scelta scarponi snowboard

snow15

New member
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per comprare gli scarponi da snowboard. Quali sono i modelli e le marche migliori? Qual'è il flex ideale per poter fare un pò di tutto?
 
Non c'è un migliore, dipende molto dal tuo piede(perchè devi sentirti bene con il piede quando li indossi ma allo stesso tempo il piede deve stare abbastanza immobile anche senza stringere troppo i lacci) e da cosa vuoi fare con lo snowboard, grosso modo son tutti buoni, a livello di comodità trovo ottimi i burton e i salomon, il sistema di chiusura dei DC è forse il + efficace....non c'è molto altro da dire, se non che per avere un buon scarpone devi stare fra i 150 ed i 200€ e sei a posto per qualche anno.;)
 
Non c'è un migliore, dipende molto dal tuo piede(perchè devi sentirti bene con il piede quando li indossi ma allo stesso tempo il piede deve stare abbastanza immobile anche senza stringere troppo i lacci) e da cosa vuoi fare con lo snowboard, grosso modo son tutti buoni, a livello di comodità trovo ottimi i burton e i salomon, il sistema di chiusura dei DC è forse il + efficace....non c'è molto altro da dire, se non che per avere un buon scarpone devi stare fra i 150 ed i 200€ e sei a posto per qualche anno.;)

Io uso ancora un paio di Vans che ho comprato circa 6 anni fa... Non ho mai avuto da lamentarmi. Ma DC oltre ad avere la chiusura più efficace sono anche tra i più comodi che ho provato, senza dubbio. Burton li trovo sopravvalutati, come più o meno tutto quello che produce quell'azienda, del resto :D
Flex... dipende anche dal tuo stile. Io personalmente preferisco scarponi un po' più morbidi anche se non faccio molto park, molto rigidi mi impacciano (una ragione per la quale non ho mai voluto altri attacchi che quelli tradizionali a strap), ma se giri soprattutto in pista potresti trovarli più comodi. Di base, ricorda: in medio stat virtus ;)
 
Mah....secondo me son discorsi da fan boy, non mi sembra che le altre ditte propongano attrezzatura migliore e i prezzi bene o male son quelli.....;)

Può essere, eh. E' un po' come la questione Apple vs. Android :)
Più che altro trovo che spesso la Burton sia citata a sproposito come l'unica marca innovativa, la migliore, insuperabile... invece sono solo in giro da più lungo e hanno saputo vendersi bene. Non trovo che produca roba mediocre (gli straps sulla punta sono stati un'ottima innovazione), semplicemente la qualità non è poi superiore a quella di tante altre.
 

.

Quelli con cui ti senti più comodo in base alle tue esigenze :D

Io per esempio do molta importanza al sistema di chiusura, mi scoccia parecchio dover riallacciare o stringere gli scarponi:evil:
 
Può essere, eh. E' un po' come la questione Apple vs. Android :)
Più che altro trovo che spesso la Burton sia citata a sproposito come l'unica marca innovativa, la migliore, insuperabile... invece sono solo in giro da più lungo e hanno saputo vendersi bene. Non trovo che produca roba mediocre (gli straps sulla punta sono stati un'ottima innovazione), semplicemente la qualità non è poi superiore a quella di tante altre.

Non criticare la Burton a mckenzie ........ potrebbe non dormire la notte per una cosa del genere!!! AAAAAaaaa :sbonk:
 
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per comprare gli scarponi da snowboard. Quali sono i modelli e le marche migliori? Qual'è il flex ideale per poter fare un pò di tutto?

La risposta è troppo soggettiva, ci sono tante case che fanno boots di grande qualità, io ad esempio preferisco tra tutti i Northwave ma anche i Thirty Two e i DC sono ottimi!! Grazie al consiglio di un utente di questo Forum ho invece trovato nella Spark lo scarpone ideale per lo snowalpinismo!

Domain SL.jpg
Questo ad esempio è uno scarpone fantastico che puoi portarti a casa con 150/160,00 euro
 
Ultima modifica:
La mia esperienza personale.....
Ho imparato con i burton moto e mi ci sono abituato.... Mi son durati 10 anni quasi e non avendo termini di paragone erano e cmq sono molto validi.......
Poi passai ai dc modello park..... Comprati, usati una o due volte, e poi messi a muffire nell'armado.... Li ho odiati da subito..... Probabilmente non calzano per il mio piede (pianta abb. Larga e collo alto)..... Se li tiravo mi facevanomale.... Se non li tiravo mi ballava il tallone......
L'anno scorso mia moglie mi regala il decade di northwave...... Altro pianeta..... Mi trovo troppo bene.... Li tiro il giusto e non li tocco piu fino a fine giornata..... La surfata molto piu precisa, mi son dovuto un po riabituare per non "prender dentro" di lamina ma c'e voluto pochissimo......
Logico costano come 2 paia di moto..... Quindi non faccio paragoni...... A mio avviso
The Decade di Northwavw...... E best!
 
..... L'anno scorso mia moglie mi regala il decade di northwave...... Altro pianeta..... Mi trovo troppo bene.... Li tiro il giusto e non li tocco piu fino a fine giornata..... La surfata molto piu precisa, mi son dovuto un po riabituare per non "prender dentro" di lamina ma c'e voluto pochissimo......
Logico costano come 2 paia di moto..... Quindi non faccio paragoni...... A mio avviso
The Decade di Northwavw...... E best!

Una volta che assaggi il dolce difficilmente torni all'amaro!! :D
 
In effetti Burton fa ottimi prodotti.... sull'alta gamma (scarponi, attacchi, tavole). Se tipo uno vuole tenersi più basso per 150/200 Euro trovi marchi che hanno rapporto qualità prezzo migliore.... ThirtyTwo per esempio, è un'ottima azienda che produce quasi solo scarponi!!
 
burton coco, dc women's phase o salomon peral boa??

ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere su questi tre scarponi:
burton coco
dc women's phase
salomon pearl boa
 
Ultima modifica:
...son scarponi da donna...io non so aiutarti, son tutti e 3 prodotti buoni, prendi quello dove ti senti meglio con il piede.;)
 
Northwave Caliber

Io ho un paio di Northwave Caliber però non mi trovo per niente bene. Non so se sia un problema che io ho le gambe troppo fine o dello scarpone che effettivamente è troppo morbido però ho zero sensibilità nelle curve, cioè la gamba mi balla troppo quando appoggio lo stinco sullo scarpone. Può essere che quei scarponi siano troppo "cicciotti" per la mia gamba? Perché di piede mi sembrano la taglia giusta. Ora li vendo anche se mi sono costati un occhio della testa... Se interessano a qualcuno li vengo a 70 euro trattabili.
Che scarpone mi consigliate io non vado quasi mai in park preferisco la pista o qualche brave saltino fuori pista...
 
Top