consiglio su acquisto sci

Rompart

In pausa
salve a tutti,
chiedevo un consiglio sullo sci da prendere sono un'oro base alto 1,78 e peso 62 kg....sono abbastanza allenato anche se nn ho una grande muscolatura visto il mio peso "mosca" io avrei pensato al k2 amp charger visto che ogni tanto mi diverto anche a fare dei facili fuoripista (bordopista più che altro)...nn prediligo un preciso arco di curva ma mi piace variare a seconda della pista...ditemi voi che io nn so che pesci prendere!!!
 
da valutare dopo prova, se la vuoi fare..

- head supershape speed (quello nero)
- race carve del negozio misura tra 180/185 qua non mi "incapponirei sulla ditta, in quanto ormai le maggiori case fanno ottimi prodotti, ma sull'attacco che ti viene venduto (ormai obbligatoriamente) con lo sci. purtroppo su questo fronte, anche ottime case x lo sci, a volte appioppano attacchi rental ripataccati....che non sono il massimo. l'obiettivo è prendere 2 piccioni cn una fava: ottimo sci e ottimo attacco.

su questa fascia di mercato ti trovi uno sci stabile, maneggevole, adatto a tutti i tipi di neve e curva.
escluderei slalom e gs fis in quanto troppo specifici, altri modelli all round forse sono poco performanti per il tuo livello tecnico....
poi visto che scii bene e, magari, vorresti migliorare di più ragionamento anche sul sistema scarpa/sci non è da sottovalutare.

per il discorso fuoripista i race carve sono maneggevoli e vanno bene. certo non è la supercarvata degli sci apposta per il freeride...ma si maneggiano molto bene.
 
da valutare dopo prova, se la vuoi fare..

- head supershape speed (quello nero)
- race carve del negozio misura tra 180/185 qua non mi "incapponirei sulla ditta, in quanto ormai le maggiori case fanno ottimi prodotti, ma sull'attacco che ti viene venduto (ormai obbligatoriamente) con lo sci. purtroppo su questo fronte, anche ottime case x lo sci, a volte appioppano attacchi rental ripataccati....che non sono il massimo. l'obiettivo è prendere 2 piccioni cn una fava: ottimo sci e ottimo attacco.

su questa fascia di mercato ti trovi uno sci stabile, maneggevole, adatto a tutti i tipi di neve e curva.
escluderei slalom e gs fis in quanto troppo specifici, altri modelli all round forse sono poco performanti per il tuo livello tecnico....
poi visto che scii bene e, magari, vorresti migliorare di più ragionamento anche sul sistema scarpa/sci non è da sottovalutare.

per il discorso fuoripista i race carve sono maneggevoli e vanno bene. certo non è la supercarvata degli sci apposta per il freeride...ma si maneggiano molto bene.

grazie mille per l'aiuto leggendo vari post in altre discussioni ho fatto una ricerca sui fisher progressor 900 flowflex2 + rsx12 li ho trovati ad un buon prezzo che ne pensi....so che sarebbe meglio provarli prima ma ciò mi è praticamente impossibile quindi nn mi resta che affidarmi ai vostri consigli....grazie.
 
grazie mille per l'aiuto leggendo vari post in altre discussioni ho fatto una ricerca sui fisher progressor 900 flowflex2 + rsx12 li ho trovati ad un buon prezzo che ne pensi....so che sarebbe meglio provarli prima ma ciò mi è praticamente impossibile quindi nn mi resta che affidarmi ai vostri consigli....grazie.

Ma non volevi un parere sui K2? Se ampli la gamma, allora ogni casa ha in catalogo almeno un paio di modelli che possono fare al caso tuo e, tra questi anche i Fischer che hai citato, che per altro essendo puttosto larghi al centro ti garantirebbero anche una discreta galleggiabilità su neve morbida. Nel caso ti orientassi su questo sci, starei sui 170, considerando che sei molto leggero.
 
@ rompart

premesso che non ho una conoscenza specifica di questo sci (non c'ho mai sciato) e di fischer conosco i modelli top.
visto così e per quel poco che dice il sito mi sembra uno sci adatto a uno sciatore di livello inferiore al tuo (è il 7 che non mi convince troppo....lo porta troppo sul turistico). idea supportata anche dal fatto che ci mettono un tyrolia con tiraggio 4/13, range din ideale per una donna che scia molto bene....ma per un uomo sarebbe più adeguato un 6-7/16 (ovviamente a mio parere). ma è anche vero che adesso le ditte sugli attacchi fanno quello che vogliono.... e tyrolia rimane meglio di molti altri e almeno non è il rental ripataccato.

in sintesi....si forse ci siamo, è uno sci adeguato.

ma sarebbe utile qualche parere in più....magari da chi ci ha sciato.
 

.

ok grazie mille a tutti....penso di optare per il fischer visto che l'ho trovato ad un prezzo più che abbordabile ma se qualcuno sa darmi altri consigli sono ben accetti tanto penso di nn provvedere all'acquisto prima di un altro mesetto o poco meno...grazie di nuovo
 
Provato il modello della prossima stagione... Provato per caso ad uno skitest, perché sinceramente come marca non mi fa impazzire... L'ho provato in 170, con una neve che sembrava polistirolo bagnato... Quindi ho preso le mie sensazioni con il beneficio del dubbio (anche se altri mi hanno dato le stesse sensazioni con neve bella)... Lo sci non mi ha dato molta sicurezza, mi e' sembrato ne carne ne pesce... Pero rispecchia esattamente la sua categoria: allround!
A priori ti sconsiglio modelli inferiori (7 e 8), troppo poco per quello che cerchi... Il centro non e' strettissimo, quindi non pecca tanto nella neve marcia... A mio parere mi guarderei meglio attorno, magari anche sempre in casa fischer...
 
Provato il modello della prossima stagione... Provato per caso ad uno skitest, perché sinceramente come marca non mi fa impazzire... L'ho provato in 170, con una neve che sembrava polistirolo bagnato... Quindi ho preso le mie sensazioni con il beneficio del dubbio (anche se altri mi hanno dato le stesse sensazioni con neve bella)... Lo sci non mi ha dato molta sicurezza, mi e' sembrato ne carne ne pesce... Pero rispecchia esattamente la sua categoria: allround!
A priori ti sconsiglio modelli inferiori (7 e 8), troppo poco per quello che cerchi... Il centro non e' strettissimo, quindi non pecca tanto nella neve marcia... A mio parere mi guarderei meglio attorno, magari anche sempre in casa fischer...




Hai provato anche i blizzard rcs iq???
 
Top