Marca migliore pneumatici neve

Dipende principalmente da quanto vuoi spendere. Diciamo che le Pirelli le Michelin sono buonissime. Consiglio le nokian che hanno un altissimo rapporto qualità/prezzo. Su neve quest'ultime hanno una buonissima trazione, direi eccellente ( wr +, se non ricordo male il modello ), ma hanno una minore aderenza su strada in confronto alle blasonate marche che ho citato all'inizio.
Bisogna analizzare bene l'utilizzo e la durata sperata dell'investimento.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
 
se cerchi nel forum c'é una discussione aperta da me riportante proprio un test completo e comparativo tra marche più e meno blasonate eseguito dal tcs svizzero che ti aprirà gli occhi. La trazione su neve é solo uno segli aspetti da consierare, ma la tenuta sul bagnato, su strada asciutta, in curva e soprattutto in frenata sono aspetti fondamentali. Io, in base a quei dati, avevo scelto le goodyear ultragrip e sono eccellenti. Come ''second best'' avrei scelto le nokian.
 

.

io non le ho mai usate e non ho mai avuto il minimo problema... zero incidenti neanche di minima entità in 12 anni di patente (e diverse centinaia di migliaia di km)... la domanda quindi è : servono?
 
io non le ho mai usate e non ho mai avuto il minimo problema... zero incidenti neanche di minima entità in 12 anni di patente (e diverse centinaia di migliaia di km)... la domanda quindi è : servono?

Se guidi in zone a rischio di freddo e neve, servono tantissimo. Se guidi in congo no.
 
io non le ho mai usate e non ho mai avuto il minimo problema... zero incidenti neanche di minima entità in 12 anni di patente (e diverse centinaia di migliaia di km)... la domanda quindi è : servono?

Le gomme invernali (e non gomme da neve) iniziano la loro funzione a partire dai 7 gradi circa in giù. Anche sull'asciutto, la mescola permette una miglior performance in termini di tenuta, frenata, etc.
Aumentano il livello di sicurezza alla guida.
 
Intanto Vi ringrazio TUTTI mi siete stati di vero aiuto pero', visto che la zona e''impervia' e avendo solo trazione anteriore secondo Voi le gomme da neve sono superflue e bastano le catene oppure no?:(
 
Intanto Vi ringrazio TUTTI mi siete stati di vero aiuto pero', visto che la zona e''impervia' e avendo solo trazione anteriore secondo Voi le gomme da neve sono superflue e bastano le catene oppure no?:(

cosa intendi con "impervia"?
se la neve dovesse comunque superare i 20 cm. sulla strada, per salire con una trazione anteriore servono comunque le catene
 
Top