Pagina 2 di 50 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 737

Discussione: Marca migliore pneumatici neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ELGA5 Vedi messaggio
    Nel senso che devo attraversare 3km di piste da sci e monto gomme estive
    Gomme invernali tutta la vita

Predefinito

Nel senso che devo attraversare 3km di piste da sci e monto gomme estive
    pista da sci?
    per me se attraversi una pista da sci la macchina "sprofonda" e li rimane a meno che la neve non abbia avuto una battitura speciale appunto per essere attraversata da auto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    pista da sci?
    per me se attraversi una pista da sci la macchina "sprofonda" e li rimane a meno che la neve non abbia avuto una battitura speciale appunto per essere attraversata da auto.
    Ti diro' che l' abbiamo gia' fatto con gomme estive e Track ovviamente sono piccoli tratti battuti x calessi e macchine abbiamo slittato parecchio xo' ci siamo arrivati rischiando tanto...dovendoci ritornare...P.S. i TRACK nn servono granche' le ruote slittano da paura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    se cerchi nel forum c'é una discussione aperta da me riportante proprio un test completo e comparativo tra marche più e meno blasonate eseguito dal tcs svizzero che ti aprirà gli occhi. La trazione su neve é solo uno segli aspetti da consierare, ma la tenuta sul bagnato, su strada asciutta, in curva e soprattutto in frenata sono aspetti fondamentali. Io, in base a quei dati, avevo scelto le goodyear ultragrip e sono eccellenti. Come ''second best'' avrei scelto le nokian.
    Test pneumatici invernali - TCS Svizzero

Uso anch'io la goodyear ultragrip e sono stra-contento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SkiMachine Vedi messaggio
    Test pneumatici invernali - TCS Svizzero

Uso anch'io la goodyear ultragrip e sono stra-contento.
    Mi volevo orientare verso le Goodyear ultragrip...sono gomme neve o invernali? C'è anche qualche altro codice dopo ultragrip? Grazie

Predefinito

Messe sulla Golf due anni fà,proprio leggendo le recensioni,
    tolte ancora prima di fine stagione invernale e rientrate al gommista che le ha poi rivendute.

Sull'asciutto o sul bagnato,in pianura scivolavano nelle rotonde in maniera esagerata,
    avendo usato altre due marche e modelli di invernali in precedenza (Michelin e pirelli) mai avuti problemi del genere.

Quest'anno comprerò Nokian,per cambiare.

Predefinito

Mi volevo orientare verso le Goodyear ultragrip...sono gomme neve o invernali? C'è anche qualche altro codice dopo ultragrip? Grazie
    Quelle che avevo sulla Bmw erano le Ultragrip 7, quelle che ho adesso sulla sulla Subaru sono un modello successivo e un po' più sportivo ma la sigla non me la ricordo. Sulla Scenic di mia moglie son passate Continental, Dunlop e anche G.Y. ultragrip e anche lei ha apprezzato di più le Ultragrip.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

la scelta delle gomme da neve deve essere fatta in base alla percorrenza effettiva sulla neve, sulla strada normale e sull'autostrada. Il mix dei km nelle varie situazioni determina il miglior compromesso sia del tipo sia della misura della gomma.Ciao

Predefinito

Per evitare fraintendimenti: non esistono le gomme da neve, esistono le gomme invernali, la cui mescola consente una migliore performance alle basse temperature e con un disegno di battistrada a "lamelle" che consente un miglior grip sulla neve.

Predefinito

io con le Nokian WR A3 mi son trovato splendidamente,ero praticamente inarrestabile
    gran gomme imho

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vittorioc73 Vedi messaggio
    Per evitare fraintendimenti: non esistono le gomme da neve, esistono le gomme invernali, la cui mescola consente una migliore performance alle basse temperature e con un disegno di battistrada a "lamelle" che consente un miglior grip sulla neve.
    Ti sbagli, le lamellari non sono gomme da neve ma sono "termiche"; le gomme da neve, invece, al posto delle lamelle, hanno dei tasselli nei quali si possono sparare dei chiodi ma l'uso dei chiodati e' consentito solo in montagna mentre fuori,e' consentito l'uso solo del tassellato senza chiodi. Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giancarlo Vedi messaggio
    Ti sbagli, le lamellari non sono gomme da neve ma sono "termiche"; le gomme da neve, invece, al posto delle lamelle, hanno dei tasselli nei quali si possono sparare dei chiodi ma l'uso dei chiodati e' consentito solo in montagna mentre fuori,e' consentito l'uso solo del tassellato senza chiodi. Ciao
    E io cosa ho scritto? Lo stesso che hai scritto tu!
    Quelle che vengono definite gomme "da neve" sono in realtà gomme invernali (o termiche), che hanno sostituito di fatto le gomme chiodate che si usavano una volta.
    Hanno un battistrada a lamelle e con un particolare disegno dei tasselli che aiuta la tenuta su neve ( sul lato di tali gomme deve esserci la sigla M+S, mud and snow).
    Se vuoi approfondire: http://www.gommetermiche.it/
    http://it.m.wikipedia.org/wiki/Pneum...nale#section_2

P.s. Che io sappia,salvo deroghe particolari su alcune strade, le gomme chiodate possono essere usate dal15 novembre al 15 marzo
    (ci sono limitazioni x quanto riguarda numero e sporgenza chiodi, velocità max etc).

Predefinito

le gomme da neve sono comunemente le ''invernali con simbolo m+s'' e il fiocco di neve spesso stilizzato sul fianco del pneumatico. Hanno la particolarità di avere una mescola ricca di silice che impedisce alla gomma di indurirsi esponenzialmente all'abbassarsi delle temperature, diminuendo il grip. I pneumatici ''chiodabili'' oggi son gomme invernali con tasselli ancora più spaziati tra di loro, e alcuni di questi tasselli hanno degli alloggi, tipo buchini, per metter dentro i chiodi, quindi un ''chiodabile'' non é detto che sia ''chiodato''. La chiodatura la fa il gommista. Se il pneumatico é chiodato ci sono limiti di velocità molto stringenti da rispettare, credo 50 o 70 orari, da verificare, e l'impossibilitá a circolare su alcune categorie di strade. A meno che uno non abiti a Livigno o in zone costantemente innevate e ghiacciate per diversi mesi all'anno, é da escludere categoricamente l'idea di utilizzare pneumatici chiodabili effettivamente chiodati. Esistono poi degli M+S ad uso fuoristradistico, che non hanno il fiocco stilizzato né tantomeno la mescola con silice che non sono tecnicamente pneumatici invernali ma ''all season''

Predefinito

Io ho le ultragrip 7 goodyear vanno benissimo come del resto dicono tutti i test ora sono uscite le 8 dovrebbero andare ancora meglio, nei vari test risultano di solito ottime anche le continental e le michelin, le pirelli dipende dalle misure e dal tipo di gomma.
    Le nokian risultano sempre tra le migliori sulle neve, meno bene in condizioni più normali e sul bagnato che sono quelle che poi alla fine si trovano di più.....cmq di solito sono un ottima scelta in rapporto al prezzo delle altre....a me costavano in pratica poco meno di goodyear che avevano in offerta.
    C'è da dire che ultimamente sulle neve anche senza 4x4 si va "benissimo" non solo grazie alle indispensabili (praticamente obbligatorie per legge) termiche ma anche ai vari sistemi "intelligenti" esp-antipattinamento presenti su molte auto moderne.

Pagina 2 di 50 PrimoPrimo 123456789101112 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri