piste les trois vallées

xnicox

New member
ciao a tutti, guardando le cartine e leggendo vari post di le trois vallèes ho capito, anche se non c'era molto da capire che questo comprensorio è super incasinato. mi piacerebbe molto se qualcuno mi facesse un piccolo elenco delle piste più belle e lunghe(anche con i nomi per favore, e per favore se riuscite anche la posizione) e anche gli impianti più importanti e che servono più piste. grazie mille delle vostre risposte
 
Ciao. Il comprensorio 3v e' molto ampio e molto vario (e molto bello). Ci sono diverse discussioni a riguardo: hai provato con la funzione "cerca" a leggere i vecchi post??
 
ciao xnicox, ti invito a sfogliare l'area "località estere" visto che la tua domanda non è così "generale" :DDD
ma per incasinato cosa intendi? confusione nella skimap o affollato di gente?
 
ciao a tutti, guardando le cartine e leggendo vari post di le trois vallèes ho capito, anche se non c'era molto da capire che questo comprensorio è super incasinato. mi piacerebbe molto se qualcuno mi facesse un piccolo elenco delle piste più belle e lunghe(anche con i nomi per favore, e per favore se riuscite anche la posizione) e anche gli impianti più importanti e che servono più piste. grazie mille delle vostre risposte


copio e incollo un mio vecchio post con una lista delle migliori piste, di tutti i generi:

Courchevel:

-Combe Saulire+Stade Descente (rosse)
-Creux fino in fondo (rossa)
-Jean Blanc (nera)
-Jockeys (nera)
-Dou Des Lances (nera tosta) + Folyeres (blu tosta)


-Meribel:

-Combe du Vallon (rossa tosta)
-Campagnol (rossa)
-Mauduit (rossa tosta)
-Face (nera facile) + Gelinotte (blu)
-Renard (rossa)+Blanchot (verde) + Lapin (blu tosta)


Les Menuires:

-Dame Blanche (nera)
-Jerusalem (rossa)
-Allamands (rossa)
-Grand Lac (blu)
-Mont de la Chambre (blu)


Val Thorens:

-Pluviometre (blu)
-Christine (rossa)
-Combe de Caron (nera)
-Col de L'Audzin (rossa) + Christaux (nera)
-Boismint + Plan de l'Eau (rosse)



altre piste toste non inserite sopra:

Courchevel:

-Grand Couloir
-Suisse
-M
-Stade de Slalom

Meribel:

-Grande Rosiere
-Bartavelle
-Stade

Les Menuires:

-Stade
-Lac Noir

Val Thorens:

-Combe Rosael
-Arolles



 

.

intendo enorme, infinito
ciao hai ragione troppi impianti troppa neve troppe piste troppi cannoni troppi maestri
troppo di tutto
forse e meglio andare a sciare a san giacono di roburent
io dopo 17 anni che sciio x circa 100gg a stagione nelle 3 valli ho ancora molti posti in freeride
che non ho ancora mai fatto
forse ce la faro in un altra vita
ciao manlio
 
Top