlate di lago ghiacciato e credo sarebbe bellissimo ma...a capodanno è già gelato? (dubbio mosso dal mio ragazzo visto che il lago di st moritz a 1800m ghiaccia non prima di metà gennaio)
un pò esigentina ;)
se s'era indovini 'un s'era qui dentro! :D
 
ahaha hai ragione ovviamente!!!! però sapete, lui muove perplessità a me e io non sapendo rispondere le giro a voi :D
 
Top