La 27 di La Thuile: ripida, bella e non battuta

kirama

Powder Ranger
snowflakes ha detto:
:no:
In effetti non è in Italia(da noi piste segnate come tali ma non battute non esistono :uuue: )
Vi dò un aiutino...Non è in Europa... 8--)

Non so se in altre stazioni italiane esistano ma a La Thuile, come molti skifosi sanno bene, esiste la 27 una pista nera, ripida, molto bella e ... mai battutta.

kirama ha detto:
snowflakes ha detto:
In effetti non è in Italia(da noi piste segnate come tali ma non battute non esistono :uuue: )

Non so se in altre stazioni italiane esistano ma a La Thuile, come molti skifosi sanno bene, esiste la 27 una pista nera, ripida, molto bella e ... mai battutta.
e soprattutto quasi mai aperta! :twisted:
pendenza 73% max

Quest'anno mai......... ma questo non ha impedito......
@ finx cosa ti ha ridotto solo ossa?? la scuola, lo sci, l'arrampicata?

finx ha detto:
kirama ha detto:
snowflakes ha detto:

pendenza 73% max

divertimento 100%..... :wink: :D

freevarco ha detto:
finx ha detto:
kirama ha detto:
snowflakes ha detto:

pendenza 73% max

divertimento 100%..... :wink: :D

:oops: sono stata recentemente a La Thuile ma non mi pare di aver visto questa pista che dite voi...forse sull'altro versante? :think:

.

Parte esattamente dall'arrivo della seggiovia di Belvedere (una decina di metri prima del confine con la francia), e scende verso la 7 (con possibili varianti verso il Piccolo San Bernardo ma non è "la pista").

La partenza della pista è tra la rete di protezione e la montagna.
I cartelli all'inizio pista segnano che si tratta di pista non battuta ma segnalata.

La 27 passa piu o meno qui

214-p1010018.jpg

Devo cercare delle foto prese da di fronte che si capisce meglio

Questa invece è una delle "varianti"

pooowdeeerrrrrrrr
213-p1010029.jpg

Sono contrario alla pubblicazione di questo tipo di foto al mese di giugno quando sono un studio a lavorare con fuori 30 gradi..........

kirama ha detto:
Parte esattamente dall'arrivo della seggiovia di Belvedere (una decina di metri prima del confine con la francia), e scende verso la 7 (con possibili varianti verso il Piccolo San Bernardo ma non è "la pista").

La partenza della pista è tra la rete di protezione e la montagna.
I cartelli all'inizio pista segnano che si tratta di pista non battuta ma segnalata.
ho trovato una foto dove si vede bene.
è quelle segnata in rosso.
la parete del percorso marrone e viola valanga e il giallo è molto ripido.
il rosa è il canalino dei fortini mentre il blu e il nero sono varianti della 27

223-im000863.jpg

Il percorso rosso, l'ho visto in condizioni da sbavare dopo una nevicata, ma non mi ci sono avventurato per il rischio valanghe, se si stacca qualcosa lì è da panico, viene giù il mondo...

Dopo nevicate grosse assolutamente da non fare!
Però considera che c'è un gasex in cma (ma non so se lo usano sempre) e che il pendio è tritato da inizio stagione.
Comunque non ne so abbastanza sulle valanghe per dire qualcosa, io l'ho sempre fatto o già tracciato o con persone che ne sanno o dopo nevicate piccole su uno strato già solido.

Per fabio: se vieni a sciare a La Thuile e non è pericoloso si può combinare qualcosa, magari con il mitico *DOC* così facciamo un bel tour fuoripista!

P.S. la 27 è la "pista" che ho fatto di più quest'anno, dopo una nevicatina con 20 cm di powder me la sarò fatta almeno 8 o 9 volte nella stessa giornata! :roll: :sbavsbav:

ma è bellissima la thuile...ci devo passare la pross stagione!!!

mi sa che devo già organizzare le possibili uscite della stagione perchè ho già in mente troppi posti nuovi che potrei perdermi facilmente...tra dolomiti , austria e svizzera non so più a chi dare la precedenza

Sulla 27 è stato "battezzato" il Koala ...............

La zona tracciata da Finx in viola/marrone non l'ho mai fatta ma lì è molto più facile che scarichi rispetto alla 27.

Il bello della 27 è che dopo circa 10/20 metri che scendi, guardi in alto e vedi solo il cielo, la partenza no :twisted: :twisted: Si può anche passare in mezzo ad un canalino. Mooooooooolto bello.

Tagliando poi a sx dopo .......... c'è un bel ...........
E' dove ci siamo incontrati con Enrico e gli altri a marzo scorso.
Non vi dico cosa c'è, non vi dico dov'è altrimenti l'anno prossimo ci sarà il mondo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

la parte viola e marrone si non è affidabile ma beccare le condizioni giuste e farsi la parete in due curve sarebbe da delirio.... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: