Info Corvara o San Cassiano

conlavo

Member
Ciao a tutti, quest'anno vorrei provare la zona di Corvara per sciare. Ne parlano tutti bene e vorrei un vostro parere e un consiglio sopratutto per la facilità delle piste, essenziale per le mie figlie. Se conoscete pure qualche struttura alberghiera da consigliarmi. Per tutto questo è meglio San Cassiano o Corvara oppure cosa mi consigliate? Grazie a tutti:D
 
beh ti consiglio di guardare un pò nella sezione "dolomiti" ci sono una marea di discusisoni riguardo l'alta badia in generale :D
A S.Cassiano non ci sono piste "in paese" devi prendere per forza l'ovovia del piz sorega e andare su dove puoi trovare una lunga e facile blu che scende fino in fondo (sarebbe la variante della pista rossa). A corvara invece qualcosa c'è nei pressi dell'ovovia del boè... c'è un campino scuola e un altro paio di seggiovie che servono delle blu facili ma corte. In ogni caso sia da Corvara che S.Cassiano puoi salire su con l'ovovia e immetterti nel comprensorio dell'alta badia dove puoi trovare piste per ogni esigenza! Naturalmente per spostarsi da una parte all'altra magari devi farti anche una rossa ma non ci sono punti pericolosi nè difficili.
Le figlie a che livello sono? Che piste sono in grado di fare?
 
Grazie Stefano, sono di livello appena superiore allo spazza neve.

Colfosco...hai piste facilissime per iniziare...poi in val stella alpina c'è lo sklift che è amato dai maestri per far lezione, infatti è un ottimo campo di addestramento.......e poi se ve la sentite, salite su al Col alto e avete un altopiano facilissimo da gestire...


;)
;)
 
Ragazzi, tutta l'Alta Badia è perfetta per i principianti . . .
. . . in quota c'è solo l'imbarazzo della scelta, si può girare quasi l'intero comprensorio facendo solo piste blu (forse l'unica eccezione resta la zona del Boè), anche dal Col Pradat scende un'azzurra . . .
. . . si può rientrare con le blu dovunque (a Corvara, a San Cassiano, a Colfosco . . . anche a La Villa) . . .
. . . non sarà l'Alpe di Siusi, ma certo che fuori dalle piste c'è ancora mezza giornata da passare . . .
 

.

Ragazzi, tutta l'Alta Badia è perfetta per i principianti . . .
. . . in quota c'è solo l'imbarazzo della scelta, si può girare quasi l'intero comprensorio facendo solo piste blu (forse l'unica eccezione resta la zona del Boè), anche dal Col Pradat scende un'azzurra . . .
. . . si può rientrare con le blu dovunque (a Corvara, a San Cassiano, a Colfosco . . . anche a La Villa) . . .
. . . non sarà l'Alpe di Siusi, ma certo che fuori dalle piste c'è ancora mezza giornata da passare . . .

A La Villa non ci rientri con una blu... in fondo devi fare per forza un pezzo di 17 rossa! Comunque quoto, tutto il comprensorio non presenta difficoltà rilevanti e puoi spostarti da un punto all'altro su piste fattibili per dei bimbi che padroneggiano già lo spazzaneve.
 
A La Villa non ci rientri con una blu... in fondo devi fare per forza un pezzo di 17 rossa! . . .

Rilievo formalmente ineccepibile, non a caso avevo staccato La Villa dagli altri rientri . . .
. . . che, poi, i pochi ultimi metri della Alting siano effettivamente "rossi" . . . beh, questo è quanto meno un pò più opinabile, probabilmente per uno spazzaneve è molto più facile quel larghissimo pezzo finale che alcuni tratti più strettini della stradina blu che alla fine si immette nella 17 . . .
. . . diciamo che avrei dovuto dire ". . . sostanzialmente, anche a La Villa" :D . . .
Per completare la risposta a Conlavo, invece, tra i tanti topic dedicati alle strutture alberghiere della zona gli segnalo l'ultimo . . . http://www.skiforum.it/forum/richie...-fra-corvara-lavilla-s-cassiano-colfosco.html, nel quale ci sono alcune interessanti indicazioni . . .
 
Si beh formalmente parlando è rossa... Però il pezzo più complicato per un principiante forse è l'ultimissimo muretto che è stretto e con la curva a 90 gradi a sinistra prima della seggiovia.
 
Grazie a tutti e se avevte ulteriori suggerimenti non esitate. Gli Hotel sono carissimi rispetto a Plan de Corones (zona Brunico). Se avete indicazioni su qualche struttura ve ne sarei grato. ciaoooo
 
in che periodo vorreste andare? in bassa stagione si trovano ottime offerte... e c'è poca gente! in alta stagione purtroppo i prezzi lievitano a dismisura e trovare un buon alloggio spendendo poco è davvero un'impresa. La formula B&B ti permette di risparmiare un pò e hai comunque dei confort (alcuni infatti hanno centro benessere).
Leggi un pò

http://www.skiforum.it/forum/dolomiti-superski/62216-alta-badia-e-gia-tardi-per-prenotare.html
http://www.skiforum.it/forum/richie...-fra-corvara-lavilla-s-cassiano-colfosco.html

ma ne puoi trovare anche altre simili di discussioni... io fossi in te partirei facendo una ricerca dal sito altabadia.org nel periodo che ti interessa, poi piano piano restringerei il cerchio secondo le vostre possibilità
 
Se le figlie sono principianti assolute e non patiscono il freddo sceglierei Colfosco: se rimangono a fare lezioni a valle e non salgono in Val Stella Alpina è piuttosto freddo. Se sanno già prendere uno skilift quasi quasi opterei per Corvara: più grande, centrale, paese con possibilità di passeggiata serale, etc.
Ti segnalo anche io un raccoglitore di discussioni e informaizoni:
Alta Badia - Corvara, La Villa, San Cassiano | Dolomiti Superski
Colfosco, Val Stella Alpina, Passo Gardena | Dolomiti Superski

Buone sciate è una zona magica! Goditi il tramonto dalla Val Stella Alpina o Passo Gardena o dal Col Alt... se ci penso, da ogni posto con panorama aperto è ovunqeu fantastico.
 
San Cassiano e Corvara?

Buongiorno cari skifosi,

rispolvero questa vecchia discussion. (il mio pc e' setatto in inglese e mi fa una sacco di auto correzioni).

Dunque io scio molto a Madesimo fino a Bormio, e VdA Monterosa ski e Cervinia. Tutti posti che mi fanno impazzire. Tutti godibilissimi.
Ogni anno io e mio fratello che viene dall'Australia, scegliamo una loclaita' piu' distante e facciamo 3-4 gg di full immersion: La Thuile, Madonna di Campiglio, Val Gardena.
Quest'anno abbaimo deciso per Alta Badia che viene descritta anch'essa come in paradise.

Ora non sono interessato al Sella Ronda, mio fratello apprezza le grandi lunghe blu io invece punto a Porta Vescovo, Malga Ciapela e Marmolada anche se no ci sono mai stato.
Consiglaite San Cassiano o Corvara per rapido accesso al cuore del comprensorio?
Avete dritte per qualche bell'albergo vicino alle piste?


Io sono orientate per San Cassiano ma non vorrei trovare coda visto che ha "solo" gli ovetti...


Ciao a tutti !!
 
Quest'anno abbaimo deciso per Alta Badia che viene descritta anch'essa come in paradise.

Ora non sono interessato al Sella Ronda, mio fratello apprezza le grandi lunghe blu io invece punto a Porta Vescovo, Malga Ciapela e Marmolada anche se no ci sono mai stato.
Consiglaite San Cassiano o Corvara per rapido accesso al cuore del comprensorio?
Avete dritte per qualche bell'albergo vicino alle piste?


Io sono orientate per San Cassiano ma non vorrei trovare coda visto che ha "solo" gli ovetti...

Forse potresti dare uno sguardo ad Arabba...
http://www.skimap.info/europe/italy/arabba-marmolada/ski_map_arabba_marmolada.jpg
 
Ultima modifica:
Consiglaite San Cassiano o Corvara per rapido accesso al cuore del comprensorio?
Avete dritte per qualche bell'albergo vicino alle piste?
Io sono orientate per San Cassiano ma non vorrei trovare coda visto che ha "solo" gli ovetti...

Per puntare la Marmolada, senz'altro Corvara, ma dalla parte di Arabba per tuo fratello c'è pochino...
Controproposta: Base a San Cassiano, un giro a Lagazuoi/Cinque Torri, e un giro a Pedraces/Santa Croce.

L'anno scorso ho pernottato su al Las Vegas ed è una cosa semplicemente sublime. Problema: essendo in quota, dalle 19 in poi sei in mezzo al nulla più assoluto.... per me è un vantaggio, per altri magari no.

a Corvara invece il migliore che ho provato è l'Arlara, che ha in più il bonus che per salire verso l'alta badia si prende la seggiovia arlara -> niente code, mai.
 
Per puntare la Marmolada, senz'altro Corvara, ma dalla parte di Arabba per tuo fratello c'è pochino...
Controproposta: Base a San Cassiano, un giro a Lagazuoi/Cinque Torri, e un giro a Pedraces/Santa Croce.

L'anno scorso ho pernottato su al Las Vegas ed è una cosa semplicemente sublime. Problema: essendo in quota, dalle 19 in poi sei in mezzo al nulla più assoluto.... per me è un vantaggio, per altri magari no.

a Corvara invece il migliore che ho provato è l'Arlara, che ha in più il bonus che per salire verso l'alta badia si prende la seggiovia arlara -> niente code, mai.

Innanzituuto vi ringrazio entrambi perche' vuol dire che come me siete malati e gravi di neve e sci.
Io sto lavorando e ogni tanto mi prendo una pausa di fantasticherie invernali.

Arabba no, siamo convinti su Badia che e' piu' facile.
Molto inetressante I commenti sul Las vegas e Arlara... ora mi ci fiondo.

Ancora grazie ragas!
 
Top