Pagina 51 di 55 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 751 a 765 di 814

Discussione: Marca migliore pneumatici neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Ah dimeniticavo, oltre alla Countryman che uso io in famiglia abbiamo BMW 520d Touring, posteriore, con quella auto in montagna ci andiamo cmq molto spesso, dopo il primo primo treno sempre di Pirelli, abbiamo fatto la cazzata Syron Everest +, marchio tedesco molto fresco e nuovo, che dire, eccezionali, qualche rivista ne parla ma stroncandole, pura questione di marketing, e fidati di auto e di gomme ho davvero auto la fortuna di provarne tante, queste sono una rivelazione, ero preoccupato per l'affidabilità su un'auto del genere, devo ricredermi.
    non ho capito, avete fatto la cazzata a prender le syron o vanno bene?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Qui c’è un interessante paragone tra pneumatici vari

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2238982

Notevole anche la struttura dove fanno i test: un circuito indoor... innevabile!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non ho capito, avete fatto la cazzata a prender le syron o vanno bene?
    vanno benissimo! "abbiamo fatto la cazzata" era inteso come azzardo di aver comprato un marchio semi sconosciuto a presso abbastanza basso.

5. Skife per iceman:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Comunque mi accodo a chi sconsiglia i runflat, io li ho avuti per qualche mese perchè erano montati quando ho comprato l'auto, li ho cambiati subito per fortuna perchè erano a fine vita, dico per fortuna perchè sono più rumorosi e rendono la marcia leggermente meno confortevole dato che essendo più rigidi non aiutano ad assecondare le sconnessioni del terreno

7. Skife per Roofer:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Oggi ho montato delle Yokohama, spero di sapervi dire come vanno.
    Ahaha, portafoglio bello spesso!

10. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Apo ma quindi 4S o invernali pure?

Le Yokohama le montano di fabbrica le giapponesi se non erro, sicuro Mitsubishi e Subaru... gran gomma quella della mia Mitsubishi, durata tanto, consumi contenuti...

Pero sticazzi a me ne servono 2 di portafogli

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ragazzi indice di carico e indice di velocità che roba sono? Vanno presi in considerazione come parametri nella scelta?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Devono essere conformi con i valori che hai a libretto....per le invernali l'indice di velocità può essere un livello sotto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Ragazzi indice di carico e indice di velocità che roba sono? Vanno presi in considerazione come parametri nella scelta?
    Assolutamente si, devono essere quelli che hai sul libretto, credo che puoi scendere di uno.

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Puoi scendere con l'indice di velocità ma non con l'indice di carico

Predefinito

occhio che se scendi di indice di velocità poi sei vincolato alle date per mettere e togliere gli pneumatici da neve

es. se vuoi portarti avanti a ottobre non puoi

io ho sempre rispettato gli indici di velocità per poterle montare a mio piacimento

18. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    occhio che se scendi di indice di velocità poi sei vincolato alle date per mettere e togliere gli pneumatici da neve

es. se vuoi portarti avanti a ottobre non puoi

io ho sempre rispettato gli indici di velocità per poterle montare a mio piacimento
    Il mese di tolleranza prima e dopo per montare / smontare i pneumatici invernali (15 ottobre e 15 maggio rispetto alle date canoniche 15 novembre e 15 aprile) c'è comunque anche se l'indice di velocità è minore.
    Certo se l'indice di velocità è lo stesso potresti teoricamente tenerli anche tutto l'anno (magari quando si vuole finirli, al di là del fatto che con temperature più alte le prestazioni e la sicurezza sono inferiori), il problema però è che per certe misure trovarli con indice di velocità pari alle estive è di fatto praticamente impossibile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Devono essere conformi con i valori che hai a libretto....per le invernali l'indice di velocità può essere un livello sotto
    Come ti hanno detto devono essere conformi a quanto indicato nella carta di circolazione (e per conformi si intende di valore pari o superiore).

Per i pneumatici invernali puoi scendere in realtà di un livello per quanto riguarda l'indice di velocità, ma se lo fai non puoi tenerli montati al di fuori del periodo 15 novembre - 15 aprile, esteso in realtà con tolleranza di un mese prima e dopo, quindi di fatto 15 ottobre - 15 maggio. Se non ricordo male forse ci dovrebbe anche essere una astrusa norma che dice che dovresti segnalarlo con un adesivo sul parabrezza, ma non ricordo se è ancora in vigore (di certo non lo fa praticamente nessuno e credo che nessuno lo vada mai a verificare).

L' indice di carico deve invece sempre essere pari o superiore.

Pagina 51 di 55 PrimoPrimo ... 414243444546474849505152535455 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri