Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950 UltimoUltimo
Mostra risultati da 721 a 735 di 737

Discussione: Marca migliore pneumatici neve

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Qualcun altro ha valutazioni per esperienza diretta sulle gomme all seasons?
    Io per adesso faccio il cambio estate/inverno, ma un po' sono tentato, in vista del prossimo treno da acquistare.

Però la logica mi dice che a cercare di far tutto bene, non si fa bene nulla.

Amo sciare e vivo in collina, dove d'inverno nevica almeno una settimana, per cui mi piace andar sicuro.
    Ma sono parimenti appassionato di mare...e poi l'estate italiana è quel che. CALDA.

Per cui SULLA CARTA le gomme-pizza (quattro stagioni) sarebbero perfette.
    Ma nella pratica?
    Con le kleber quadraxer 2 sto passando un buon inverno, comparabili alle invernali come tenuta (sono 4s con certificazione invernale) provate su più nevicate e con temperature sottozero quotidiane, in estate non so.....appena montate!

2. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierl Vedi messaggio
    Qualcun altro ha valutazioni per esperienza diretta sulle gomme all seasons?
    io negli ultimi quindici anni ho montato solo gomme 4s di diverse marche (Michelin, Kleber, General, Goodyear), le ho sempre giudicate al pari delle estive in estate e al pari delle… estive… in inverno!

le termiche per l'inverno sono un'altra cosa…

(parlo di gomme M+S con simbolo montagna senza cristallo di neve)
    Ultima modifica di Ranger; 26-09-2019 alle 01:16 PM.

4. Skife per Ranger:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sono alle prese con l'ennesimo cambio gomme invernali...
    Negli ultimi 15 anni, 4 nokian, 1 michelin...
    Ora sono indeciso se rimanere in nokian, visto che mi farebbero un buon prezzo sulle nuove WR Snowproof, o cambiare, e per cambiare, a leggere i test, andrei o sulle molto costose Continental WC T860, o sulle Dunlop Winter5, che costano poco più delle Nokian

Predefinito

Ho usato in sequenza Firestone Winterhawk, Nokian WR A4, Dunlop Winter 5. Delle tre migliore Dunlop poi Firestone. Con Dunlop sono salito su strada con fondo ghiacciato per la pioggia che era caduta prima di trasformarsi in neve.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ora sono indeciso se rimanere in nokian, visto che mi farebbero un buon prezzo sulle nuove WR Snowproof, o cambiare, e per cambiare, a leggere i test, andrei o sulle molto costose Continental WC T860, o sulle Dunlop Winter5, che costano poco più delle Nokian
    Nei due treni precedenti a quello in uso ho utilizzato Nokian, rispettivamente WR-D3 e WR-D4.
    Ho notato però che nei WR-D4, già dopo la seconda stagione, i tacchetti più esterni cominciavano a rompersi (avevo trovato in rete alcuni che lamentavano un problema simile, quindi difficilmente imputabile ad un problema di convergenza che infatti era ok, verificabile anche dal consumo normale degli pneumatici estivi).

Attualmente monto Falken Eurowinter HS01 (usati 2 stagioni, dovranno iniziare la terza) e il giudizio per ora è più che positivo...vedremo alla terza come sono invecchiati...
    Per quanto riguarda i prezzi dal mio gommista, ricordo che erano più o meno allineati a Nokian.

Predefinito

Io ho le Continental WC T860 205/55 su trazione posteriore usate con un cerchio da 16 e devo dire che mi ci trovo molto bene. Diciamo che in più di un'occasione con nevicate abbondanti in corso parecchi suv 4x4 sono stati superati agilmente e lasciati alle loro problematiche.....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Più o meno come te , le ultime nokian ho avuto lo stesso problema dell utente qua sopra , stesso modello di gomma , però a me è durata almeno 3 anni ( 35-40000 KM) , la stagione scorsa ho messo su le hankook , icept quslcosa , non ricordo il nome , vista poca neve ma nel complesso meglio delle ultime nokian , specialmente sul bagnato.
    Comunque il grip su neve e ghiaccio delle nokian WR dubito di trovarlo in un altra gomma , peccato che son gomme da usare solo su neve che come van su le temperature vsnno in pappa , sennò avrei continuato a prendere quelle.

Predefinito

Con i marchi Premium non si sbaglia mai. Il mio ordine personale è:
    Continental
    Michelin
    Pirelli
    Bridgestone
    GoodYear/Dunlop
    Yokohama

Comunque sono tutti più o meno equivalenti, sia estivi che invernali.
    Poi ci sono le seconde scelte altrettanto valide, si risparmia qualcosina Hankook, Kumo, Firestone, Toyo, Nokyan (qualche invernale) e altri marchi.
    Sinceramente per chi ha una guida normale tipo me non si accorgerebbe mai se sta montando una premium o seconda scelta.

Predefinito

ciao
    qualcuno ha esperienze con le Nexen winguard sport 2?
    monterei su x1 xdrive
    ho le michelin lisce e sono in procinto di cambiare macchina
    quindi volevo contenere i costi dato che la userò per qualche mese...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ale 81 Vedi messaggio
    ciao
    qualcuno ha esperienze con le Nexen winguard sport 2?
    monterei su x1 xdrive
    ho le michelin lisce e sono in procinto di cambiare macchina
    quindi volevo contenere i costi dato che la userò per qualche mese...
    Sulla 16 avevo le nexen winguard , usate per 3 o 4 stagioni le considero alla pari se non addirittura migliori delle
    precedenti Nokian.
    Su neve mi sembrava di essere sull'asfalto.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Vi aggiorno sulle Nokian WR Snowproof, dopo questi gg dove le ho messe alla frusta tra diluvio, neve misto acqua, neve schiacciata, neve fresca.

Le monto su Peugeot Partner (215/55r16), e sono di gran lunga le migliori nokian mai avute.
    Ho saltato le WR-D4, che però so avevano lo stesso problema di grip laterale che avevano le WR-D3 sul bagnato.
    Beh, posso dirvi serenamente che l'hanno risolto, ora tengono di brutto, sia con fondo umido/viscido che su bagnato pesante, non scappa più nelle rotonde e non tende a sottosterzare sempre.
    Il grip su neve è addirittura migliorato, specie in trazione, sabato era nella classica situazione di EMME con tre machine di traverso e la sede stradale tutta schiacciata e scivolosa, mi sono dovuto fermare e sono riuscito a ripartire senza problemi e fare slalom tra i merenderos, andando su strada libera non la ferma nulla, sono partito da 1000 m con pioggia per arrivare a 1600 con neve abbondante, pesante e profonda, quindi le condizioni dove anche le WRD3 tendevano a slittare un po'

Sono davvero soddisfatto,in Nokian han fatto un bel passo avanti, migliorando la già ottima performance su neve a una gomma molto più affidabile sul bagnato, da sempre punto debole del marchio.

17. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Chissà che nn perdano più i pezzi come gli ultimi modelli, già che abbiano sistemato il grip sul bagnato è una buona notizia...io sto provando le nuove bridgestone lm 005 e devo dire che sul bagnato son formidabili, sulla neve le ho provate alla presentazione a cervinia e le ho trovate molto valide anche là.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Chissà che nn perdano più i pezzi come gli ultimi modelli, già che abbiano sistemato il grip sul bagnato è una buona notizia...io sto provando le nuove bridgestone lm 005 e devo dire che sul bagnato son formidabili, sulla neve le ho provate alla presentazione a cervinia e le ho trovate molto valide anche là.
    Sta cosa dei pezzi l'ho sentita anch'io, ma non mi è mai capitata, e uso nokian da neve da quando ho la patente quindi un treno ogni 3 anni per gli ultimi 24 anni...
    Le ultime WRD3 le ho portate davvero alla frutta per tutta quest'estate, alla fine andavano davvero di m...da ma non si sono sbriciolate, forse dipende dalle auto, sul renegade di mio padre le goodyear 4 stagioni perdono i pezzi ad esempio, e sono ancora al 30%

Predefinito

per la compass su cerchi da 16 ho montato questanno le nokian...avuto già un mese con neve e condizioni difficili su a cervinia..e su strade ripide,insomma...mi sono trovato molto bene...e anche in questi giorni con neve pappa...vanno molto bene,molto meglio delle mie precedenti cooper.

Pagina 49 di 50 PrimoPrimo ... 394041424344454647484950 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri