Austria a novembre?

marco8

Active member
Ho visto che quest'anno c'è un discreto ponte l'1-2 novembre...chi mi consiglia qualche località austriaca dove potrei già pensare di trovare neve in quel periodo?
Possibilmente con qualche bella pista di bob/slittino...la bimba è ancora piccola e credo metterà su gli sci per la prima volta la prossima primavera.

Thanks!
 
Ah per quella volta l'è dura, ti conviene aspettare fino all'ultimo e vedere com'è la situazione, nelle annate buone Obertauern apre presto, e di solito c'è neve fino in paese, sennò se non ricordo male c'è il ghiacciaio di Kaunertal che ci arrivi con la macchina, ah già, anche a Solden, gli altri devi tutti salire solo con impianti.
 
Grazie...in effetti l'obiettivo è quello di far fare qualche giorno sulla neve alla bimba...e sui ghiacciai mi sembra di capire che al massimo trovi qualche parco giochi, ma per il bob devi stare più in basso dove probabilmente non ci sarà ancora neve. Monitoro la situazione...per adesso avevo puntato Stubai e Kaunertal.
Ora do un occhio anche a Obertauern
 
Uhm, Obertauern è lontanuccio.
Ho individuato Vent e Hochsolden, entrambi vicino a Solden....hanno il vantaggio di essere piuttosto alti (1900 e 2000 m).

Qualcuno che c'è stato ha voglia di raccontarmi un po' come sono?

Thanks
 
Se non erro a Solden verso il 10 ottobre ci sono le gare di Coppa del Mondo, per cui non dovresti avere problemi a trovare neve; +/- arrivi a 3.000mt da tutte le parti.
 

.

Ho visto che quest'anno c'è un discreto ponte l'1-2 novembre...chi mi consiglia qualche località austriaca dove potrei già pensare di trovare neve in quel periodo?
Possibilmente con qualche bella pista di bob/slittino...la bimba è ancora piccola e credo metterà su gli sci per la prima volta la prossima primavera.

Thanks!


in normali condizioni meteo sono sicuramente aperti e in gran spolvero i sette ghiacciai austriaci:

da ovest a est:

Kaunertal
Pitztal
Solden
Stubai
Hintertux
Kaprun
Molltaler
 
Grazie a tutti, ho capito che sui ghiacciai a 3000 mt si scia, ma ribadisco che NON vado li per sciare - al massimo mi farò io una mezza giornata - ma per portare qualche giorno moglie e bimba sulla neve.

Ergo, vorrei sapere se in qualche paese (magari quelli un po' più alti, come Vent o Hobersolden) trovo neve o piste da slittino aperte, o se in quota trovo parchi giochi o simili dove poter portare una bimba di 3 anni (che ancora non scia).

Grazie
 
Grazie a tutti, ho capito che sui ghiacciai a 3000 mt si scia, ma ribadisco che NON vado li per sciare - al massimo mi farò io una mezza giornata - ma per portare qualche giorno moglie e bimba sulla neve.

Ergo, vorrei sapere se in qualche paese (magari quelli un po' più alti, come Vent o Hobersolden) trovo neve o piste da slittino aperte, o se in quota trovo parchi giochi o simili dove poter portare una bimba di 3 anni (che ancora non scia).

Grazie

Hobersolden sinceramente non l'ho mai sentito....forse intendi Hochsolden, che però è un paesino di 3 case, e ci arrivi da Solden con cinque minuti di cabina....con la differenza che Solden è abbastanza grande e piena di vita. Prova a dare un occhio anche a Ischgl....sei a 1.300mt, ma arrivi a 2.600mt in un attimo.:D
 
Se lo sci non interessa ma basta solo un po' di neve per fare slittino, magari senza dover prendere impianti, il mio consiglio è Zurs, che è bello alto. Altra opzione è Galtur, lungo il passo del Silvretta dovrebbe certamente esserci abbastanza neve
 
Se lo sci non interessa ma basta solo un po' di neve per fare slittino, magari senza dover prendere impianti, il mio consiglio è Zurs, che è bello alto. Altra opzione è Galtur, lungo il passo del Silvretta dovrebbe certamente esserci abbastanza neve

Grazie ora indago.
Ovviamente intendevo hochsolden e non obersolden :D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Ho visto che quest'anno c'è un discreto ponte l'1-2 novembre...chi mi consiglia qualche località austriaca dove potrei già pensare di trovare neve in quel periodo?
Possibilmente con qualche bella pista di bob/slittino...la bimba è ancora piccola e credo metterà su gli sci per la prima volta la prossima primavera.

Thanks!

Solden !!! e se sei fortunato da Trento fai il passo Rombo e ci arrivi in un attimo ...

(se sei fortunato vuol dire che al 1° di Novembre non ha ancora messo neve li sopra quindi il passo è aperto e di fortuna mica tanta ma comunque .... )
 
Come andata la sciata in Austria per il ponte di tutti-santi?

Il video è dal ghiacciao Pitztal, pero impianti lavoravano:

Pitztal Gletscher 2.11.12.
 
Top