Consiglio acquisto sci, argento "medio"

nardo

New member
Ciao!
Mi rivolgo a voi per avere un aiuto sull'acquisto di sci per l'anno prossimo; alcune info innnanzitutto:

sci precedente: Head xenon 8.0 170 cm;
altezza: 182 cm;
peso: 75 kg;
livello: argento (medio?) (curve con sci paralleli, pochi problemi a scendere tranquillamente sulle nere, un po' di problemi a fare curve più strette tipo serpentine);
livello atletico: ottimo (nuoto 4 volte a settimana, e faccio gare);
budget max con attacchi: 250€;
sciate all'anno: 1 settimana bianca e 6-7 uscite "giornaliere"
cosa cerco?
Andrebbero bene anche sci di stagioni precedenti (mi interessa poco serigrafia, coolness, etcetc) possibilmente nuovi.
Mi piace molto fare curve di raggio medio-ampio, non riesco ancora a fare quelle molto strette; ricerco uno sci "tranquillo", ma con il quale possa ancora migliorare, che ogni tanto mi permetta (pista libera) di andare un po' più forte.

Cosa sapreste consigliarmi, prima di andare in negozio e avere così un'idea un po' più precisa?

Grazie!!!!

ps. una cosa tipo questa come la giudichereste?
Sci Elan Exar Race 170 cm. (ex5 - sciclubmagnolastore.com

Ciao!
Mi rivolgo a voi per avere un aiuto sull'acquisto di sci per l'anno prossimo; alcune info innnanzitutto:

sci precedente: Head xenon 8.0 170 cm;
altezza: 182 cm;
peso: 75 kg;
livello: argento (medio?) (curve con sci paralleli, pochi problemi a scendere tranquillamente sulle nere, un po' di problemi a fare curve più strette tipo serpentine);
livello atletico: ottimo (nuoto 4 volte a settimana, e faccio gare);
budget max con attacchi: 250€;
sciate all'anno: 1 settimana bianca e 6-7 uscite "giornaliere"
cosa cerco?
Andrebbero bene anche sci di stagioni precedenti (mi interessa poco serigrafia, coolness, etcetc) possibilmente nuovi.
Mi piace molto fare curve di raggio medio-ampio, non riesco ancora a fare quelle molto strette; ricerco uno sci "tranquillo", ma con il quale possa ancora migliorare, che ogni tanto mi permetta (pista libera) di andare un po' più forte.

Cosa sapreste consigliarmi, prima di andare in negozio e avere così un'idea un po' più precisa?

Grazie!!!!

Ciao e benvenuto, da quello che scrivi sembra sia arrivato il momento per l'acquisto di un buono sci, ma purtroppo con 250 euri non ci fai niente, devi alzare il budget almeno a 350, altrimenti ti devi orientare sull'usato.
Ciao

scusami, probabilmente mi sono spiegato male... a quel budget andrebbe aggiunto quello derivante dalla vendita dei miei attuali sci (da cui conto di fare un centinaio di euro)

Ovviamente comprando online si risparmia molto :)D), anche perchè almeno in questo periodo sono sci della stagione precedente.

Ti do la mia esperienza: da poco ho acquistato, e ricevuto in menodi 2 gg dall'ordine, gli ELAN Amphibio WavwFlex 12 della stagione 2011-2012, a 359 all inclusive (anche montaggio e regolazione attacchi) acquistati sul sito:
Sci sci discesa | Negozio on-line Sport

Spero sia la scelta giusta, 1,71 di altezza x 63 kg di peso, argento medio, in ogni caso gli sci mi sembrano ok.

Ciao

Ovviamente comprando online si risparmia molto :)D), anche perchè almeno in questo periodo sono sci della stagione precedente.

Ti do la mia esperienza: da poco ho acquistato, e ricevuto in menodi 2 gg dall'ordine, gli ELAN Amphibio WavwFlex 12 della stagione 2011-2012, a 359 all inclusive (anche montaggio e regolazione attacchi) acquistati sul sito:
Sci sci discesa | Negozio on-line Sport

Spero sia la scelta giusta, 1,71 di altezza x 63 kg di peso, argento medio, in ogni caso gli sci mi sembrano ok.

Ciao

scelta più che giusta, ma per il nostro amico serve di qualche cm in più.

.

vi ringrazio dei consigli, vi chiederei se avete tempo, di indicarmi qualche nome di sci così che sabato possa andare a fare un giro con maggiore cognizione di causa :D

Il problema è il budget. Quelli che ti ha consigliato Gherardo andrebbero bene come ho scritto sopra, ma anche stando su modelli allround delle scorse stagioni (a trovarli per altro) che possono andare bene a te non è facile stare sotto i 400 euro. Io un elenco in ogni caso te lo indico. Stai sui 175 - 180 di altezza e poi... buona caccia.

Atomic D2 VF70
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 12 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Icon TT 800
Head Icon TT 500
Head X-Shape MTX
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 3
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 Aramid Basalt
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt o Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Daytona
Salomon 24 Hours
Voelkl Tigershark 11

Il problema è il budget. Quelli che ti ha consigliato Gherardo andrebbero bene come ho scritto sopra, ma anche stando su modelli allround delle scorse stagioni (a trovarli per altro) che possono andare bene a te non è facile stare sotto i 400 euro. Io un elenco in ogni caso te lo indico. Stai sui 175 - 180 di altezza e poi... buona caccia.

Ho ripreso la lista di Renntiger e ho lasciato quelli che personalmente ho provato e mi hanno convinto di più :D .

Elan Waveflex 12 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Rossignol Zenith Z 76 TI Basalt
Salomon 24 Hours
Per abbattere i prezzi devi cercare parecchio. Io avevo trovato il 24 ore a 375 euro :PPINK in un negozio ma era un pezzo singolo.
Anche il negozio on line di Bottero ski a Limone Piemonte, del quale ricevo le newsletter, ad agosto ha fatto una campagna aggressiva su molti pezzi. Prova a guardare anche li.
Qui invece trovi qualche recensione su gli sci che ho provato. Ovviamente sono tutti giudizi soggettivi :D (i commenti sono nelle foto)
Ciao ciao
Ski Test - le recensioni degli ultimi sci testati personalmente | Facebook

Ancora grazie a tutti!
oggi sono passato da sport center a roma (via tagliamento) dove alla fine mi sono convinto per un paio di x-shape (se non ricordo male, mtx, come da consiglio di renntiger); sono della stagione precedente, per intenderci bianchi e rossi; misura 170 cm, costo (con montaggio degli attacchi incluso) 280€!!!!
prezzo pieno 800 (potrei ricordare non perfettamente); scontati a 390, cui si è aggiunto il valore di 110 euro che hanno dato ai miei head xeno 8.0 che avevo da un paio d'anni!

Alla fine sono riuscito a non sforare eccessivamente il budget e mi sento abbastanza soddisfatto, soprattutto dell'onestà del signore che me li ha venduti, che mi ha fatto scegliere tra 4 sci, e alla fine mi ha consigliato quelli che ho preso nonostante costassero meno degli altri tre.

Pensate che sia riuscito a scontare un buon prezzo???

grazie :D

Ancora grazie a tutti!
oggi sono passato da sport center a roma (via tagliamento) dove alla fine mi sono convinto per un paio di x-shape (se non ricordo male, mtx, come da consiglio di renntiger); sono della stagione precedente, per intenderci bianchi e rossi; misura 170 cm, costo (con montaggio degli attacchi incluso) 280€!!!!
prezzo pieno 800 (potrei ricordare non perfettamente); scontati a 390, cui si è aggiunto il valore di 110 euro che hanno dato ai miei head xeno 8.0 che avevo da un paio d'anni!

Alla fine sono riuscito a non sforare eccessivamente il budget e mi sento abbastanza soddisfatto, soprattutto dell'onestà del signore che me li ha venduti, che mi ha fatto scegliere tra 4 sci, e alla fine mi ha consigliato quelli che ho preso nonostante costassero meno degli altri tre.

Pensate che sia riuscito a scontare un buon prezzo???

grazie :D

Sì, hai fatto un buon acquisto. Buone sciate. :D