Kitzbühel official topic

Una ventata di novità a Kitzbühel
Kitzbühel è una delle località più rinomate del Tirolo. Lì si ritrova la crème dello sci e gli impianti sono sempre al livello più alto della moderna tecnologia. Quest’inverno la stagione di Kitzbühel, rinomata per la gara dell’Hahnenkamm, vedrà l’inaugurazione del nuovo impianto Waldebahn. Una seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con sedili riscaldati e copertura di protezione anti-intemperie, sostituirà lo skilift Walde. Anche la seggiovia a due posti “Zweitausender” è stata sostituita con una moderna seggiovia a otto posti ad agganciamento automatico con sedili riscaldati e copertura di protezione anti-intemperie. A partire dall’inverno 2012/2013, inoltre, saranno operativi ben 780 cannoni da neve.
Novità 2012/2013 per i comprensori sciistici del Tirolo | news



Portatemi a Kitzzzzzzzz :D

Scherzi a parte volevo creare una sorta di topic ufficiale per Kitz dove raccogliere info, suggerimenti e quant'altro
 
Con la seggiovia A3 si evita di racchettare sul falso piano in cima alla streiff e la sostituzione della vecchia seggiovia di Pass Thurn segna un punto decisivo per la valorizzazione di quella zona (secondo me molto molto bella)
 
Con la seggiovia A3 si evita di racchettare sul falso piano in cima alla streiff e la sostituzione della vecchia seggiovia di Pass Thurn segna un punto decisivo per la valorizzazione di quella zona (secondo me molto molto bella)

vero, la pista nera servita dalla zweitausender è molto bella, la feci 3 volte di fila nonostante l'impianto lentissimo


certo quella zona è particolare anche perchè ,non essendo gli impianti al top, non ci va moltissima gente...con i nuovi impianti ci sarà un pò più di affollamento....
ma ovviamente va bene così,ci mancherebbe
 
Voi che siete esperti di Kitz potete consigliarmi un garnì o un B&&.
Io e la mia Lei siamo dei buoni sciatori e ci piacerebbe dopo anni in Badia cambiare.

Vorremmo andare in Febbraio

Grazie
 
non conosco alloggi...ma se vai in appartamenti o robe simili assicurati che parlino inglese! :D io ho sempre trovato gente che parlava solo tedesco e c'intendevamo a gesti :DDD
 

.

d'obbligo la cartina, anzi LE cartine dei comprensori a pochi km:

vista generale della zona (c'è un unico skipass chiamato Kitzbüheler Alpen AllStarCard):


Kitzbuehel:


Skiwelt:


Schneewinkl:


Saalbach:





Se invece di Kitzbuehel si decidesse di soggiornare a Mittersill, si è invece a un tiro di schioppo dai comprensori (fuori dall'All Star Card, a parte l'ultimo) di:

Windkogel:


Weisssee:


Zillertal Arena:


Zell Am See e Kaprun:
 
Come ho scritto in un altro 3D, ho prenotato la settimana dal 22-Dic. a Brixen im Thale.
Col passare dei giorni, la "scimmia" aumenta, anche se mancano ben più di 2 mesi.
Certo, se Marcus avesse ragione (a sentir lui zero neve quest'anno in terre asburgiche), farei meglio a documentarmi sulle escursioni possibili a Monaco, Salisburgo, etc. :perlaneve:
Ma nel caso si fosse sbagliato, comincio a fare un pò di planning (poi sarà il meteo a decidere; magari nevica tutto il periodo e tanti giri non riuscirò a farli).

Chiederei allora agli autori dei vari Reportage (marcussiena, teremar, fabio_80, massidolciotti) una sorta di classifica delle zone più consigliate tra quelle che avrei individuato:
- Hohe Salve (Skiwelt)
- Westendorf-Choralpe
- Hartkaiser-Going-Ellmau-etc. (Skiwelt)
- Ehrenbach-Pengelstein-etc.
- Jochberg-Pass Thurn
Quest'ultima la lascerei per dopo Natale, quando probabilmente ci sarà l'arrivo delle orde teutoniche (e non solo)
 
Come ho scritto in un altro 3D, ho prenotato la settimana dal 22-Dic. a Brixen im Thale.
Col passare dei giorni, la "scimmia" aumenta, anche se mancano ben più di 2 mesi.
Certo, se Marcus avesse ragione (a sentir lui zero neve quest'anno in terre asburgiche), farei meglio a documentarmi sulle escursioni possibili a Monaco, Salisburgo, etc. :perlaneve:
Ma nel caso si fosse sbagliato, comincio a fare un pò di planning (poi sarà il meteo a decidere; magari nevica tutto il periodo e tanti giri non riuscirò a farli).

Chiederei allora agli autori dei vari Reportage (marcussiena, teremar, fabio_80, massidolciotti) una sorta di classifica delle zone più consigliate tra quelle che avrei individuato:
- Hohe Salve (Skiwelt)
- Westendorf-Choralpe
- Hartkaiser-Going-Ellmau-etc. (Skiwelt)
- Ehrenbach-Pengelstein-etc.
- Jochberg-Pass Thurn
Quest'ultima la lascerei per dopo Natale, quando probabilmente ci sarà l'arrivo delle orde teutoniche (e non solo)
ma dai heinz! vai tranquillo che nevicherà anche in austria ;) altrimenti non sarei intenzionato ad andare lì :DDD

a me personalmente è piaciuta di più la zona del hohe salve ma mediamnte sono tutte belle zone.
 
Tra il serio e il faceto:

- Westendorf-Choralpe ZONA INCANTATA
- Pass Thurn NEVE FRESCA
- Hohe Salve (Skiwelt) BELLE PISTE LUNGHE
- Ehrenbach-Pengelstein-etc. NERE
- Jochberg- UNA BELLA PISTA CON IMPIANTI LENTI
- Hartkaiser-Going-Ellmau-etc. (Skiwelt) A SPASSO PER LO SKIWELT


:D:D:D
 
Grazie a tutti per le risposte. Vedremo come si comporterà il meteo e cosa mi consentirà di fare o non fare.
Se fossi super-fortunato, più che un giro a St.Johann starei coltivando l'ideuzza per un giorno di mollare mogli, bimbi, etc. e "invascarmi" con l'auto fino a Leogang per dare un'occhiata alle piste di Saalbach. Ma forse è davvero pò troppo . . .:think:
 
Grazie a tutti per le risposte. Vedremo come si comporterà il meteo e cosa mi consentirà di fare o non fare.
Se fossi super-fortunato, più che un giro a St.Johann starei coltivando l'ideuzza per un giorno di mollare mogli, bimbi, etc. e "invascarmi" con l'auto fino a Leogang per dare un'occhiata alle piste di Saalbach. Ma forse è davvero pò troppo . . .:think:

Io per una cosa o l'altra non sono mai riuscito ad andarci, però non è molto lontano e in giornata faresti proprio un bel giretto!!
 
Eccoci ... finalmente ho trovato l'albergo , e a gennaio si ritorna una settimana nel fantastico comprensorio di Lizzo ... ops :skifrusta: :TRUZZ: , chiedo venia , Kitz !!
 
Top