Bariloche 2010

Tackle

New member
Ciao vi posto un resoconto di un nostro viaggio di 2 anni fa spero piaccia
Ciao a tutti approfitto di una mattina vagamente libera per raccontarvi la nostra (mia e della mia ragazza)esperienza inArgentina l'estate scorsa.
Partenza 13 Agosto 2010: Bologna-Roma-Buenos Aires; solita discussione al check-in per far capire all'inserviente Alitalia che la sacca da Snowboard vale come secondo bagaglio. Pago 40 euri in + che dopo segnalazione ad Alitalia mi sono stati restituiti circa 2 settimane fa (solo 10 mesi non male!!!!!)
Arrivati a Bue trasferimento ad altro aereoporto da dove partono i voli nazionali e volo Lan x Bariloche (si può fare in comodi pulmann con cuccette ma ci vogliono 22 h!!!!!!!!
wall.gif
wall.gif
wall.gif
)
Arrivo in Patagonia taxi per il centro di Bariloche dove dormiamo in un a doppia in ostello, giorno seguente Bus dal centro di Bariloche per Cerro Catedral (30 min circa); i prezzi sono bassissimi x taxi, ristoranti (carne incredibile a pochissimo circa 13 euro a cena completa). Gli ostelli hanno prezzi competitivi ($45 a stanza) e non sono topaie(bisogna accontentarsi
re.gif
).
Arriviamo al Cerro Catedral con piccolo villaggio alla base degli impianti; alcune seggiovie (vecchiette) e una cabinovia (amancay) chiusa. Il prezzo degli skipass è di circa 30-35 euro (decisamente troppo
jam.gif
jam.gif
jam.gif
).
Saliamo in seggiovia e le piste sono mal tenute nonostante la grande quantità di neve con chiazze d'erba alla base e super accumuli in cima; dopo alcuni giorni uggiosi, nevosi e ventosi arriva il sole
metallica.gif
metallica.gif
metallica.gif
metallica.gif

Nota stradolente: se nevica chiudono quasi tutti gli impianti a parte in basso dove la neve però è veramente bagnata e strapesante, se c'è vento chiudono gli impianti insomma non conviene fare multigiornalieri.
Le poche giornate di sole però sono caratterizzate da ottima pow in alto e una vista strabiliante su un lago patagonico con sullo sfondo le Ande e un vulcano Cileno (alcuni giorni fa ha eruttato coprendo di cenere Bariloche).
Il tempo non ci ha aiutato e per la disperazione della continua chiusura degli impianti
segato.gif
segato.gif
segato.gif
abbiamo preso un pulmann per puerto piramides (una notte per andare e una per tornare in cuccette tipo prima classe dell'aereo con biglietto a prezzo contenuto x 1000 km circa $80) dove abbiamo visto le balene (esperienza da fare!
metallica.gif
).
Ritorno a Bue e visita della capitale x 5 giorni.
Conclusioni: Se andate in Sud America siate disposti a viaggiare per cercare neve e sole, i pulmann sono comodi sicuri e non costosi; forse il Cile è + comodo perchè ha tante stazioni sciistiche a breve distanza dalla capitale (Portillo e Valle Nevado). Cerro Catedral è uno dei posti + belli al mondo come view ma 3 gatti delle nevi x un comprensorio grosso sono troppo pochi
noncisiamo.gif
noncisiamo.gif
non sono organizzati x grandi nevicate e vento (il tipico inverno patagonico!
boh.gif
boh.gif
).
 
A me Cerro catedral e' piaciuta molto .. Ho fatto soprattutto fuoripista ma le piste non mi sembravano male!. Alla fine anche gli impianti non mi sono sembrati così obsoleti.. Dovevi vedere il comprensorio di Villa Angostura (Cerro Bayo)..

Il posto più speciale pero' in cui ho sciato e' Ushuaia!
 

.

Gli impianti non erano male è che non sapevano gestire la tanta neve che c'era comunque gran posto; per ushuaia avevamo organizzato Chile + ushuaia ma un mio infortunio ci ha fatto saltare tutto (poco male ho riciclato per gennaio con Utah e wyoming!!!!!!)
 
Top