icona Skitags: Kitzbuehel [8]

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 91

Discussione: Kitzbühel official topic

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da misterces Vedi messaggio
    Ciao, anche io soggiornerò vicino mitterisill (Uttendorf) dal 31/12 al 05/01...la mia idea era quella di salire con la cabinovia dal fondovalle però in effetti non so se è la scelta giusta perchè di strada e collegamenti ce ne sono parecchi da prendere per arrivare al centro del comprensorio...inoltre volevo chiedere quali altri comprensori in zona meritano una sortita..io pensavo a Zell am see, Kaprun, (a 20') e Saalback (a 40')
    saalbach imperdibile zell am see ha un paio di belle nere ma è piccolino kaprun vale giusto per la vista pittosto andrei a maria alm

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scio.scio Vedi messaggio
    saalbach imperdibile zell am see ha un paio di belle nere ma è piccolino kaprun vale giusto per la vista pittosto andrei a maria alm
    Grazie mille!...però se non sbaglio il comprensorio di Maria Alm non è compreso nella All star card...per quello non lo avevo citato

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scio.scio Vedi messaggio
    infatti in genere io vado a pfunds o a landeck che con 20 minuti di macchina sei sia a ischgl che a serfaus e i costi sono molto più contenuti specie se ti affitti casa
    oppure zona Ried: economicissima e a 20/30 min hai:
    Kaunertal Gletscher
    Fiss ladis
    Ischgl (salendo da Samnaun)
    certo l'apres ski di Ischgl........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da misterces Vedi messaggio
    Grazie mille!...però se non sbaglio il comprensorio di Maria Alm non è compreso nella All star card...per quello non lo avevo citato
    ti fai il saltzburg superskicard che costa circa uguale e comprende tutto

Predefinito

Cari sarò a Kirchberg dal 26 al 30, 4 giorni di sci, pesando di fare 2gg kitz e 2 gg brixental, conviene far 4 gg di superski a 189€ o fare un pò di sbatti in biglietteria e sfruttare il martedì ridotto giovani x gli uomini che scian nel brixental? Si fan molte code ai botteghini?

P.s. speriamo di non dover portare il costume ...ho visto le temperature

Predefinito

Quando ci andai io stavo a Jochberg, zero fila. Fra l'altro a mio avviso quella parte di comprensorio è la più bella.

A Kirchberg non saprei se ci sia più fila, in effetti è più grande, ma in generale mi sembrano abbastanza organizzati (d'altra parte parliamo sempre di Kitz).

Predefinito

A Kitzbühel si scia già da sabato prossimo
    10/10/2018 - Grazie ad un imponente quantità di neve conservata, la celebre località tirolese riuscirà ad aprire da ottobre le prime piste

La celebre località di Kitzbühel aprirà il comprensorio sciistico sabato prossimo 13 ottobre 2018. Se qualcuno si sta…

>> Continua a leggere

https://www.skiforum.it/skinews/587-...obre-2018.html

9. Lo skifoso Redazione ha 3 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da markk Vedi messaggio
    Pazzesco a Kitz si scia davvero:

https://youtu.be/O-xAUggPipg

La neve nun sembra un granché!

Predefinito

Ciao, ieri ho cominciato una tre giorni in zona, e come primo giorno abbiamo scelto kitzbuhel per via dello sconto per gli uomini del venerdi. Oggi Saalbach e domani Skiwelt. 3 tacche da paura che mancavano alla mia 'carriera sciistica'

Come logistica siamo molto contenti della scelta fatta, soggiorniamo appena fuori Fieberbrunn. Ieri in auto siamo andati alla stazione di Fieberbrunn, messo gli scarponi e abbiamo preso il treno che in meno di 15 minuti ci ha lasciato sotto l'Hannenkamm. Non sono passati controllori per verificare la cosa, ma il treno era incluso con la card che ci ha rilasciato la struttura dove alloggiamo.

Meteo scarso, prime due ore con pioggerella, poi si è aperto ma ha fatto caldo tutto il giorno. Comunque con grande impegno fisico per via delle gobbe abbiamo fatto un tour de force che ci ha permesso di fare tutte le piste più interessanti del comprensorio. Però per poter fare ciò abbiamo scelto di finire la giornata al passo Thurn e tornare a Kitz col bus gratuito, perchè il giro con andata e ritorno sarebbe stato impossibile.

Al di là della neve primaverile (che adoro) tante piste le ho trovate davvero eccezionali, oltre alla Streif in condizioni perfette (timidamente abbiamo saltato il pezzo del traverse perchè era chiusa e stavano smontando delle attrezzature, ma poi ci siamo accorti che non sarebbe stato un problema passare dal buco nelle protezioni che erano buttate giù permettendo il passaggio). La mousefalle è il tratto di pista più ripido fatto in vita mia, la neve morbida comunque ha aiutato molto, non oso pensare col ghiaccio vitreo cosa si possa provare....

Le piste più belle che segnalo sono le due lunghissime discese a Kirchberg (Fleck e Kaser), con risalita con la nuova strepitosa cabinovia Flechalmbahn con cabine Pininfarina, le più comode mai provate. Poi segnalo la 27 Brunn che scende a Pengelstein, la nera 38 Direttissima, la nera 63 Barenbadkogel (forse la pista più bella anche come ambiente), la 75a Zweitausender e le due rosse Breitmoos e Resterhohe che scendono in zona Pass Thurn
    Ultima modifica di pierr; 01-02-2020 alle 06:41 AM.

15. Lo skifoso pierr ha 5 Skife:

Predefinito

Il bus è ogni 20 minuti. Mi pare di ricordare ai minuti 10, 30 e 50 alla partenza della seggiovia dal Pass Thurn

18. Skife per pierr:

Edo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    abbiamo scelto di finire la giornata al passo Thurn e tornare a Kitz col bus gratuito, perchè il giro con andata e ritorno sarebbe stato impossibile.
    Avete fatto bene, a mio avviso l'area che porta al Pass Thurn è la più bella da sciare.

Predefinito

Sto cercando di orientarmi per la scelta di un comprensorio dove andare in settimana bianca la prossima stagione, ovviamente in Austria, Kith e lo skiwelt sono tra i papabili, pur essendo già stato in zona, purtroppo molti anni or sono (diciamo 30, un altro mondo). La domanda è: secondo voi come mai il collegamento tra i due comprensori è stato lasciato alla navetta (seppure breve), e non completato sci ai piedi? La cosa mi pare curiosa, visto la poca distanza tra la partenza dei due impianti e/o l'arrivo delle due piste.

Grazie Jacopo

21. Skife per jacow22:

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri