svezia, forse vado a farci sei mesi, consigli su località/montagne/ghiacciai?

chiara00

New member
ciao a tutti! stavo pensando all'idea di andare in svezia a fare il secondo semestre del mio quarto anno di liceo.
naturalmente ci andrei per sciare! voi conoscete qualche città non troppo piccola che abbia accanto anche montagne serie (ancor meglio ghiacciai) dove possa andare a sciare? (possibilmente con bei park)

grazie a tutti:)

Consiglio spassionato da chi ha (pochi) anni più di te, che ha girato un pò e che vorrebbe continuare: indipendentemente dai park, VAI con la voglia di non tornare; non sottovalutare questa cosa: se vai lì con l'idea che "tra 6 mesi torno" non ti integrerai mai appieno. Parti con l'idea, fin dal primo giorno, che ci resterai per un tempo indefinito: ciò ti aiuterà a d integrarti velocemente.
Ho vissuto e lavorato all'estero, ma è quando ho capito che dovevo comportarmi così che è veramente scattato qualcosa in me.
Scusami se non sono consigli mirati allo sci, ma ci tenevo a dirtelo.
Tienici informata sulla tua avventura, e soprattutto se andrai a sciare dovrai farci dei dettagliati report!!!

Ciao Chiara,
Non molto tempo fa anch'io mi ero documentato sulla possibilità di sciare in Svezia,dato che avrei intenzione di farci un erasmus.dal punto di vista dei park vai tranqulla,che problemi non ce ne sono,però se cerchi grandi dislivelli è il posto sbagliato:la scandinavia è una "tavola ghiacciata" :Dperaltro,se vai a stoccolma,c'è la possivilità di sciare anche in città,nel quartiere di hammarby:le piste sono quattro o cinque con dislivelli scarsini,ma per divertirsi in park dovrebbe essere più che sufficiente...e poi,vuoi mettere la comodità di sciare direttamente in città...;)
Ps anch'io vorrei essere informato sulla situazione,perchè tra un annetto potrei anche raggiungerti lì HIHIHI