Viaggio a sankt moritz dal 9 al 17 febbaraio

xnicox

New member
qualcuno mi saprebbe consigliare un buon hotel non troppo costoso a sankt moritz dal 9 al 17 febbraio.
principalmente lo scopo del mio viaggio è sciare, non sono mai stato a sankt moritz quindi mi piacerebbe avere anche delle mini recensioni sui comprensori di sankt moritz grazie a tutti.se invece trovate le piste di sankt moritz non adatte alle mie esigenze(cioè tante piste collegate che mi facciano sciare tutto il giorno senza ritornare sempre sulle stesse) potreste consigliarmi un bel comprensorio? io sono di treviso a proposito...non ditemi val gardena alta badia o lì vicino e non ditemi nemmeno comprensori veneti per favore
 
Usa la funzione cerca e troverai un sacco di informazioni,descrizioni dei vari mini comprensori,report di piste e di fuoripiste,hotel e di tutto di più...buona ricerca
 
A St. Moritz non hai millemila comprensori tutti collegati, ma a parte Sils-Furtschellas con Corvatsch (e da lì eventuale discesa su St. Moritz via Hanensee) ogni cosa è a sé. D'altra parte puoi prendere sempre solo un impianto alla volta e sciare su una pista alla volta, a meno che tu non abbia il dono dell'ubiquità :D.
Se però ami fare quelle infinite traversate tra comprensori dove passi praticamente tutto il tempo a sciare di traverso e prendere impianti, St. Moritz NON FA PER TE.
Vai alle 3V (3 vallées: Courchevel-Méribel-Les Ménuires) o a Tignes-Val d'Isère.
 
Per velocizzarti la ricerca e per fare un sommario delle discussioni ti linko le pagine delle località:
Diavolezza - Lagalb è l'unica che conosco; secondo me se ti piacciono i fuoripista e le piste lunghe anche se sulla carta sono solo due funivie per un giorno intero ne hai a sufficienza e ti diverti: Comprensorio del Diavolezza - Lagalb: neve garantita, piste perfette e discesa sul ghiacciaio del Morteratsch
Ti linko anche: St. Moritz - Corviglia - Piz Nair - Sciare in Svizzera in uno dei comprensori più famosi del mondo

Hotel economici e Sank Moritz formano un ossimoro perfetto. Ti consiglio di cercarli fuori dal paesotto.

3876-sciatori-morteratsch.jpg

Sciatori in Engadina e sullo sfondo il Piz Morteratsch, 3751 m slm.
 
Se però ami fare quelle infinite traversate tra comprensori dove passi praticamente tutto il tempo a sciare di traverso e prendere impianti, St. Moritz NON FA PER TE.
Vai alle 3V (3 vallées: Courchevel-Méribel-Les Ménuires) o a Tignes-Val d'Isère.

Forse la tua descrizione è più appropriata per la zona del Sella Ronda, perchè in 3V e Espace Killy stai sempre a sciare alla grande senza traversi, impianti orizzontali e tutte quelle meraviglie inventate per gonfiare i km di piste collegate....
 

.

Forse la tua descrizione è più appropriata per la zona del Sella Ronda, perchè in 3V e Espace Killy stai sempre a sciare alla grande senza traversi, impianti orizzontali e tutte quelle meraviglie inventate per gonfiare i km di piste collegate....

Assolutamente! Però anche a Tignes per esempio se non stai attento butti via la giornata andando fino al Pissaillas o, peggio del peggio, facendo la transtarentaise (Tignes-La Plagne-Les Arcs)
 
a Tignes non ho visto indicazioni per la transtarantaise :D

Il Pissailles di solito si fa una volta e non ci si ritorna più, però se uno vuole fare il Col Pers e i fuoripista di là........
 
grazie mille

Forse la tua descrizione è più appropriata per la zona del Sella Ronda, perchè in 3V e Espace Killy stai sempre a sciare alla grande senza traversi, impianti orizzontali e tutte quelle meraviglie inventate per gonfiare i km di piste collegate....
lo so la zona sellaronda è perfetta però ci vado già da natale all'epifania (più esattamente in alta badia) e mi piacerebbe cambiare paesaggio e cambiare anche piste grazie mille lo stesso delle vostre risposte
 
Top